Cube attention 2021 o Trek Marlin 7 2021

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
molto meglio cube, ma aspetta che arrivino i btwin fanboy a dirti la miglior bici sotto i 1500 euro
La seconda parte te la potevi risparmiare comunque.
Uno che scrive così è molto più denigratore Btwin senza motivo di quanto siano fanboy quelli che accusi. Ma palesemente.
Comunque il rischio non c'è, dato che sono quasi introvabili da mesi.

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
799
182
0
58
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115
La seconda parte te la potevi risparmiare comunque.
Uno che scrive così è molto più denigratore Btwin senza motivo di quanto siano fanboy quelli che accusi. Ma palesemente.
io andavo alla decathlon 27 anni fa in Francia, quando in Italia non si vedeva nemmeno sui giornali, e tutt'ora ci vado per prendere quello che mi serve, anche per andare in bici, ma come bici sono fiero di non averne mai prese e mai ne prenderò. e ho difficoltà a spiegarmi il successo su questo forum delle btwin. ciao scusate l'off topic.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo sulla Cube. Forcella ad aria e trasmissione che sarà pure una doppia, ma più fruibile e meno limitante di un monocorona 10v. Soprattutto per un principiante.

Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non te lo spieghi perché ti preoccupi più di sentenziare piuttosto che di vedere anche solo le specifiche tecniche.

Reactions: guess the puddle

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non vorrei e non voglio mai fare polemica gratuitamente e non vorrei nemmeno andare OT, ma credo sia utile spiegare la questione e non limitarsi alle battutine, che faccio sinceramente fatica a capire cosa spinga alcune persone a farne sistematicamente ed inutilmente.

In questa fascia di prezzo, diciamo intorno agli 850€, gran parte delle bici hanno forcelle a molla. Meno frequentemente se ne trovano ad aria e quando si trovano sono 30 Silver, XCR o simili. Rarissime sono le Judy ad aria.
E se un produttore monta componenti un po' migliori (vedi Judy ad aria), risparmia sul telaio. Chi monta telai migliori, risparmia sui componenti.
Ora, vorrei sapere quante bici esistono a 850€ (di listino o con sconti normali, tirare fuori fine serie al 50% o bici usate non ha alcun senso) che abbiano contemporaneamente Judy ad aria, monocorona 12v, ruote tubeless ready, telaio* da 1500 grammi (circa) con sterzo conico, boost e perni passanti anteriori e posteriori e almeno 1 Kg in meno di peso.

Dire di non spiegarsi perché abbia successo una bici del genere a quella cifra significa non aver letto nemmeno le specifiche, oppure avere pregiudizi, non vedo alternative logiche.

Poi sono sempre stato il primo a dire che con sconti adeguati quasi tutte le bici sono acquistabili e le differenze non sono poi così eclatanti come possono sembrare guardando i listini. Anzi, a volte si possono pure annullare. E non cambia molto spendere qualche decina di euro in più per avere una MTB che piaccia di più esteticamente e un negozio che dia supporto ed assistenza (se, non è sempre scontato).
Ma generalmente avviene l'esatto opposto, si danno giudizi negativi per partito preso senza conoscere nemmeno le caratteristiche di quello che si giudica.

* Molti telai entry level che si trovano a quelle cifre sono oggetti da 2000-2200 grammi (i migliori degli entry level arrivano a 1800 g), senza spessori diferenziati, senza sterzo conico, senza boost e senza perno passante. E quando ci sono queste caratteristiche, non ci sono quasi mai tutte insieme.

Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se è nuova, direi di si, e non solo perché costerebbe 200€ in più quindi in rapporto più conveniente, ma perché è un po' meglio in quasi tutto. Alla fine sommando ci sta tutto il prezzo maggiore.

Reactions: Alessandro5594

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo