Cube LTD-26 2013 vs. Scott Scale 60 2012: Help!!!

IlCarlo forum

Biker novus
24/5/13
10
0
0
Alpi Laghi
Visita sito
Carissimi amiche e amici di MTB forum,
qualche settimana fa vi ho chiesto dei consigli in un altro 3d: Cube LTD-26 2013: Dissuadetemi! http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=265161 (tantissime risposte :prost: grazie!).
Visto che vi siete dimostrati tanto disponibili e i vostri suggerimenti sono stati molto interessanti, sono ancora qui a chiedervi il vostro parere… :help:

Ancora mi piace la Cube LTD-26 2013 listino 949€ http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-26/
Il rivenditore della mia città me la venderebbe a circa 900 (950 con in omaggio i soliti accessori).

Poi, però, sono passato da un concessionario Scott dei paraggi; era sabato, un po’ affollato, non ho potuto far grandi domande…
Vi, ho trovato una bella Scott Scale 60 del 2012 http://www.scott-sports.com/global/it/products/221716009/bike-scale-60-black-red-xl/#.Ua7q8ZxmO24
Listino 2012: 1099€ - prezzo con accessori: 900-920 circa (mi sembra ancora alto per un 2012, ma, d’altronde, un paragonabile modello 2013 ha un listino superiore ai 1200).

Non mi sono ancora impegnato in trattative per vedere se si riesce a limare qualche euro. Come ho già scritto, il problema non è solo di risparmiare 80 euro, ma è anche di non fare la figura del pollo
:hahaha: da spennare. Io, qui, cerco di informarmi un po'...

Comunque, entrambe le bici sono perfette come misura e più che sufficienti per le mie esigenze.

Il paragone è difficile. Spero che mi diate ancora una volta una mano con i vostri consigli…

:medita: Comincio io:

• telaio: non ho idea di quale sia meglio…
  • forcella: credo che sia Rock Shox Recon Silver TK ad aria per entrambe (se mi sbaglio, mi correggerete)
  • trasmissione: quasi uguale (vedo un FC-M522 vs. FC-M552…?)
  • freni 180-160: BR-M395 vs. BR-M446 (cambia qualcosa?)
  • vari particolari di cui non me ne intendo: molti sono simili.
  • Verniciatura: anodizzata Cube, non so Scott (non sono esperto di galvanica, ma, a occhio, mi sembra anodizzata anche la scale 60)
  • Anno: 2013 vs. 2012
  • Prezzo (con accessori inutili connessi – molti li ho già): praticamente uguale, forse la cube mi costerebbe 30 € di meno...

Inviatemi numerosi i vostri suggerimenti!
:i-want-t: Grazie in anticipo, e sempre buone pedalate!

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Sono due bici montate alla stessa maniera, una 2013 e una 2012, io voto Cube non solo perchè è più nuova ma perchè è nera uguale come la mia e quel nero anodizzato non ha paragoni essendo anche antigraffio :-)

IlCarlo forum

Biker novus
24/5/13
10
0
0
Alpi Laghi
Visita sito
Mi piacciono molto le Cube anche a me, ma in questo caso dò preferenza alla Scott per via della trasmissione leggermente migliore.

Sono due bici montate alla stessa maniera, una 2013 e una 2012, io voto Cube non solo perchè è più nuova ma perchè è nera uguale come la mia e quel nero anodizzato non ha paragoni essendo anche antigraffio :-)

Grazie per le risposte!
In effetti, la scelta è ardua: sono molto simili :nunsacci: (entrambe belle e ben montate, IMHO).

La Cube LTD-26 2013 mi è ormai arcinota… Ho visto la Scott Scale 60 2012 solo di sfuggita, ma domani è sabato e vedrò di porvi rimedio andando a darle una ulteriore occhiata.

:i-want-t: Comunque, visto che è in arrivo il week end, a tutti buone pedalate!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo