Cube ltd team o RR 8.2 ?scelta difficile

C

ciarlyy

Ospite
Esteticamente direi Cube...ma quella bianca/arancio però...troppo bella....

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Beh chiaro, quella bianca e arancio,
anche se la RR monta la REBA SL mentre la Cube la Recon!!!

Ci sono molte differenze tra le due forche ,secondo voi?

Solo per la precisione, la RR monta la Reba Race da 100.
Anch'io sto cercando di decidermi per una bici del genere, e anche se cube e canyon mi attiravano, alla fine propendo per la rockrider, come montaggio resta la più conveniente. Per esempio, la grand canyon equivalente costa uguale, ma devi aggiungere spedizione, pedali... e oltre ai tempi d'attesa, ormai impossibili per quest'anno, aggiungi altre 100 carte.
Quindi alla fine mi farò piacere il bianco della 8.2 (le livree '07 mi piacevano moooolto di più)... :D Perlomeno la forca è in tinta

nkappa

Biker novus
13/3/08
29
0
0
Salento
Visita sito
Anche il mio è un voto di parte.... Cube!
Come forcella meglio la rr 8.2 ma per il telaio e il design decisamente meglio la LTD Team, che bianco-arancio è splendida.
Comunque vai nella sezione Cube, lì sapranno consigliarti (o convincerti) meglio

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Vieni nel Topic CUBE e in men che non si dica.....ti avremo convinto a comprare CUBE. Scommetti???
Smileys_it%20(624).gif

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Solo per la precisione, la RR monta la Reba Race da 100.
Anch'io sto cercando di decidermi per una bici del genere, e anche se cube e canyon mi attiravano, alla fine propendo per la rockrider, come montaggio resta la più conveniente. Per esempio, la grand canyon equivalente costa uguale, ma devi aggiungere spedizione, pedali... e oltre ai tempi d'attesa, ormai impossibili per quest'anno, aggiungi altre 100 carte.
Quindi alla fine mi farò piacere il bianco della 8.2 (le livree '07 mi piacevano moooolto di più)... :D Perlomeno la forca è in tinta

Senza contare che l'assistenza (salvo rarissime eccezioni) è ottima e rapida... in caso di problemi non ci mettono troppo a cambiarti l'intera biga, cosa che non sempre tutti fanno ;-)

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Qui tutti siamo di parte!

Non discuto della qualità Cube, posso solo dire che la RR è ottima, la Reba un asso nella manica, e l'assistenza Deca molto efficiente...poi ti assicuro che mentre pedali sui sentieri non hai molto tempo di guardare il colore della bici!

Buona scelta

Andrea

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Per curiosità sono andato a vedermi le due mtb, la RR 8.2 a 999 euro e io come proposta la CUBE LTD Team 2008 da 1.049 euro. Scusate ma guardando la componentistica non dico altro che CUBE e non lo sto dicendo perchè sono di parte!!!!

Alcune differenze:
Freni:
RR: Avid Juicy 5 160/160 - Cube: Formula Oro K18 160/180
Gruppo:
RR: Sram X9 e guarnitura Truvativ - Cube: SH LX - XT
Telaio:
RR: 6061 - Cube: 7005
Mozzi:
RR: Rockrider disk DC91/DC32 by Formula - Cube: SH 532 nuovo modello
Forcella:
RR: RS Reba Race 100mm poploc - Cube: RS Recon 80mm poploc

Queste sono alcune cose che mi fanno optare per la CUBE, poi ognuno la vede come vuole. Il mio vuole essere solo un consiglio come l'avete espresso voi....niente di più!!! L'importante è che trovi la mtb giusta per te e che ti piaccia anche esteticamente, questo fa si che il prox anno non ti possa stufare solo per l'estetica. Anche quella vuole la sua parte!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per curiosità sono andato a vedermi le due mtb, la RR 8.2 a 999 euro e io come proposta la CUBE LTD Team 2008 da 1.049 euro. Scusate ma guardando la componentistica non dico altro che CUBE e non lo sto dicendo perchè sono di parte!!!!

Alcune differenze:
Freni:
RR: Avid Juicy 5 160/160 - Cube: Formula Oro K18 160/180
Gruppo:
RR: Sram X9 e guarnitura Truvativ - Cube: SH LX - XT
Telaio:
RR: 6061 - Cube: 7005
Mozzi:
RR: Rockrider disk DC91/DC32 by Formula - Cube: SH 532 nuovo modello
Forcella:
RR: RS Reba Race 100mm poploc - Cube: RS Recon 80mm poploc

Queste sono alcune cose che mi fanno optare per la CUBE, poi ognuno la vede come vuole. Il mio vuole essere solo un consiglio come l'avete espresso voi....niente di più!!! L'importante è che trovi la mtb giusta per te e che ti piaccia anche esteticamente, questo fa si che il prox anno non ti possa stufare solo per l'estetica. Anche quella vuole la sua parte!!

A leggere le specifice che hai elencato io avrei scelto la RR.

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Vedi...ognuno ha i suoi gusti e/o preferenze......:nunsacci:

Anchio sono per la RR, veramente azzeccata ed equilibrata..poi confronta anche il peso.
Occhi che con la RR sei esattamente a 11.5 kg..pesati(un kilo esatto meno della 8.1).
Anche se loro scrivono 11.6 (che furbi che sono..).

Non so la Cube quanto pesi ma presumo di più, magari se qualcuno lo sa ce lo dica.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Anchio sono per la RR, veramente azzeccata ed equilibrata..poi confronta anche il peso.
Occhi che con la RR sei esattamente a 11.5 kg..pesati(un kilo esatto meno della 8.1).
Anche se loro scrivono 11.6 (che furbi che sono..).

Non so la Cube quanto pesi ma presumo di più, magari se qualcuno lo sa ce lo dica.

Se non sbaglio pesa sui 12 kg e più.
Io non sono un maniaco del peso per cui non faccio caso a questo, anche perchè è inutile andare a spaccarsi la testa con i pesi della bici e dopo quando esci per fare una escursione hai addosso uno zaino da 7 kg e altre cose varie......quel mezzo chilo di leggerezza in meno che in alcuni casi lo paghi a peso d'oro....vanno in fumo!!!

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Possiedo una R.R 8.2 e mia moglie una CUBE. Che dire? La mia bike mi piace molto e non ho nulla da criticare, però la CUBE è proprio bella! Purtroppo pur avendola provata e trovandomi magnificamente non posso esprimere un giudizio in questo senso poichè il modello CUBE è una Full e non LTD, cmq stò pensando di vendere la mia R.R e acquistare una Cube anch'io (anzi l'ho già deciso, aspetto di avere soldi.....)

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Possiedo una R.R 8.2 e mia moglie una CUBE. Che dire? La mia bike mi piace molto e non ho nulla da criticare, però la CUBE è proprio bella! Purtroppo pur avendola provata e trovandomi magnificamente non posso esprimere un giudizio in questo senso poichè il modello CUBE è una Full e non LTD, cmq stò pensando di vendere la mia R.R e acquistare una Cube anch'io (anzi l'ho già deciso, aspetto di avere soldi.....)

Mi raccomando.....ti aspettiamo con ansia nella grande comunità dei Cubisti!!! :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo