Cube LTD CC oppure Specialized RockHopper Expert?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
eccomi approdare in questo, per me, nuovo fantastico mondo.
dopo qualche mese di "gavetta" con una vecchia Mtb ho deciso di passare una front decente, ecco però che mi sorgono un mare di quesiti?
quale marca? quale modello? quale misura?
mi sono informato il più possibile in questi mesi, ma mi restano ancora alcuni dubbi, meglio una Cube montata tutta XT come la cc 2009 oppure una marca più conosciuta come la specy Rockhopper expert? o con un budget di un migliaio di euro è meglio indirizzarsi altrove?
la taglia ideale per me dovrebbe essere una M? alcuni mi dicono M altri S altri L :nunsacci:
sono alto 1.74, cavallo 80

altro dubbio, tra un paio di mesi usciranno i nuovi modelli, vale la pena comprare adesso? e gli incentivi non sarebbero dovuti tornare?

scusate le mille domande, ma cercate di capirmi...non è facile mettere tutto assieme con cosi poca esperienza sul campo :medita:

attendo con ansia un vostro aiuto, grazie mille e a presto! :-)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
eccomi approdare in questo, per me, nuovo fantastico mondo.
dopo qualche mese di "gavetta" con una vecchia Mtb ho deciso di passare una front decente, ecco però che mi sorgono un mare di quesiti?
quale marca? quale modello? quale misura?
mi sono informato il più possibile in questi mesi, ma mi restano ancora alcuni dubbi, meglio una Cube montata tutta XT come la cc 2009 oppure una marca più conosciuta come la specy Rockhopper expert? o con un budget di un migliaio di euro è meglio indirizzarsi altrove?
la taglia ideale per me dovrebbe essere una M? alcuni mi dicono M altri S altri L :nunsacci:
sono alto 1.74, cavallo 80

altro dubbio, tra un paio di mesi usciranno i nuovi modelli, vale la pena comprare adesso? e gli incentivi non sarebbero dovuti tornare?

scusate le mille domande, ma cercate di capirmi...non è facile mettere tutto assieme con cosi poca esperienza sul campo :medita:

attendo con ansia un vostro aiuto, grazie mille e a presto! :-)

intanto benvenuto,,,,,
la taglia dovrebbe essere una M (cmq non la S), con il budget di € 1000 di scelte ne hai e anche belle, per gli incentivi di sicuro non c'è niente (anche se dovrebbero tornare con un budget a bici di € 200 massimo)
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
intanto benvenuto,,,,,
la taglia dovrebbe essere una M (cmq non la S), con il budget di € 1000 di scelte ne hai e anche belle, per gli incentivi di sicuro non c'è niente (anche se dovrebbero tornare con un budget a bici di € 200 massimo)

grazie mille! e tra quei 2 modelli cosa dici? meglio marca "sicura" con componenti un pochino inferiori o la cube tutta XT?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Intanto benvenuto...

La CUBE è un'ottima biga ed è in veloce crescita di consensi e "notorietà" (compare sempre più spesso sulle riviste di MTB), ma:

  • Ha tempi di consegna lunghi (se la trovi disponibile ok, se la devi ordinare e far arrivare preparati ad un po' d'attesa)
  • Gira voce che dall'anno prossimo il listino CUBE debba salire. Forse il momento buono per l'acquisto è quest'anno.
:celopiùg:
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
wow grazie mille a tutti! le cube le ho viste da un rivenditore di persona e ha praticamente tutta la gamma, LTD, la CC, la RACE, la TEAM ecc...l'unica cosa che non mi quadra è quella forcellla reba SL da 80....può andare ugualmente con l'escursione inferiore allo standard da 100 o poi me ne pento?
e ancora...i freni non sono i formula 18 della RACE vanno bene ugualmente?
chiedo perchè come potete immaginare non ho l'esperienza sufficente per poterlo capire da me :-)

grazie ancora!
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
ok allora mi butto sulla Cube e via :-)

adesso mi devo informare su un pò di percorsi in zona lombardia per inaugurala subito!
naturalmente sono bene accetti consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo