Cube LTD1 - Finalmente e' arrivata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
47
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao a tutti,
volevo ringraziare tutti voi che mi avete fornito preziose informazioni e consigli sull'acquisto della mia prima bici.

Alla fine mi sono affidato a "Hot Bike Store" e Matteo, di questo stesso forum, che devo riconoscere, mi hanno trattato bene. Ho acquistato la bici in oggetto e devo dire che, nonostante io sia niubbo totale, mi ci trovo benissimo.

Suppongo che a breve cambiero' i pedali per un paioa sgancio rapido e le coperture per qualche cosa di leggermente piu' stradale, ma in fin dei conti e' veramente perfetta per me.
Il cambio in particolare e' veramente un gioiello, ora capisco di cosa mi parlavate quando ne discutevamo.

Ecco la mia "bimba" appena arrivata (scusate la qualita' della foto, spero' di farne di migliori!).
album_pic.php

Ciao a tutti e a presto.
Flavio
 

flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
47
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao ragazzi,
io la biga la sto' usando da una settimana circa (vi vado e torno tutti i giorni dal lavoro) e ho fatto un po' di sterrato (semplice).

Sinceramente la trovo ottima. I pezzi montati sono ottimi (il cambio XT non perde veramente un colpo, sembra proprio roccioso) e i comandi Deore sono una bellezza!

In quanto al telaio me ne intendo poco. Diciamo che ora capisco la comodita' di una full sullo sterrato, ma in compensio la mia LTD1 sembra indistruttibile. Certo il peso c'e' e si sente, soprattutto quando pedalo in strada.

La forcella (axel manitou elite) regolabile e bloccabile e' una figata (oddio io non sono proprio cosi' esperto da valutare con cura) pero' anche per strada, quando ci sono dei pezzi piu' "tortuosi" mi aiuta molto e mi riposa le braccia (sono un "bimbetto" di quasi 90 chili, quando avevo la rigida tornavo a casa a volte con le scapole e i polsi doloranti).

E comunque per il suo prezzo e' stata un ottimo affare. Le altre bici (tipo Big Bear o simile) erano 150 euro sopra.

Spero di esservi stato di aiuto.
Ciao,
Flavio
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Bella, veramente bella, ma se tieni le leve freno con quella inclinazione vuol dire che pieghi molllllto i polsi e da qui i dolori...

Comunque buon divertimento
 

flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
47
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao pcortesi,
le leve attualmente sono come le ho trovate all'arrivo della bici.
In effetti in questi giorni sto' accusando qualche piccolo dolore ai polsi.
Provero' a spostarli pian piano per trovare la posizione ideale.

Ciao e grazie del consiglio,
Flavio
 

Classifica mensile dislivello positivo