Cube - Merida - Corratec ( budget 700 )

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pagapervedere

Biker popularis
11/7/10
47
0
0
Vercelli
Visita sito
Cosciente del fatto che nella gamma tra i 600/800 euro le RR 8.1...8.2 del DECA la fanno da padrone (ma esteticamente proprio non mi piacciono)

volevo sapere cosa consigliereste e perchè tra :

Merida XC600

http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Detail.43


Cube Acid

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-black_id_35828_.htm

Corratec x vert s03

http://www.corratec.com/en/bikes2009/mtb/classic_hardtails/x_vert_s_03.php

O meglio ancora una front che non sia DECA sui 700 euro..

Capisco che l'equipaggiamento delle RR è superiore ma per l'uso non agonistico che dovro' fare non penso di sentire tale differenza..
e anche se probabilmnte sbaglio...vorrei che la bici mi piacesse anche esteticamente......

Quindi volevo avere qualche consiglio....

La merida xc 600 l'ho anche provata ed è comoda...

Con la Cube risparmierei qualcosa mentre con le altre ariverei al max del mio budget..
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Sono tre belle bici esteticamente e molto simili; forse la CUBE è più accattivante all'occhio, ma fra queste vedo meglio la Corratec perchè monta la forcella Tora; comunque qualsiasi prendi non sbali tra le tre; valuta a questo punto nella scelta anche se hai il rivenditore più vicino e l'assistenza.:il-saggi:
 

pagapervedere

Biker popularis
11/7/10
47
0
0
Vercelli
Visita sito
Sono tre belle bici esteticamente e molto simili; forse la CUBE è più accattivante all'occhio, ma fra queste vedo meglio la Corratec perchè monta la forcella Tora; comunque qualsiasi prendi non sbali tra le tre; valuta a questo punto nella scelta anche se hai il rivenditore più vicino e l'assistenza.:il-saggi:


Ecco infatti si presenta un altro problema....:nunsacci:

La Cube la devo ordinare da Lenzi di Prato a circa 600/650 euro

La Corratec la prenderei sull baia a 700/750 euro

La Merida invece da rivenditore della mia città (l'ho anche provata) 800 tondi...

50 euro non fanno differenza ma 200 non sono bruscolini...
sempre constatando che la utilizzerei per scopi non agonistici ma solo per medio-lunghe passeggiate su sterrati in piano.......con l'obbietivo di apprezzare la mtb e calare peso...:omertà:
Mi serve principalmente una biga affidabile comoda ed ovviamente che soddisfi i miei canoni d'estetica..
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Allora vai di ACID perchè:
- l'ho avuta ed è veramente una mtb bellissima che ci fai tutto ed è comodissima (la CUBE ha delle geometrie più raccolte rispetto alle altre)
- la prenderesti da Valerio......è la quarta bici che prendo da lui ed è bravissimo e professionale anche nell'assistenza post-vendita

P.S. Vai qui e capirai le potenzialità CUBE
http://cube.forumattivo.com/forum.htm
 

Tita40043

Biker novus
14/7/10
36
0
0
Bologna
Visita sito
La Acid senza dubbio ma nn credoi tu la possa trovare a 600 euro qui a bologna dal diventore in centro costa 748 io ho preso questa a 1148 ed è stato amore a prima vista... [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-race-green-white_id_35846_.htm[/URL] c sonosalito subito ed è stata una sensazione bellissima...te la consiglio vivamente (1148 euro ben spesi)...cmq la mia morosa probabilmente prendera la Acid che è la loro bici + venduta per ottimo rapporto qualità prezzo...
 

pagapervedere

Biker popularis
11/7/10
47
0
0
Vercelli
Visita sito
La Acid senza dubbio ma nn credoi tu la possa trovare a 600 euro qui a bologna dal diventore in centro costa 748 io ho preso questa a 1148 ed è stato amore a prima vista... [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-race-green-white_id_35846_.htm[/URL] c sonosalito subito ed è stata una sensazione bellissima...te la consiglio vivamente (1148 euro ben spesi)...cmq la mia morosa probabilmente prendera la Acid che è la loro bici + venduta per ottimo rapporto qualità prezzo...

Da Lenzi bike pare ci sia la rottamazione con incentivi sul nuovo....
In settimana mi informo e cerco di capire come funziona...
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
..come funziona la rottamazione?

Lui ti fa lo sconto da 100 a 300 euri a seconda del modello che compri; più spendi e maggiore è l'incentivo rottamazione; in teoria dovresti portargli una graziella vecchia, ma tranquillo, per chi è fuori città la trova lui un rottame vecchio di bici. In enere la ACID con rottamazione la vende a 600 euri tondi + 30 euri di spedizione..................AGGIUDICATO!!!!:il-saggi:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ecco infatti si presenta un altro problema....:nunsacci:

La Cube la devo ordinare da Lenzi di Prato a circa 600/650 euro

La Corratec la prenderei sull baia a 700/750 euro

La Merida invece da rivenditore della mia città (l'ho anche provata) 800 tondi...

50 euro non fanno differenza ma 200 non sono bruscolini...
sempre constatando che la utilizzerei per scopi non agonistici ma solo per medio-lunghe passeggiate su sterrati in piano.......con l'obbietivo di apprezzare la mtb e calare peso...:omertà:
Mi serve principalmente una biga affidabile comoda ed ovviamente che soddisfi i miei canoni d'estetica..

se mi permetti per gli sterrati in piano non hai bisogno di una MTB, ti serve a poco, fai solo più fatica

sid
 

Dante001

Biker popularis
4/11/12
70
0
0
Roma
Visita sito
Io ti posso dire,avendo comprato da poco la 8.1,che l'estetica si conta ma non troppo...diciamocelo anzi,lo hai detto tu stesso, quelle del deca alla fascia tra 600 e 800 sono le meglio equipaggiate.Io ti consiglierei la 8.1 però se proprio non ti piace anche io ero indeciso se prendere la acid...una gran bella bici!
 

pagapervedere

Biker popularis
11/7/10
47
0
0
Vercelli
Visita sito
Ho risolto con una Cube Acid..all'epoca..
Ottima biga per iniziare
Dieci chili e un anno dopo son passato ad una Scale 35
Ora gli sterrati in pianura solo in Inverno..mentre in Estate qualche percorso in montagna ..
Purtroppo adesso per lavoro son 6 mesi che non salgo piú in sella ..ma fra un mesetto ricomincio..
 

Classifica mensile dislivello positivo