Cube Nuroad Pro: scelta

DanieleSarto

Biker novus
8/2/23
2
0
0
42
Padova
Visita sito
Bike
Vitus
Ciao a tutti, e grazie a chi mi potrà dare il suo parere!
Sto valutando l'acquisto di una Cube Nuroad usata.

Davanti a me ho due scelte da parte di due che per vari motivi mollano :)

a. Nuroad PRO, trasformata quasi come una Nuroad EX, perchè ha applicato freni a disco idraulici GRX ice tehc, e gruppo completo Shimano GRX monocorona
b. Dall'altra parte ho una Nuroad PRO, originale diciamo, quindi con freni meccanici, e doppia corona.

Stesso prezzo.

Il motivo del mio dubbio sta nel fatto del monocorona che mi mette qualche dubbio, poichè farò 70% asfalto. Girare a vuoto in discesa è veramente l'ultimo dei miei problemi....ma farlo in piano, non sarebbe piacevole. Il pacco pignone della bici sarebbe il sunrace 11-42.
La modifica dei freni invece mi alletta molto poichè molto costosa e di fatto, migliora le performance della bici.

Dovrei soprassedere sul monocorona xk il resto vale la scelta della Nuroad modificata per voi? Spero possiate aiutarmi!

grazie,
Daniele
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.614
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
se vai solo a passeggio i freni meccanici vanno bene
se fai giri lunghi in cui non puoi trovare assistenza i freni meccanici vanne bene
non so lo sviluppo del cambio ma come dici con monocorona la coperta si accorcia, eventualmente potenzi le gambe e metti una corona più grande per recuperare il gap

i freni idraulici sono superiori in tutto, solo se servono
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Se il prezzo é lo stesso (e considerato anche che si tratta di 2 bici usate), la logica indica di propendere per la bici montata meglio tralasciando l'uso che si intende fare. Ovviamente tutto ciò detto al netto delle condizioni delle 2 MTB.
Considerazioni più specifiche, sul freno meccanico/idraulico, monocorona/doppia, sono valide ma la tendenza é chiara da anni
 

DanieleSarto

Biker novus
8/2/23
2
0
0
42
Padova
Visita sito
Bike
Vitus
Grazie per le risposte, si la nuroad pro trasformata in EX, tra l'altro, è del 2021, con 200 km (si...duecento).

Ok tolto gli ultimi dubbi, procedo con quella! grazie mille ancora!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io ho una Cervelo Aspero montata con il gruppo completo Apex 40-10/42 e sinceramente non ho mai trovato problemi a girare a vuoto in discesa.
se fai gare potrei comprendere la tua necessità di avere maggiori garanzie di fare "velocità" diversamente non vedo ragioni.

con il 40-10 fai ovviamente più velocità che con il 40-11 ma cmq a grandi linee ad una cadenza di 90 sei sui 45km/h, ovvero circa 3/5 km/h in meno di una classica doppia gravel 46-11.

come ti è già stato consigliato io andrei su quella meglio montata.
 
Reactions: orso2020

Ivanobe

Biker novus
11/2/21
6
0
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Pivot Mach
Ho la Nuroad da 3 mesi, mi trovo molto bene con il cambio 2 corone, su percorsi misti vado molto piu' veloce che con il monocorona.
Unica cosa che ho dovuto cambiare sono i freni meccanici per via della modulabilita' uguale a ZERO.
Ho messo dei Juin Tech F1, per via dell'attacco stupido devi usare dischi da 180mm, ancora meglio: un'altro mondo, meno di mezz'ora di lavoro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo