• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cube ltd cc 2013 29 er

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
salve a tutti volevo chiedere un giudizio a qualche esperto circa la cube ltd cc 2013 che a me sia come componentistica sia come estetica non dispiace.
grazie anticipatamente a tutti.

E' un'ottima bici ma io prenderei o la LTD Pro o la LTD Race sinceramente. La Pro mi piace di più esteticamente, anche se come componenti forse la CC è un po' superiore, la Race invece è migliore in alcune cose (in primis i freni).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
esatto hai proprio ragione la cc mi piace e non poco certo di estetica sono più belle le altre due però in effetti i freni su una bici come quella nonostante abbia letto che si comportano piuttosto bene sono un po' un limite =)

Con la Race spendi 100€ in più (almeno rispetto al listino) però come freni hai i Magura MT2, un altro livello sicuramente rispetto ai comunque buoni Shimano M395 (che ho io sulla Trek) ed anche deragliatore anteriore e comandi SLX al posto di Deore.
 

francesco varsallona

Biker novus
23/8/12
36
0
0
varese
Visita sito
si infatti hai tutte le ragioni del mondo però purtroppo un mese fa mi hanno rubato una analog che aveva appena 10 giorni di vita e tre uscite alle spalle di cui una sola su sterrato quindi se posso risparmiare anche 100 eurini provo a risparmiarli però ti ripeto la tua risposta è assolutamente corretta e professionale ovviamente non posso che condividerla però se con quei soldini riesco a comprare un po' di abbigliameto tecnico che mi serve assolutamente
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Cazzo non me lo dire :( Mi dispiace fraté...hai preso in considerazione la LTD Pro? Anche quella ha comandi e deragliatore anteriore SLX come la Race, quindi meglio della CC, ha gli stessi freni della CC e anziché la Reba ha la Marvel Expert, dovrebbe essere un po' inferiore ma comunque ottima.



Di presenza è bellissima, così come la Race e un po' come tutte le Cube d'altronde
 

francesco varsallona

Biker novus
23/8/12
36
0
0
varese
Visita sito
bhe ho capito che tu di mtb ne sai ahahahahah comunque sai io ero proprio indeciso tra pro e cc però sai la reba mi piace talmente tanto che alla fine il confronto sarebbe tra cc e race. Concordo assolutamente che le cube siano stupende =)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
bhe ho capito che tu di mtb ne sai ahahahahah comunque sai io ero proprio indeciso tra pro e cc però sai la reba mi piace talmente tanto che alla fine il confronto sarebbe tra cc e race. Concordo assolutamente che le cube siano stupende =)

ottima bike, ben montata, con i tedeschi di CUBE vai sul sicuro.
Tra cc e Race io propendo per RACE (NERA)
Visto che siamo in periodo di sconti, valuta LTD SL 29, nera anodizzata e' meravigliosa, spendi un po' di piu' ma sono spesi bene.
Cmq tutte le LTD sono valide, scegli quella che ti piace di piu', o quella meglio montata, portafoglio permettendo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io preferisco le Manitou alle RockShox, esteticamente danno un tocco pazzesco alla bici, ed in quanto a funzionamento c'è chi le preferisce...personalmente non mi esprimo sulla qualità invece visto che non ho mai provato una Manitou e di RockShox ho provato la Recon Silver a molla sulla 8.1 per pochissimo e su asfalto (ovvero niente in pratica).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io ho la LTD CC '29 e...non posso fare altro che consigliartela. Ora dalle mie parti l'ho vista in vendita a 950 euro

Che sia un ottimo mezzo non ci piove ^^ A parità di prezzo, tra CC e Pro, sarebbe da scegliere: comandi + deragliatore anteriore, o forcella? Siccome credo che la Marvel Expert sia comunque un'ottima forca, e le Manitou mi piacciono pure esteticamente, io prenderei la Pro di cui mi sono invaghito da un po' ed avrei il vantaggio della trasmissione, ma se uno preferisce l'estetica davvero particolare della CC, e magari si fida più della Reba, allora beh, c'è poco da fare, la CC non si dovrebbe lasciare scappare!! E poi 950€ è un prezzaccio! Qui vicino da me danno la Pro a 1000€ e la Race a 1100€.
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Io sono meno esperto di molti altri su questo forum ed ho preso da poco proprio la Cube LTD CC 29 fidandomi dei consigli di amici e del rivenditore da cui l'ho presa.
Devo dire che mi trovo benissimo. Inizialmente avevo pure io intenzione di prendere la PRO (pure a me piace di più esteticamente), ma per la CC mi han fatto un prezzo che non potevo proprio rifiutare (900€) in quanto era l'ultima disponibile.
Naturalmente tutti i consigli che ti han dato gli altri utenti sono sicuramente precisi e più professionali di quello che capisco io, ma posso dirti che la bici va che è una meraviglia.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Fra poco spunta qualcuno che l'ha pagata 250€ di sto passo o.o Cavolo 900€ è un ottimo prezzo e, tralasciando l'estetica, i 100€ in più della Pro (scontata si intende, perché di listino costa 1100€) cominciano a non essere più giustificati, quindi prendere la CC non è una brutta scelta, tutt'altro! Poi uno può anche preferire proprio la colorazione della CC, i gusti son gusti, e di certo se la colorazione blu della Pro non fosse esistita sicuramente avrei valutato diversamente quella nera con scritta in corsivo Davvero bella anche quella.
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito

Io son stato fortunato perchè era l'ultima che gli era rimasta e perchè il rivenditore conosce bene un mio amico con cui sono andato a comprarla. Mi diceva che solitamente la CC la mette a 1000€. Poi quello che io cercavo era una buona MTB Front con budget massimo 1000€ e penso che il rivenditore mi abbia fatto la miglior offerta, almeno per le marche che lui tratta (Cube, Ghost e Haibike).

Ecco una foto della mia MTB:


 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Wow, bellissima! La sella ci sta troppo (è una Hybrid?) e la livrea è fantastica, qui rende più rispetto alle foto del sito!!
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Wow, bellissima! La sella ci sta troppo (è una Hybrid?) e la livrea è fantastica, qui rende più rispetto alle foto del sito!!

No la sella è una Extra (lo so che non è omologata per MTB, ma che può essere usata ugualmente). Ho avuto la possibilità di provare sia la Hybrid che la Extra e con quest'ultima mi son trovato meglio rispetto la Hybrid.
Comunque dal vivo la MTB è pure meglio ti assicuro.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
No la sella è una Extra (lo so che non è omologata per MTB, ma che può essere usata ugualmente). Ho avuto la possibilità di provare sia la Hybrid che la Extra e con quest'ultima mi son trovato meglio rispetto la Hybrid.

Io francamente ne comprerei una qualsiasi tra le due a trovarla ad un prezzo per me accettabile, purtroppo sotto i 50€ non le trovo :(
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Io francamente ne comprerei una qualsiasi tra le due a trovarla ad un prezzo per me accettabile, purtroppo sotto i 50€ non le trovo :(

Io l'ho trovata a 54€ di listino in un rivenditore in Slovenia (abito sul confine tra Italia e Slovenia) e quando son andato a pagare mi ha fatto 45€.
In Slovenia han capito come farsi i clienti, infatto son tornato a prendere qualche altro gadget da loro.
Considera che poi mi han fatto provare per 1 giorno sia la Hybrid che la Extra.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Gentili sti Sloveni Lasciarti provare la sella è stato un bene, hai avuto modo di comprare quella più adatta a te così!
 

francesco varsallona

Biker novus
23/8/12
36
0
0
varese
Visita sito
ragazzi devo ringraziare proprio tutti per le tante e corrette risposte ora volevo approfittarmi di voi ancora per un ultimo dubbio anche se so che questa non è la giusta categoria mi chiedevo nella regolazione del sag sulla forca anteriore sapendo che esso deve essere di circa il 20% quindi 20mm su una forca con escursione di 100mm mi chiedevo questo è un parametro indicativo da modificare in base alle preferenze del rider e del percorso da affrontare oppure è un parametro da seguire come un dogma ???
provo a spiegarmi meglio a me piace una forca piuttosto morbida posso arrivare ad ammorbidirla oltre il 20% (circa 30%) oppure commetto un gravissimo errore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo