cube ltd comp vs focus fat boy 2010

Gianluca82

Biker novus
18/9/09
14
0
0
varese gallarate
Visita sito
Focus FAT BOY
FRAME Alloy Frame, Zero Stack
FORK RST Omega-T RL 100 mm
SUSPENSION Shimano
SPROCKET Shimano
GEAR LEVER Shimano SLX
BRAKES Shimano BRM 486 disc-brake
CHAIN WHEEL Shimano FCM 443
BOTTOM BRACKET Shimano
GEARING front: 44/32/22
RATIO rear: 11-32
HANDLE BAR Black Comp SL Riser, black
FRONT END Alloy, A-Head, Concept SL
SADDLE Concept SL MTB
SEAT POST Concept Extreme
RIMS Alex EN24, eyed, Disc, 559-19, Alloy
SPOKES TIRES Schwalbe Nobby Nic, Performance foldable, 57-564


CUBE LTD COMP Black 2010


Prezzo per Unità (pezzi): €849.00 (incluso 20 % I.V.A.)

Telaio: Alu Superlite AMF 7005 Double Butted, RFR-Geometry
Forcella: Rock Shox Dart 3 100mm, PopLoc
Freni a disco idraulici: Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm)
Comandi: Shimano Deore SL-M590 Rapidfire-Plus, 9-speed
Cambio: Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Deragliatore: Shimano SLX FD-M660, Top Swing, 34.9mm
Guarnitura: Shimano FC-M442 Octalink, 44x32x22, 175mm, Shimano BB-ES25
Peso: 12.55 Kg





secondo voi chi vince : sono tutte e due a 850 euro
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Essendo tutte e due Front e confrontando i componenti e conoscendo la CUBE, io direi CUBE senza neanche pensarci......:celopiùg:
Sew vieni a visitare il Forum Cube, capirai perchè CUBE ha tanto successo e ne avrà sempre più vedendo come si sta espandendo in Italia la vendita di questa marca tedesca, comunque senza nulla togliere a FOCUS che anche lei non è certo ultima, però CUBE ha qualcosa in più.

:il-saggi: www.cubeforum.it
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Cube LTD comp io ho il modello 2009... dalle specifiche però vedo che a parità di prezzo, hanno cambiato la forcella Tora lo scorso anno e dart 3 adesso, setssa forcella della acid.... una bella differenza direi... peccato per il resto gran bici....
ci fai di tutto ed il rapporto qualità prezzo resta buono.

adesso però il duello con la sua rivale storica (RR 8.1) parte da una componentistica un po' inferiore, e da un costo più alto....
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
grazie mille per le info... ma la 2010 e' identica alla 2009 a parte la forcella? parlo della cube ltd comp

Io l'ho appena comprata (sulla carta:-() e ho fatto un confronto accurato, visto che tutti i modelli Cube 2010 sono stati nerfati!

L'unica differenza è proprio nella forcella che è sempre della stessa marca ma che cambia come modello.
Cercando su internet ho visto che il valore commerciale è identico, quindi al massimo quella odierna, più nuova come modello, deve essere una versione leggermente più economica della vecchia ma non penso un altro pianeta. Infatti come specifiche sono identiche se non per i tubi superiori che sono nella forca vecchia spessi 32mm, mentre in quella nuova solo 28mm.
Non sono esperto per niente ma credo che sia più facile storcere quella nuova.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
nessun consiglio?

Anche io sono di parte, ma ci sarà un motivo; forse perchè anche io a suo tempo ho preferito CUBE perchè non c'è nessun rivale (tranne RADON e CANYON) in circolazione come rapporto qualità-prezzo-estetica???
Vai di LTD, anche se un pò inferiore al modello 2009 per via della forca rimane sempre una bellissima bici. La FOCUS pure io la considerai all'inizio perchè sono belle e tedesche, ma costano di più!!!
Vai di CUBE fratello:il-saggi:
 

castao

Biker novus
21/9/09
8
0
0
Gallarate
Visita sito
Ho avuto il tuo stesso dubbio, ma ieri sera ho fatto il contratto pe la FOCUS FATBOY.
Il venditore ha detto che il modello 2010 è superiore come montata a quelo 2009, ma quello che mi ha fatto scegliere la Focus è la msura da 19", cube ha 18" 2 20".
La 19" per me è perfetta (h 180).
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ho avuto il tuo stesso dubbio, ma ieri sera ho fatto il contratto pe la FOCUS FATBOY.
Il venditore ha detto che il modello 2010 è superiore come montata a quelo 2009, ma quello che mi ha fatto scegliere la Focus è la msura da 19", cube ha 18" 2 20".
La 19" per me è perfetta (h 180).


La geometria è tutto sulla mtb...ottima scelta!!!:il-saggi: Cube o Focus basta stare bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo