Cube? Carraro!

stepag64

Biker novus
Ho provato a fare un po' di confronti:
http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=38
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/..._id_36144_.htm
(andare su "equipment")
Non e' piu' conveniente la Carraro?
Le forcelle sono uguali, la Carraro monta tutto Deore da 27 invece della tedesca che ha componenti misti e da 24. In piu' l'italiana ha la forcella bloccabile dal manubrio ma non i dischi meccanici, che tutti dicono non servono a niente.
Tra l'altro, perche' l'Analog adesso la vendono solo con i dischi meccanici?
A questo proposito, se si consumano o rigano i dischi, visto che non puoi regolare la frenata come con gli idraulici, quanto costa la manutenzione poi per una mtb in partenza economica?
P.S. la Carraro tra le due costa leggermente meno
P.S. 2 lunedi ordino altrimenti mi sa che perdo l'incentivo, ieri lavoravo...non ho ancora perso questa abitudine...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ho provato a fare un po' di confronti:
http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=38
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/..._id_36144_.htm
(andare su "equipment")
Non e' piu' conveniente la Carraro?
Le forcelle sono uguali, la Carraro monta tutto Deore da 27 invece della tedesca che ha componenti misti e da 24. In piu' l'italiana ha la forcella bloccabile dal manubrio ma non i dischi meccanici, che tutti dicono non servono a niente.
Tra l'altro, perche' l'Analog adesso la vendono solo con i dischi meccanici?
A questo proposito, se si consumano o rigano i dischi, visto che non puoi regolare la frenata come con gli idraulici, quanto costa la manutenzione poi per una mtb in partenza economica?
P.S. la Carraro tra le due costa leggermente meno
P.S. 2 lunedi ordino altrimenti mi sa che perdo l'incentivo, ieri lavoravo...non ho ancora perso questa abitudine...

su due piedi opterei per la carraro è montata meglio rispetto la cube, per la manutenzione non si spende molto ( camere, copertoni e catena sono le uniche spese).
Per i freni a disco meccanici si possono comunque regolare con un po' di pazienza.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ho provato a fare un po' di confronti:
[url]http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=38[/URL]
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/..._id_36144_.htm[/URL]
(andare su "equipment")
Non e' piu' conveniente la Carraro?
Le forcelle sono uguali, la Carraro monta tutto Deore da 27 invece della tedesca che ha componenti misti e da 24. In piu' l'italiana ha la forcella bloccabile dal manubrio ma non i dischi meccanici, che tutti dicono non servono a niente.
Tra l'altro, perche' l'Analog adesso la vendono solo con i dischi meccanici?
A questo proposito, se si consumano o rigano i dischi, visto che non puoi regolare la frenata come con gli idraulici, quanto costa la manutenzione poi per una mtb in partenza economica?
P.S. la Carraro tra le due costa leggermente meno
P.S. 2 lunedi ordino altrimenti mi sa che perdo l'incentivo, ieri lavoravo...non ho ancora perso questa abitudine...

Io sono di parte, e pertenato vediamo bene:
- ti dimentici il telaio, la CUBE mi sembra migliore ALU 7005 con ottime saldature e rinforzi
- l'ammo della CUBE è da 100 mm mentre per la CARRARO?? (io credo che sia di 80 mm perchè le montavo uguali sulla Bottecchia); inoltre quelli della CARRARo sono il modello vecchio!!!
- le ruote e le coperture sono decisamente migliori nella CUBE (più leggere oltretutto)
- la CUBE pesa 13 kg, e la CARRARO??? La CARRARO non lo dice e per esperienza quando non lo dicono sono dei cancelli da 15 kg!!! (sono già rimasto fregato con la Bottecchia in merito!!!)
- esteticamente non c'è paragone la classe e rifinitezza della CUBE (anche se sono gusti personali)
- in giro ci sono voci contrastanti in merito ai freni a disco meccanici contro i v-brake, chi dice meglio e chi dice peggio........non li ho mai provati e non so dirti niente
Secondo me il punto a favore della CARRARO è solo il montaggio Deore; e considerando che effettivamente le parti importanti della bici sono il telaio e l'ammo............valuta tu:duello:
Spero di esserti stato di aiuto!!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ho provato a fare un po' di confronti:
[url]http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=38[/URL]
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/..._id_36144_.htm[/URL]
(andare su "equipment")
Non e' piu' conveniente la Carraro?
Le forcelle sono uguali, la Carraro monta tutto Deore da 27 invece della tedesca che ha componenti misti e da 24. In piu' l'italiana ha la forcella bloccabile dal manubrio ma non i dischi meccanici, che tutti dicono non servono a niente.
Tra l'altro, perche' l'Analog adesso la vendono solo con i dischi meccanici?
A questo proposito, se si consumano o rigano i dischi, visto che non puoi regolare la frenata come con gli idraulici, quanto costa la manutenzione poi per una mtb in partenza economica?
P.S. la Carraro tra le due costa leggermente meno
P.S. 2 lunedi ordino altrimenti mi sa che perdo l'incentivo, ieri lavoravo...non ho ancora perso questa abitudine...



sono proprio bici x iniziare, ma la carraro sembra meglio.. cmq conta anche le spese di spedizione.. :spetteguless:
 

stepag64

Biker novus
Io sono di parte, e pertenato vediamo bene:
- ti dimentici il telaio, la CUBE mi sembra migliore ALU 7005 con ottime saldature e rinforzi
- l'ammo della CUBE è da 100 mm mentre per la CARRARO?? (io credo che sia di 80 mm perchè le montavo uguali sulla Bottecchia); inoltre quelli della CARRARo sono il modello vecchio!!!
- le ruote e le coperture sono decisamente migliori nella CUBE (più leggere oltretutto)
- la CUBE pesa 13 kg, e la CARRARO??? La CARRARO non lo dice e per esperienza quando non lo dicono sono dei cancelli da 15 kg!!! (sono già rimasto fregato con la Bottecchia in merito!!!)
- esteticamente non c'è paragone la classe e rifinitezza della CUBE (anche se sono gusti personali)
- in giro ci sono voci contrastanti in merito ai freni a disco meccanici contro i v-brake, chi dice meglio e chi dice peggio........non li ho mai provati e non so dirti niente
Secondo me il punto a favore della CARRARO è solo il montaggio Deore; e considerando che effettivamente le parti importanti della bici sono il telaio e l'ammo............valuta tu:duello:
Spero di esserti stato di aiuto!!!

Mi sa che hai ragione, la Carraro l'ho vista dal vivo e mi ha dato nonostante i buoni componenti l'impressione di una bici economica a differenza di altre peggio assemblate (vedi Trek che mi piace MOLTISSIMO o Scott) forse proprio per il telaio... credo sia comunque un buon affare per il prezzo.
Strano pero', in negozio mi sembrava la forcella fosse bianca, e un po' rigata nella parte interna... che fosse un modello vecchio?
Ho anche scoperto (sito inglese naturalmente) che probabilmente pesi Kg 14,25, avevi ragione.
Grazie per l'aiuto: utilissimo!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Mi sa che hai ragione, la Carraro l'ho vista dal vivo e mi ha dato nonostante i buoni componenti l'impressione di una bici economica a differenza di altre peggio assemblate (vedi Trek che mi piace MOLTISSIMO o Scott) forse proprio per il telaio... credo sia comunque un buon affare per il prezzo.
Strano pero', in negozio mi sembrava la forcella fosse bianca, e un po' rigata nella parte interna... che fosse un modello vecchio?
Ho anche scoperto (sito inglese naturalmente) che probabilmente pesi Kg 14,25, avevi ragione.
Grazie per l'aiuto: utilissimo!

Purtroppo molti vedono solo come è montata è si dimenticano delle cose principali.......mica lo dico solo perchè preferisco le CUBE, ma è un ragionamento oggettivo. Ti dirò di più, io sulla mia bici ho fatto togliere il comando XT che tutti escono pazzi a favore di un SLX semplicemente perchè è più morbido e mi stanco di meno le dita a cambiare!!! La differenza tra SLX e XT come tra XT e XTR non è poi così grande e non fa mica la bici!! La bici la fanno il telaio e gli ammortizzatori. Poi viene tutto il resto, e non sottovalutiamo le ruote!!!
E poi non volevo dirlo per non essere trattato male, ma pure io ho avuto la stessa impressione quando l'ho vista, sembra un giocattolo la CARRARO.
Vai di CUBE che oltretutto è pure più rivendibile in futuro se ti appassioni!!!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Cube Analog 2010,
dovrei essere rientrato negli incentivi e dovrebbe anche arrivare in poco tempo...
Grazie a tutti per i consigli

In poco tempo? Il tuo sivende di che periodo parla? Io avevo chiesto in un negozio che stava aspettando i modelli 2010 perchè le Cube mi son sempre piaciute ^^ e mi ha detto che prima di novembre non se ne parlava... Confermi?
 

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
per esperienza personale ti posso dire che ho una carraro race H473 e mi ci trovo non bene....BENISSIMO...sono strafelice di averla presa.
Comunque non avendo avuto una cube sarei stupido a fare qualsiasi paragone , in ogni caso non è affatto un cancello come qualcuno dice per sentito dire.....
 

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
beh, la 473 (che ho appena comprato anche io) non è la 435 DAYTONA

basta guardare i prezzi di listino per accorgersi che si parla di 2 bici differenti.
e poi la 473 pesa 12,1... non 14.... freni idraulici, slx, deore... è un'altra bici...
 

stepag64

Biker novus
Il venditore mi ha detto che le Analog nuove erano un po' in ritardo ma dovevano arrivare per fine settembre, le Aim entro ottobre.
La 435 non e' certo a livello della 473, Poi le Carraro sono comunque belle bici, io parlavo solo di rapporto qualita' prezzo naturalmente!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
per esperienza personale ti posso dire che ho una carraro race H473 e mi ci trovo non bene....BENISSIMO...sono strafelice di averla presa.
Comunque non avendo avuto una cube sarei stupido a fare qualsiasi paragone , in ogni caso non è affatto un cancello come qualcuno dice per sentito dire.....

Sono due bici differenti, la tua è OK; ma l'altra..........è un'altra cosa. E poi dire che +èun cancello non vuol dire mica che la CARRARO fa brutte bici!!! In quella fascia di prezzo non è il massimo. Anche GIANT fa biciclette da 300 euri che sono pietose e paghi solo il marchio, ma questo non vuol dire che la GIANT non sia buona......anzi!!!!:duello:
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Purtroppo molti vedono solo come è montata è si dimenticano delle cose principali.......mica lo dico solo perchè preferisco le CUBE, ma è un ragionamento oggettivo. Ti dirò di più, io sulla mia bici ho fatto togliere il comando XT che tutti escono pazzi a favore di un SLX semplicemente perchè è più morbido e mi stanco di meno le dita a cambiare!!! La differenza tra SLX e XT come tra XT e XTR non è poi così grande e non fa mica la bici!! La bici la fanno il telaio e gli ammortizzatori. Poi viene tutto il resto, e non sottovalutiamo le ruote!!!
E poi non volevo dirlo per non essere trattato male, ma pure io ho avuto la stessa impressione quando l'ho vista, sembra un giocattolo la CARRARO.
Vai di CUBE che oltretutto è pure più rivendibile in futuro se ti appassioni!!!


Quoto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo