Per la discesa e i
freni state tranquilli.........sapete quanto peso io ???
Sono un ex rugbista di quasi 1,90 di altezza, il peso non lo dico per "vergogna"
, attualmente peso ancora "abbastanza di più" di 100 Kg.
Ed è grazie a questa Ebike che ho già perso 12 Kg in 2 mesi, prima non ce la facevo e rinunciavo, adesso fatico il giusto, faccio parecchia strada e mi diverto un casino.
Tranquilli.....frena ed è robusta da paura !!!! I suoi dischi da 180 di serie bastano e avanzano.
Per chi conosce i Colli Euganei, mi sparo la discesa della scajara, dei 30 all'ora, del monte Ricco, ect, senza il minimo riguardo e ripeto....sono tutt'altro che un fuscello.
Come ho già detto in altri interventi, il grande limite è la pedabilità in salita, è un cancello, ma appena metti sul primo livello ECO, diventa una piuma e sembra l'altra biga che ho, una Cube full in carbonio 29" da 12Kg.
Il mio timore è avere un blocco al sistema con della salita per tornare alla base, sarebbe veramente impossibile fare più di qualche Km.
Autonomia:
tenete sempre conto che sono pesante, voi "leggeri" fareste senz'altro molto di più, comunque ho fatto un giro di 50 Km con 1000 Mt di dislivello, tutta la salita ripidissima (3 Km) del Monte Ricco e qualche strappo impegnativo in TURBO, e avevo ancora una tacca.
Se cercate, se Youtube, c'è il filmato di un signore di una certa età, fisicamente normale, che si è fatto il SellaRonda Hero la settimana scorsa con la sua Hibike bosch ed è arrivato con ancora 2 tacche, con circa 2000 di dislivello !!