• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cube elite super hpc race vs bottecchia zoncolan 29 81D

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Salve a tutti!!
Come da titolo,dopo quasi un anno di mtb con la mia fedele entry level da battaglia,vorrei passare ad una bici un pò più performante. Guardando un po tutti i principali marchi del settore quella che sicuramente al momneto ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo è la cube. In particolare un modello ha attirato la mia attenzione, l'Elite super hpc race, questo il link http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/elite/cube-elite-super-hpc-race-29-carbonngreen-2015/.
Vorrei dei vostri pareri a riguardo, e sopratutto se avete altre bike da suggerirmi, fermo restando che il mio budget max di spesa è sui 2500 euro.
Attendo vostre risposte
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

la bici che hai scelto e' ottima cosi come il marchio, CUBE ha uno dei migliori rapporti qualita' prtezzo in assoluto.
Io cmq ti consiglio di stare sul carbonio.
Sempre di CUBE ti consiglio questa:
[URL]http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-slt-29-carbonnflashred-2015/[/URL]

altrimenti stai sui soliti marchi noti, TREK, SPECIALIZED etcc... con 2500, ti porti a casa ottime bike in carbonio, di approvata qualità. mia opinione.
oppure online CANYON.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Grazie a entrambi per i consigli. Avevo visto anche io la canyon, che grazie alle vendite solo on-line riesce a dare qualcosina in più a pari prezzo o anche meno, il fatto è che vorrei evitare l'acquisto on-line, non che mi spaventi, tra l'altro attualmente ho proprio una radon presa su B-discount. Il fatto è che preferirei l'acquisto in negozio, sia per poter trattare un po sul prezzo, ma sopratutto per un fatto di assistenza più "comoda", in caso di problemi.


Cubo, l'altra elite che tu mi consigli è proprio quella che in parte mi ha portato ad aprite questo topic. esteticamnete preferirei la race, ma visti i componenti e anche il prezzo inferiore, mentirei dicendo di non essere fortemente indeciso. Sulle fulcrum ho letto anche io in giro solo opinioni positive, sopratutto per affidabilità e bassa manutenzione. Sulla race capire in dettaglio che ruote sn montate non è facile, ho scritto alla cube, ma ancora non hanno risposto. Vi terrò aggiornati.....
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Durente le ricerche della mia nuova bike mi sono imbattuto in un'offerta niente male.

per una cifra poco superiore al mio budget circa 2600 euro mi è stata proposta una bottecchia zoncolan 29 81D con queste caratteristiche:
Reggisella Ritchey WCS 31,6x400
Forcella RS Reba RL 29 100mm PL axle16
Gruppo Shimano XTR
Cambio Shimano XTR
Guarnitura Shimano XTR 38X28
Freni Shimano XTR M9000
Cerchi Fulcrum Red Power 29
Mozzi Fulcrum Red P. thru axle F/R
Coperture Swalbe 29x2,10 Thunder Burt
Piega Ritchey WCS 31,8 flat
Piantone Ritchey WCS 4-axis
Sella San Marco Concor Dinamik Protek

questo il link della bici: http://www.bottecchia.com/modelli/zoncolan29

Il montaggio devo dire che non è niente male, forse l'unico nei sono la forcella e le ruote. ma un compromesso ci sta.
Voi cosa mi consigliate?! E sopratutto i componenti xtr risultano troppo "delicati"?1 lo dico perchè io non ho proprio le mani fatate
aspetto vostre risposte........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo