Cube fritzz 180 o stereo 160?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max birzio

Biker novus
19/5/18
4
1
0
19
Piemonte
Visita sito
Bike
Santa Cruz heckler
Ciao a tutti, vi ringrazio già in anticipo per le risposte !
Dunque, entro la fine di luglio,, vorrei comprare una nuova mtb da enduro, per ora sono indeciso tra 2 : la "cube fritzz 180 hpa race" e la "cube stereo 160 race".
Io, ho molto più potenziale in discesa ma anche in salita non me la cavo male, sto cercando una bici che mi permetta di poter fare discese veloci ma soprattutto tecniche, con aggiunta di qualche drop lungo la discesa, ma cerco allo stesso tempo un mtb con cui è possibile fare una salita senza dovere per forza scendere e portare a mano..... Non devo assolutamente salire velocemente ho solo bisogno di salire (salite con un massimo di 30 % di pendenza esagerando tantissimo, le discese invece con anche 45 %, e tratti tecnici con dislivelli anche di 20/40 cm di colpo!
Secondo voi quale è la bici più adatta a me ?
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Hai fatto la tua scelta? Io possiedo una stereo, ma la fritzz è stata a lungo nei miei sogni. Non l’ho presa per due semplici raguoni; uso poco la bici per giustificare quel cambio e seconda ragione i soldi.

Con la stereo (12kg) riesco a salire decentemete, ora con il compagno d’avventura ho qualche difficoltà, lui ha la nuova specialized elettrica da enduro (più freeride secondo me) e sale come in xc...ma di base son ben allenato e quindi sto al passo con gli altri AM, XC... per questa ragione avrei osato il salto sulla fritzz...

Se hia fatto la tua scelta, sarei curioso di sapere cosa hai scelto e se fosse la fritzz che imlresisoni hai
 

Max birzio

Biker novus
19/5/18
4
1
0
19
Piemonte
Visita sito
Bike
Santa Cruz heckler
Grazie a tutti! Alla fi e ho scelto la stereo 160, la fritzz era fuori produzione. E non la ho trovata, comunque con la stereo mi trovo benissimo, nonostante i 160 mm di escursione, di sale benissimo, e so scende ancora meglio! S montata benissimo, le sospensioni completamente attive, ha un baricentro medio, e anche su strada si comporta benissimo (salita e discesa),grazie a tutti! Voi che acrobazie sapete fare?
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie a tutti! Alla fi e ho scelto la stereo 160, la fritzz era fuori produzione. E non la ho trovata, comunque con la stereo mi trovo benissimo, nonostante i 160 mm di escursione, di sale benissimo, e so scende ancora meglio! S montata benissimo, le sospensioni completamente attive, ha un baricentro medio, e anche su strada si comporta benissimo (salita e discesa),grazie a tutti! Voi che acrobazie sapete fare?
la stereo , è una enduro che strizza molto verso l'am , nel senso che ha escursioni generose , ma non una geometria estrema e dedicata alla discesa ( tipo una dune o una reign ...) , quindi direi che è molto godibile come bike , non sarà un missile a scendere , ma lì il limite è sempre forse più chi ci stà sopra , e non tutti si adattano a guidare una moderna enduro o lo sanno fare bene...
...io preferisco altro , cmq hai fatto un buon acquisto , divertiti !
 

Classifica mensile dislivello positivo