Cube gtc pro reaction

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao a tutti,
seguo da un po' il forum e mi è molto utile per districarmi nello scegliere una mtb con cui fare principalmente sterrato ma, per il momento, non cose troppo estreme.
Visto che non so quanto, per impegni vari, riuscirò ad andare effettivamente in bici mi sto orientando su qualcosa di seconda mano di qualità piuttosto che su un nuovo "scadente", non volendo spendere follie.
Mi è capitata sotto mano una cube gtc pro reaction del 2013, cerchi da 26: le specifiche sono queste di questo link http://www.chainreactioncycles.com/it/it/cube-reaction-gtc-pro-26-hardtail-bike-2013/rp-prod112659
La porterei via a poco più di 500 euro, condizioni dichiarate molto buone.
Posto che ovviamente sul seconda mano molto dipende dalle condizioni della bici, secondo voi in linea di massima li merita?
Altra cosa: è di taglia 18, io sono alto 1.78 e di cavallo ho 83...penso vada bene...
Grazie mille!
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao a tutti,
seguo da un po' il forum e mi è molto utile per districarmi nello scegliere una mtb con cui fare principalmente sterrato ma, per il momento, non cose troppo estreme.
Visto che non so quanto, per impegni vari, riuscirò ad andare effettivamente in bici mi sto orientando su qualcosa di seconda mano di qualità piuttosto che su un nuovo "scadente", non volendo spendere follie.
Mi è capitata sotto mano una cube gtc pro reaction del 2013, cerchi da 26: le specifiche sono queste di questo link http://www.chainreactioncycles.com/it/it/cube-reaction-gtc-pro-26-hardtail-bike-2013/rp-prod112659
La porterei via a poco più di 500 euro, condizioni dichiarate molto buone.
Posto che ovviamente sul seconda mano molto dipende dalle condizioni della bici, secondo voi in linea di massima li merita?
Altra cosa: è di taglia 18, io sono alto 1.78 e di cavallo ho 83...penso vada bene...
Grazie mille!
Se la porti via per poco più di 500 ed è tenuta bene Magari qualche graffio ma sopratutto forcelle tenute bene, anche il telaio in carbonio che non abbia fratture e anche trasmissione non troppo usurata è sicuramente un buon affare(però è una 26 ma va a preferenze), a quel budget di nuovo ce la solita RR540(che è due spanne sotto alla cube) e altre bici ancora montate peggio della 540.per quanto riguarda la taglia penso che sei a cavallo tra la 17 e 18 ma non me ne intendo molto di taglie.Non ho ben capito la bici se la prenderesti in un negozio o su internet
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Con 660€ c'è la RR560 che è un pelino meglio della Cube tranne il peso (che si aggira sui 13 kg) perché ovviamente è un telaio Alu.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Grazie a tutti per le risposte: vi chiederei ancora una cosa.
Ho trovato anche una Scott Aspect 950 del 2018 a 400 euro
https://www.sportler.com/it/p/scott-aspect-950-2018-mtb-hardtail-10587703
So che ovviamente è inferiore alla Cube ma sono attirato dal fatto che, oltre al prezzo inferiore, è praticamente nuova e ancora in garanzia...
Secondo voi per un "novellino" si sente tanto la differenza?
Grazie ancora!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie a tutti per le risposte: vi chiederei ancora una cosa.
Ho trovato anche una Scott Aspect 950 del 2018 a 400 euro
https://www.sportler.com/it/p/scott-aspect-950-2018-mtb-hardtail-10587703
So che ovviamente è inferiore alla Cube ma sono attirato dal fatto che, oltre al prezzo inferiore, è praticamente nuova e ancora in garanzia...
Secondo voi per un "novellino" si sente tanto la differenza?
Grazie ancora!
Non è inferiore alla cube... È infinitamente inferiore alla cube.....
Poi l'usato bisogna saperlo valutare....
 
  • Mi piace
Reactions: Natale Nicola

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Non è inferiore alla cube... È infinitamente inferiore alla cube.....
Poi l'usato bisogna saperlo valutare....

Grazie per la risposta istantanea :-)
Verissimo quello che dici...quindi anche per un uso ricreativo dici meglio la Cube anche se più vecchia e comunque dovrò metterci dentro ancora qualcosa per sistemarla?
So che la domanda può essere assurda e ovvia, ma per esempio per un neofita un hi fi da 600 euro o uno da 3000 suonano uguale...mi domandavo appunto se anche in questo caso non essendo un biker "professionista" non apprezzerei così tanto la differenza...
Grazie!
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Grazie a tutti per le risposte: vi chiederei ancora una cosa.
Ho trovato anche una Scott Aspect 950 del 2018 a 400 euro
https://www.sportler.com/it/p/scott-aspect-950-2018-mtb-hardtail-10587703
So che ovviamente è inferiore alla Cube ma sono attirato dal fatto che, oltre al prezzo inferiore, è praticamente nuova e ancora in garanzia...
Secondo voi per un "novellino" si sente tanto la differenza?
Grazie ancora!
La cube dove l hai trovata?su quel sito e basta?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Grazie per la risposta istantanea :-)
Verissimo quello che dici...quindi anche per un uso ricreativo dici meglio la Cube anche se più vecchia e comunque dovrò metterci dentro ancora qualcosa per sistemarla?
So che la domanda può essere assurda e ovvia, ma per esempio per un neofita un hi fi da 600 euro o uno da 3000 suonano uguale...mi domandavo appunto se anche in questo caso non essendo un biker "professionista" non apprezzerei così tanto la differenza...
Grazie!
Penso che se non hai mai provato una bici da migliaia di euro non sai che differenza ci possa essere, ma anche se la troveresti dopo l acquisto della bici da 600 euro sentiresti pochissime differenze,perché ovviamente prima devi abituarti alla tua bici e conoscerla poi dopo capirai da solo le differenze in meglio o peggio
 

Classifica mensile dislivello positivo