Cube Fritzz

digi

Biker popularis
La scimmia si fa sentire un pò troppo e tra le modifiche che farò moooooolto presto c'è quella dei freni, quindi per ora l'argomento monocorona lo lascio perdere, tranne per un deragliatore post più efficiente, ergo lo XT Shadowplus che si trova fuori dai nostri confini con veramente poco.
Detto questo ho temporaneamente messo in standby l'ordine degli X0 Trail per un motivo fondamentale, fare la miglior scelta su quello che è uno dei componenti fondamentali della bike, ovvero i freni.
La mia scelta a questo punto ricadrebbe su:

AVID X0 TRAIL
SHIMANO ZEE
SHIMANO SAINT

Non è casuale l'ordine in quanto è crescente dal più economico al più caro.
Sicuramente sarebbero un passo deciso in avanti rispetto ai Formula C1 dove addirittura mi parlano degli Zee/Saint come freni sicuramente migliori ma anche dove la manutenzione è sensibilmente ridotta.
L'unico cruccio sarebbe quello del poter al momento utilizzare gli stessi dischi dell'impianto formula in quanto gli IceTech sono disponibili, credo, solo con sistema CenterLock. Che dite? Avete esperienze a riguardo di Zee o Saint o Trail installati sulla Fritzz?
 

Tax82

Biker serius
16/9/13
102
0
0
Mestre Venezia
Visita sito
primo problema serio alla bici (Fritzz 160 race modello 2014)
nel giro di sabato mattina, dopo circa 850m d+, mi si è spezzata la vite di destra, quella dietro le corone, che tiene il triangolo posteriore attaccato al telaio
è stato possibile tornare alla base visto che ero ormai vicino e il tragitto era tutto in discesa o piano. era infatti impossibile pedalare in salita visto che se spingevo sui pedali più del minimo necessario per mantenere la velocità in pianura, il carro fletteva e il pedale toccava il braccetto.

oggi l'ho portata dal biciclettaro da cui l'ho comprata e mi passano l'intervento in garanzia, ma per qualche giorno devo stare senza bici
 

fudu

Biker popularis
15/11/06
57
1
0
Faenza
Visita sito
Può avere senso montare al posto del Fox di serie (parlo della HPA RACE 27,5) un Monarch Rc3 Debon Air ?
Mi spiego: gia ora il carro mi sembra troppo lineare… non verrei lo diventasse troppo…
Vorrei la bici più morbida all’inizio e più progressiva alla fine: se monto un DebonAir e inserisco spessori interni (o agendo sul piggy back) riesco ad ottenerlo ?
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019

Quella vite bisogna controllarla spesso, ha la tendenza a svitarsi molto facilmente...
Un giorno mi è successo appena partito per un giro, mi è caduto lo sguardo sulle corone e la suddetta vite infame era quasi svitata del tutto, sono tornato indietro e l'ho stretta, altrimenti penso l'avrei rotta anch'io
 

Looka

Biker popularis
20/2/12
49
0
0
Modena
Visita sito
beh nessuno che parla della nuova fritzz? per me fa spavento.. bellissima, montata da re da 3700 euri e secondo me se non le si chiede troppo a salire si va quasi ovunque con calma....
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
beh nessuno che parla della nuova fritzz? per me fa spavento.. bellissima, montata da re da 3700 euri e secondo me se non le si chiede troppo a salire si va quasi ovunque con calma....

Si bella, ma fanno solo le 180, hanno tolto la fritzz 160…
Ora di 160 c'è solo la stereo
 

Classifica mensile dislivello positivo