CUBE....ma quale.....

ettorep

Biker novus
11/11/07
9
0
0
mi
Visita sito
ciao a tutti

finalmente ho deciso la marca ...ma ora quale modello?? insomma pratico la MTB da anni con bici orrende, ora finalmente il budget mi permette un passo diciamo finale e per non sprecare soldi chiedo a voi un aiuto.
Prima considerazione non faccio MTB estremo ma discese sterrati fango, budget intorno a 1300 eurozzi sono orientato sulla LTD RACE 09, ma la differenza di prezzo tra un modello e l'altro è "minima" e trattandosi di una MTB definitiva ho bisogno del vostro consiglio..primo, front o full? (LTD) (XMS) logicamente considerando quanto detto prima, e nel caso di LTD quale con miglior rapporto qualità prezzo?

grazie a tutti del prezioso aiuto
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
front o full ?
io guarderei che bici hanno i miei compagni di uscite cosi' da essere al pari loro
se poi il gruppo è 50-50 vai di full!

Quoto

Nel gruppo di amici le full prevalgono? Allora vai di full. Tra l'altro anche la schiena ringrazierà :celopiùg:

Avevo il tuo stesso dubbio e come vedi ho una XMS.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io stavo valutando la Cube Acid....poi mi sto un attimino fermando..visto che la Rockrider 8.1 monta una forcella nettamente migliore e costa oltre 200 € di meno....

Se giri un po' sul forum, vedrai che la 8.1 è molto gettonata. Come rapporto qualità/prezzo credo sia quasi imbattibile. Potrebbe essere una buona scelta...
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Quindi front...:nunsacci: Ok, se giri un po' sul forum, vedrai che la 8.1 è molto gettonata. Come rapporto qualità/prezzo credo sia quasi imbattibile


Infatti. La Cube Acid, ad esempio, monta una forcella Dart 3......la Rockrider una Tora (steli più grossi, più escursione...nettamente meglio) ma la Rockrider costa in media oltre 200€ in meno della Cube.

Va dett oche la Cube dal vivo è bellissima (la Rockrider non l'ho mai vista)...ma per iniziare....diamine...risparmio oltre 200 euro...me la pago in 10 rate a costo zero....manco "accuso" l'acquisto della bici...senza contare che al momento dell'acquisto bisogna comprare anche pompa, caschetto e scarpe
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Luglio 2008: preso la RR 8.1
Quasi tutti i miei compagni hanno le full ed i percorsi che facciamo prediligono le full. Inoltre, quando il terreno è disconnesso la 8.1 diventa indomabile( almeno per me). Morale della favola: ho venduto la 8.1 ( rimettendoci soldi) ed ho preso la cube ams 125 xt.
Impressioni? tutto un' altro pianeta ( e vorrei vedere visto quanto costa :nunsacci:)

Ti consiglio di non avere fretta e di scegliere la bici in base all' uso che ne dovrai fare: questo per evitare di spendre soldi inutilmente.

Saluti
Pietro
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
front o full ?
io guarderei che bici hanno i miei compagni di uscite cosi' da essere al pari loro
se poi il gruppo è 50-50 vai di full!

:nunsacci: ma perchè un simile criterio di scelta ...??

se tutti i tuoi compagni hanno una front e tu ti vuoi/puoi permettere una full, prendi quella, alla facciaccia loro :hahaha:.

davvero non capisco questo criterio di scelta ... e se due mesi dopo cambi i compagni di uscita che fai ... cambi bici ...?

Roberto
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
Infatti. La Cube Acid, ad esempio, monta una forcella Dart 3......la Rockrider una Tora (steli più grossi, più escursione...nettamente meglio) ma la Rockrider costa in media oltre 200€ in meno della Cube.

Va dett oche la Cube dal vivo è bellissima (la Rockrider non l'ho mai vista)...ma per iniziare....diamine...risparmio oltre 200 euro...me la pago in 10 rate a costo zero....manco "accuso" l'acquisto della bici...senza contare che al momento dell'acquisto bisogna comprare anche pompa, caschetto e scarpe

io da poco posso dire di averle entrambe, personalmente non stenterei un secondo a scegliere la cube acid. sono bici molto diverse, cube è più corta, e più bassa, ha una forcella più scorrevole(filtra meglio le asperità ed è solo meno rigida alla flessione rispetto alla tora, è più comoda), io ho più piacere a pedalare la cube, forse mi si sposa meglio come geometrie, deca è più impostata alla prestazione, cube è più sul comfort, ti permette di pedalare di più.
sulla forcella, l'ho già scritto in altri post, la mia impressione è che dart3 è l'ultima evoluzione di una forcella datata, tora 302 è la versione economica di un modello superiore. la differenza è irrisoria, una è migliore per comodità e filtrazione, l'altra per l'assorbimento di violente botte.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:nunsacci: ma perchè un simile criterio di scelta ...??

se tutti i tuoi compagni hanno una front e tu ti vuoi/puoi permettere una full, prendi quella, alla facciaccia loro :hahaha:.

davvero non capisco questo criterio di scelta ... e se due mesi dopo cambi i compagni di uscita che fai ... cambi bici ...?

Roberto

visto che chiedeva un consiglio significa che non era deciso nè per l'una nè per l'altra
trovo che se esci con un gruppo sia meglio avere tutti le stesse problematiche e gli stessi gap cosi' in si va uguali e si scelgono percorsi
che accontentino tutti(prova ad uscire con l'AM con i tuoi amici con la bici da xc;poi mi racconti:cucù:)
E' certamente piu' facile cambiare bici che non i compagni di uscita:il-saggi:
...almeno io mi affeziono piu' alle persone che alle bici...e voi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo