• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Elite Super HPC Pro 29; Scott Scale 930 oppure Grand Canyon CF SL 7.9?

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un po' di indecisioni mi sarei orientato verso queste tre bici, la Scott e la Cube del 2013, così riuscendo a stare in un range di prezzo tra i 1.900 e i 2.100, secondo voi come componentistica - qualità qual'è la migliore? E la più rivendibile?

Ecco come sono montate:

1 - Cube

2- Scott

3- Canyon

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3170[/URL]

Grazie!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
con tutte e tre cadi in piedi.
quale ti piace di più? parlo anche di pura estetica. quanle ti fa venire voglia di salire e andare in giro il più a lungo possibile e più lontano possibile? ecco, bene, prendi quella.

personalmente, ma sono anche un po' di parte, prenderei la scale.

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
A me quella che piace di piu e' la canyon.
Pero comprare on-line una bici intera... mmmh...
nel senso, niente di contrario, marchio ottimo x assistenza e prodotti e convenienza, ma comprare una bici spesso e' motivo per creare un buon rapporto con un negoziante, che in futuro potrebbe esserti ripagato....

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Grazie per il parere, a questo punto valuterei anche le geometrie, arrivo da una Rockrider 8.1 misura L che sarebbe una 19" per 595 di O.V. e mi calzava a pennello, sono alto 1.76 con cavallo di 83 cm, quindi teoricamente tra una M ed una L. La cube è l'unica ad avere la misura da 19" con O.V. 602, per la Scale 930 la M dovrebbe essere una 18" con O.V. di 600, mentre la Canyon la M è una 17,5" con O.V. di 590...

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Alla fine ho trovato buoni prezzi in un negozio e ho deciso di scartare Canyon e Cube, rimane la Scott Scale 930 e si aggiunge la Specialized Stumpjumper Ht Comp Carbon 29 entrambe modelli 2014, qui le caratteristiche della Specialized: [url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-carbon-29#specs[/URL]
Ora il prezzo è più o meno lo stesso (varia di un centinaio di euri), giusto per avere una vaga idea dato che non sono riuscito a trovare info da nessuna parte: qualcuno sa quanto pesa la Specialized? Grazie!!

Vai dove ti porta il cuore.....,grandi bike tutte e 3........

espavo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo