• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Aspe' :) la forca che monta e' regolabile!!! solo che ha 1 regolazione unica in compressione invece che alte e basse velocita'

forse ho capito male cosa vuoi dire, comunque non è che hai una regolazione unica che regola contemporaneamente sia alte che basse, ha solo la regolazione alle basse e quella alle alte impostata di default (il che secondo me può tranquillamente bastare)
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
forse ho capito male cosa vuoi dire, comunque non è che hai una regolazione unica che regola contemporaneamente sia alte che basse, ha solo la regolazione alle basse e quella alle alte impostata di default (il che secondo me può tranquillamente bastare)

Alex mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa:spetteguless: Sono contento di aver trovato la RLC al posto della RC2 perche' preferisco avere 1 regolazione per la compressione e la forca bloccabile piuttosto che doppia regolazione in comp. e forca non bloccabile :medita:
 

Lucianomtb

Biker extra
Ciao a tutti.
Possiedo una mtb front (mod. ktm power team). Ultimanente, sempre con maggior etusiasmo, in compagnia dei miei amici, mi sto cimentando in percorsi all mountain/enduro. Le discese lungo i sentieri sono molto belle, ma affrontarle con una front comincia ad essere stressante dal punto di vista fisico, soprattutto per la mia schiena. Per tale motivo sto pensando seriamente di acquistare un mezzo adeguato ovvero una bici biammortizzata. Vista la mia attuale carenza di pecunia ho deciso di rivolgermi al mercato dell'usato. Navigando sul web ho trovato questo annuncio: http://annunci.ebay.it/annunci/bici...ovigo/transition-covert-mtb-taglia-m/21215808[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/rovigo-annunci-rovigo/transition-covert-mtb-taglia-m/21215808[/URL]
A voi forumedoli sapienti chiedo di esprimere un parere in merito alla pubblicazione. Ringraziandovi in anticipo auguro a tutti buone :i-want-t:
 

Lucianomtb

Biker extra
Il prezzo mi sembra eccessivamente basso. Inoltre prima la bici ha provenienza da Livorno a 385 euro, poi da Rovigo a 300 euro. La sella telescopica vale da sola 300 euro.Per curiosità ho inviato una mail chiedendo se fosse già venduta. La risposta è che la mtb attualmente ha varcato i confini e si trova in austria (villacco); posso andare a ritirala direttamente provandola e pagandola in contanti...altrimenti Postpay...addirittura se non mi va bene la posso anche restituire e la in caso di spedizione ci sonon 25 euro. Ho come l'impressione che il venditore sia realmente in possesso della bici ed abbia fretta di liberarsene o semplicemente come dite si tratta di una vera fregatura.

Ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
una covert al prezzo di una 5.3 è come mettere in vendita un rolex daytona al prezzo di uno swatch...qualche dubbio ti viene...il tipo è pure cretino.
 

REF

Biker popularis
13/10/08
83
0
0
Mortara
Visita sito
Ciao cari amici, in questo week end in cui l'unico mezzo utilizzabile è il canotto, butto lì un confronto fra due bici che mi piacciono molto: aspetto commenti da chi questi mezzi li possiede o li conosce bene;
qui di seguito ho messo le mie impressioni:

Punti a favore Frizz
estetica: sempilicemente bellissima
montaggio: mi sembra abbia componenti migliori
geometrie: più pedalabile rispetto alla concorrente?
prezzo: inferiore

a sfavore alcune banalità
credo che la piattaforma stabile non sia accessibile in movimento
peso superiore

Punti a favore Enduro
geometrie: molto aggressive e quindi a loro agio praticamente ovunque
leggenda del marchio/modello: non serve aggiungere altro

a sfavore
forcella non abbassabile

Ah, terreno di scontro: naturalmente il più classico All Mountain, fatto di giri non lunghissimi, ma che comprendono salite e discese in pari misura (senza l'utlizzo di risalite meccaniche)
Attendo Vs. commenti, grazie ciao!
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
ciao...credo tu intenda la specy enduro EVO da 2499..cmq a livello di componenti mi sembra leggermente meglio la fritzz..diciamo che quelli della enduro non mi convincono tipo ammo e forca xfusion, però non li ho mai provati..so solo che lyric e fox rp23 sono ottimi..e cmq l'escursione posteriore dell'enduro dipende dalla taglia del telaio mi sembra di capire...mentre sulla fritzz è sempre 160.
Freni preferisco i formula agli avid, i cerchi dell'enduro non li conosco..monta gomme specialized che non conosco..mentre i FA della fritzz li ho provati e sono validi..
Io andrei sulla fritzz anche se sono di parte...e sul fatto che specy sia un marchio famoso non c'è dubbio però io preferisco cose più ricercate..come cube..che cmq è ottima casa..crucca che sbaglia poco!!!
attendiamo altri commenti
esteticamente il giallo della specy però mi piace di più..ma è soggettivo..se mi dicevi la fritzz SL allora si..anche perchè è praticamente uguale alla mia stereo in arrivo
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
Dovrebbe essere sempre 160
Se con pro intendi la EVO secondo me la frizz si pedala meglio perche ha le sospensioni ad aria, mentre la EVO è un po' piu discesistica

alla voce ammortizzatore posteriore c'è scritto così:
"Custom X-Fusion Vector R, coil over w/piggy back, adj. rebound, Spring rate S: 450, M: 500, L: 550, XL: 600"
penso che ogni taglia abbia la sua escursione...credo..se no non lo so
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se intendi la enduro evo 2012 modello base, secondo me lascia perdere...pesa parechio e per l'am è meglio la cube (anche se mi costa molto dirlo)


p.s.
la frizz bellissima? vabbè, ogni scarrafone...
 

REF

Biker popularis
13/10/08
83
0
0
Mortara
Visita sito
Scusate, ho fatto confusione con le sigle: intendevo la Enduro comp, la versione base con sospensioni ad aria (lyric fissa + rp2);
il carro post di specy l'ho potuto verificare sulla mia Epic che, anche se sulla carta è un centino da cross-country, fa veramente miracoli...
lo schema di sospensione è lo stesso anche sulla Frizz, ma sul campo...?
attendo confronti, ciao!

se intendi la enduro evo 2012 modello base, secondo me lascia perdere...pesa parechio e per l'am è meglio la cube (anche se mi costa molto dirlo)


p.s.
la frizz bellissima? vabbè, ogni scarrafone...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ciao a tutti, ho un problemino sulla taglia(che come vedrete inciderà anche sulla scelta del modello. premettendo che il mio budget è intorno ai 2600€, +o-100, e per scelte di soluzioni del carro avevo proteso la mia scelta su una votec SX, (li li con UJ e strive, la prima piu pesante ma con costo piu contenuto, l'altra bellissima ma un po meno conveniente quanto a prezzo componenti..), ho poi guardato le specifiche geometriche.

premettendo che arrivo da una L trail con un toptube da 610mm, sbagliata per la mia statura, ma l'omino che me l'ha venduta non era molto competente, ma dove comunque mi son abituato e ho negli anni acquisito un buon feeling, ovviamente in una enduro la posizione sarà piu raccolta..ma..(copio un post che ho fatto ma non ha ricevuto risposte):
sulla geometry chart (della strive e della votec)si vede che prendono la lunghezza toptube in una maniera diversa: votec la calcola dal centro sella al centro serie sterzo superiore, mentre canyon dal centro del collarino reggisella(sul telaio) al centro della serie sterzo. Ammettendo (dati a caso ma ragionevoli) 125mm di reggisella e un angolo di sella di 73°, questo porta a una differenza tra le due misurazioni di 34mm. (sin(90-73)*125). da 600 per la L calcolati secondo il metodo votec si passerebbe a un 566mm calcolati secondo canyon, meno di una S!!!
sbaglio qualcosa? qualcuno potrebbe misurare l'orizzontale dal centro del collarino al centro della serie sterzo se avete una votec sx?

geomstrive.png

CANYON STRIVE
geomvotec.png

VOTEC V.SX
non è da poco tutto cio..oltre che la scelta del telaio influenza la posizione di guida e il baricentro, quindi saperlo può anche far protendere per un modello o l'altro!=) io ad esempio sono 1,78 e son abituato con 610mm di top tube, piu 8 di stem..la votec non farebbe per me, se davvero fossero misurate così le cose, perchè anche la L mi andrebbe lillipuzianamente!

a questo si sommi che sono(vorrei essere/sarò) un endurista "atipico". sono costretto a farmi molti km di asfalto prima di arrivare a giocarmela sul serio, quindi oltre a necessitare di un carro molto rigido a pp chiuso, una posizione piu "xc" (top tube piu lungo)non mi dispiacerebbe poi così tanto. senza andare a dover prendere geometrie o escursioni minori, tipo la Granite Chief, perchè proprio sento la necessità di qualche cm in piu alla ruota(i bottom out sono all'ordine del giorno e le velocità devono essere limitate..insomma pur non ritenendomi un manico sento che è la bici a essere il mio limite, non io. da qui la necessità di spendere tutti sti soldi)..arrivo da una 120/120 da 14kg..ma anche una 140 provata non mi bastava molto..

che consigliereste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo