Cube ltd pro 29blackline o Gran Canyon al 6.9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Salve ragazzi, avevo gia chiesto in passato un consiglio su un nuovo acquisto ed essendo che ho dovuto impiegare i fondi per altro, ho rinviato l'acquisto. Spero adesso possa diventare un regalo di natale.

Non voglio perdermi in chiacchiere, ma volevo un consiglio da voi. Il modello che avevo visto io e che successivamente è stato "approvato" anceh da altri utenti è questo:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3208#tab-reiter2


Se non avessi avuto intoppi avrei acquistato certamente questo modello. Mi paice davvero molto! Però adesso ho girato un po online e mi sono orientato su un marchio che mi è sempre piaciuto (senza particolare motivo) ovvero Cube.

http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-29-blackline/

Come prezzo grosso modo sono simili, non vorrei superare piu di tanto i 1000 euro. Ed entrambe rientrano nel budget.

Vi faccio due domande.
Se per canyon posso seguire la guida per scegliere la taglia, per cube come faccio? Premetto che sono alto 190 cm per 87 kg di peso.

Inoltre, a livello di componenti (o altri punti di vista) secondo voi..quale è la migliore? sono molto simili ed esteticamente mi piacciono entrambe, sceglierei solo in base a chi offre quel qualcosa in piu come componenti.

Naturalmente se conoscete qualche altro modello (non piu di uno/due), sono qui per ascoltare tutto. Grazie mille
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
49
Furlè
Visita sito
io ho da 2 mesi la canyon 6.9 ... che dire fantastica... non posso fare confronti la cube siccome non l'ho provata...
IL mezzo è arrivato nei tempi previsti, ottimo il contenuto del pacco .. tutta settata, il cambio già regolato e perfetto...
che dire... non comprerò più bici dai sivende... a quella cifra ti porti a casa solo delle bighe del dopoguerra...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve ragazzi, avevo gia chiesto in passato un consiglio su un nuovo acquisto ed essendo che ho dovuto impiegare i fondi per altro, ho rinviato l'acquisto. Spero adesso possa diventare un regalo di natale.

Non voglio perdermi in chiacchiere, ma volevo un consiglio da voi. Il modello che avevo visto io e che successivamente è stato "approvato" anceh da altri utenti è questo:

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3208#tab-reiter2[/URL]


Se non avessi avuto intoppi avrei acquistato certamente questo modello. Mi paice davvero molto! Però adesso ho girato un po online e mi sono orientato su un marchio che mi è sempre piaciuto (senza particolare motivo) ovvero Cube.

[url]http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-29-blackline/[/URL]

Come prezzo grosso modo sono simili, non vorrei superare piu di tanto i 1000 euro. Ed entrambe rientrano nel budget.

Vi faccio due domande.
Se per canyon posso seguire la guida per scegliere la taglia, per cube come faccio? Premetto che sono alto 190 cm per 87 kg di peso.

Inoltre, a livello di componenti (o altri punti di vista) secondo voi..quale è la migliore? sono molto simili ed esteticamente mi piacciono entrambe, sceglierei solo in base a chi offre quel qualcosa in piu come componenti.

Naturalmente se conoscete qualche altro modello (non piu di uno/due), sono qui per ascoltare tutto. Grazie mille

tra le due come montaggio mi pare meglio CANYON anche esteticamente, occhio alle taglie del configuratore di CANYON non sempre sono veritirere, meglio mandare un e-mail o telefonare per la giusta taglia.(parlano italiano ed eviti brutte sorprese)
Anche le CUBE VESTONO STRETTO, per te partirei assolutamente dalla 21.
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Ciao, meglio la canyon monta una forcella reba, e ruote mavic crossone, cmq. non so se hai nontato ma canyon pesa 11,5kg invece la cube 12,65 kg

Il peso sinceramente non lo avevo notato! mi ero fermato ai componenti. Effetivamente è piu di 1 kg di differenza, non mi cambierebbe la vita ma essendo che la scelta si limita proprio a queste differenze...influneza la decisione finale! La forcella avevo visto, ne ho sentito parlare un gran bene della reba , ma non avevo notizie dell'altra.

Grazie mille!
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
io ho da 2 mesi la canyon 6.9 ... che dire fantastica... non posso fare confronti la cube siccome non l'ho provata...
IL mezzo è arrivato nei tempi previsti, ottimo il contenuto del pacco .. tutta settata, il cambio già regolato e perfetto...
che dire... non comprerò più bici dai sivende... a quella cifra ti porti a casa solo delle bighe del dopoguerra...

Il tuo "fantastica" mi ha detto tutto :mrgreen::mrgreen:

Una domanda visto il tuo acquisto online. La misura come l'hai scelta? tramite il sito stesso o chiamando (o qualsiasi altro modo?)
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
tra le due come montaggio mi pare meglio CANYON anche esteticamente, occhio alle taglie del configuratore di CANYON non sempre sono veritirere, meglio mandare un e-mail o telefonare per la giusta taglia.(parlano italiano ed eviti brutte sorprese)
Anche le CUBE VESTONO STRETTO, per te partirei assolutamente dalla 21.

Nell'email dovrei andare ad indicare sempre le varie misure? a questo punto la cube la scarto un po per ora...mi avete parlato bene tutti della canyon..tranne che non arrivi l'utente che mi sconvolga tutto :D ma dato che confermate che la componentistica canyon è migliore, e la scelta dipendeva solo da quella, vado di canyon!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Nell'email dovrei andare ad indicare sempre le varie misure? a questo punto la cube la scarto un po per ora...mi avete parlato bene tutti della canyon..tranne che non arrivi l'utente che mi sconvolga tutto :D ma dato che confermate che la componentistica canyon è migliore, e la scelta dipendeva solo da quella, vado di canyon!

nell'email indica altezza e misura cavallo.
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
49
Furlè
Visita sito
per taglia fatto con pps e mandato mail per conferma, considera io 1.80 con cavallo 84 ho preso m e mi trovo benissimo..
ricordati di comprarti i pedali..


esteticamente, sempre soggettivamente, è stupenda, curata nei dettagli.. (tipo adesivi proteggi vernice ecc ecc)
e poi non ti immagini la goduria a spacchettarla e montarla
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Grazie a tutti ragazzi!! :D deciso.. Canyon!

per taglia fatto con pps e mandato mail per conferma, considera io 1.80 con cavallo 84 ho preso m e mi trovo benissimo..
ricordati di comprarti i pedali..


esteticamente, sempre soggettivamente, è stupenda, curata nei dettagli.. (tipo adesivi proteggi vernice ecc ecc)
e poi non ti immagini la goduria a spacchettarla e montarla

Scusa ma che significa pps?
 
A

Antiruggine

Ospite
Io con la mia Canyon sono andato di taglia L e sono: 1,83 con 89,5 di cavallo.

Ti consiglio di fare come ho fatto io quando l'ho acquistata: prendi le misure corrette e le inserisci, poi provi ad aumentarle tutte di uno-due centrimetri (soprattutto il cavallo).
Se già con un centimetro (magari solo al cavallo ed alle braccia ad esempio) ti manda alla taglia successiva probabilmente questa è quella giusta.
Il misuratore tende ad essere leggermente strettino con il consigliare.

Forse e dico forse, potresti prendere pure una Xl.
Guardando la mia L, avresti un fuorisella troppo ampio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo