Cube Nuroad

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Un saluto a tutti
Volevo avvicinarmi al "mondo" gravel, e dato che non ho troppe certezze in merito, ho iniziato a leggermi per bene le discussioni della sezione gravel (e non solo) del forum.
Inizialmente ero orientato verso la Triban 520. Poi strada facendo ho letto qualcosa sulla Nuroad...
Il problema è che nelle mie zone risultava introvabile. Nessun venditore Cube, aveva in negozio sta bicicletta. E purtroppo non potevano neppure ordinarla, in quanto anche i magazzini Cube ne erano sprovvisti.
Ero quasi rassegnato, stavo per ordinare la Triban, quando, cerca e cerca... ho trovato un negozio Cube Store che ne aveva una in consegna dopo pochi giorni della mia taglia.
Mercoledi' arrivata, giovedi', è stata montata in negozio, venerdi', cioè stamattina l'ho ritirata. Cube Nuroad Race, tutta montata 105.
Sono molto contento, e volevo condividere questa cosa!

Ringrazio tutti, in generale, per i preziosi interventi che mi hanno aiutato nella scelta e nell'acquisto della mia nuova bicicletta.
Non sparire! Foto e recensione appena puoi. Grazie.
 

kawua75

Biker novus
7/2/19
16
0
0
48
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Cube Nuroad Race 2019
Sabato ho finalmente ritirato la mia Nuroad Race e domenica l'ho testata in un breve giro di 35km 80% gravel e 20% asfalto senza dislivelli impegnativi.

Le prime impressioni sono state più che positive, un buon confort su sterrato ed un ottimo passo su asfalto. Ho apprezzato tantissimo la risposta dei freni idraulici (prima li avevo meccanici) mentre per quanto riguarda il cambio (105 contro il Tiagra della precedente), non ho trovato una sconvolgente differenza.

La bici esteticamente mi piace molto, dall'idea di un oggetto solido e ben costruito e secondo me il sito non gli rende giustizia.

Da neofita e da ex possessore di Scott Speedster 20 mi sento molto soddisfatto dell'acquisto visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo. Ora tocca pedalare seriamente! :-D
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Sabato ho finalmente ritirato la mia Nuroad Race e domenica l'ho testata in un breve giro di 35km 80% gravel e 20% asfalto senza dislivelli impegnativi.

Le prime impressioni sono state più che positive, un buon confort su sterrato ed un ottimo passo su asfalto. Ho apprezzato tantissimo la risposta dei freni idraulici (prima li avevo meccanici) mentre per quanto riguarda il cambio (105 contro il Tiagra della precedente), non ho trovato una sconvolgente differenza.

La bici esteticamente mi piace molto, dall'idea di un oggetto solido e ben costruito e secondo me il sito non gli rende giustizia.

Da neofita e da ex possessore di Scott Speedster 20 mi sento molto soddisfatto dell'acquisto visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo. Ora tocca pedalare seriamente! :-D
Finalmente qualche consegna. Io devo patire altre 6 settimane!
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ho dato un'occhiata in rete e vedo infatti una notevole limitazione in termini di taglie, anche se esistono versioni diverse, laddove quelle più costose sono più disponibili in questo senso.

Mi piacerebbe comunque avere un'opinione su che validità potrebbe avere per cicloturismo, oltre i 500km tra asfalto e strade bianche, e con un bagaglio del caso, in termini soprattutto di robustezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo