• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cube ltd sl o scott scale 950

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber

Cosa ci devi fare ?
Posseggo una Ltd 26 però ed una scale 910... Premesso che la cube e' montata meglio c'è da dire che il comportamento delle due e' leggermente diverso... Geometrie Ltd meno sedute e quindi reattive in salita, al contrario Scale con angoli diversi da più sicurezza in discesa.
Detto questo la mia Ltd da 26 però, è abbastanza rigida e sale molto bene ( con ruote Xt).
Io personalmente però sceglierei Scott che è definita nervosa ma che sinceramente sul campo a me sembra molto molto rassicurante e divertente.
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Con i 300€ di differenza dalli al negoziante Cube chiedendogli di montarti delle ruote ZtrCrest da meno di 1500g.

Ti cambia la bici e diventerà super con questo ultimo up.

secondo te di quanto alleggerirei la bicicletta con un up del genere?
mi sembra di capire che la scott fa pagare il nome più che la componentistica.
l'uso della bici sarà prevalentemente su sentieri montani e qualche uscita su asfalto ma prediligo i sentieri, ci sono meno cretini che non sanno guidare.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Tranquillamente di un 400g rispetto alle ruote di serie e ti assicuro che te ne accorgeresti.
Se il negoziante non dovesse offrirti granché, vai di Cube e poi chiedi nel forum che ti sapranno consigliare al meglio spendendo i 300€ risparmiati.
 
Reactions: kirk76

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
ho notato una differente guarnitura la
scott monta Shimano FC-M662 40x30x22
cube monta Shimano M522 42-32-24
che in prestazioni se non sbaglio dovrebbe rendere più agile in salita la cube rispetto alla scott, ora capisco anche la nervosità che diceva franstar75 che probabilmente viene anche dalla guarnitura.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
se la ltd è montata meglio perché costa meno e pesa di più?
misterioso il fatto

gomme più leggere sulla scott, quelle sulla cube sono pure molto economiche, 10€ l'una mi pare.
penso anche ruote più leggere sulla scott, con raggi da 1.8

alla fine la guarnitura e il cambio posteriori sono migliori quelli sulla CUBE
ma gomme e ruote no.

però ci son sempre 300€ di differenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo