Cube analog & Gomme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
ciao, l'altro ieri sono divenuto un felice possessore di una Cube Analog disc 2009...appena torno a casa dopo aver ritirato la biga la provo subito con una breve uscita di un'oretta, niente di impegnativo, solo un misto asfalto - ghiaia.

Fatto sta che sin dalle prime pedalate mi sembra un pò meno scorrevole della vecchia giant rock, ma non ci faccio caso più di tanto. Ieri dopo una bella gita di 60km torno a casa e sfinito controllo la pressione delle gomme, 2bar, le gonfio ma la scorrevolezza non aumenta...eeeeee...guarda un pò al posto delle Shwalbe Smart Sam 2.1 mi trovo all'anteriore Nobby Nic e al posteriore Racing Ralph...nessun problema mi dico, se non fosse che le gomme sono da 2.25!!! IMPEDALABILI !!!! :rosik:

ora non so cosa fare, se prendere un paio di gomme nuove da montare al posto di queste, oppure aspettare che si consumino...il fatto è che abituato alle Michelin Hard Terrain 2.00 le mie coperture attuali risultano veramente faticose da far girare.

consigli?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Sulla mia XMS ci sono esattamente le stesse gomme e mi ci trovo bene, ma di asfalto in effetti ne faccio poco... quando capita gonfio sino a 3 e non mi sembra così male... credo sia a te la scelta, aspettare che si consumino non credo sia la soluzione migliore... :i-want-t:
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
Sulla mia XMS ci sono esattamente le stesse gomme e mi ci trovo bene, ma di asfalto in effetti ne faccio poco... quando capita gonfio sino a 3 e non mi sembra così male... credo sia a te la scelta, aspettare che si consumino non credo sia la soluzione migliore... :i-want-t:
si infatti...ho trovato in cantina un paio di gomme da 1.95 tipo Hard Terrain della Michelin.
Io purtroppo un bel pò di asfalto lo devo fare per raggiungere un qualsiasi sentiero o single track...non so, valuterò bene la situazione nei prossimi giorni.

dici che è solo questione di allenamento, nel senso che quando ci avrò fatto l'abitudine andrò veloce all'incirca come se avessi le 2.00?!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se proprio non ti ci trovi, prima che si consumino le vendi (un'accoppiata del genere non dovrebbe essere difficile da piazzare) e ti prendi le gomme che più ti aggradano.
oppure (dato che sono ottime gomme), su asfalto le gonfi bene e soffri un po' finchè non arrivi allo sterrato, da lì farai rendere al meglio le gomme in questione.
notare che per delle schwalbe l'asfalto non è proprio il max, hanno una mescola abbastanza morbida e si consumano in fretta.
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
Io fossi in te le cambierei e mi terrei queste per quando ti capiterà di fare percorsi più impegnativi...

mi sa che farò così, anche perchè mi dispiace rovinarle subito con l'asfalto.
Per raggiungere qualche bosco vicino a casa devo fare almeno 6-7 km di bitume, come minimo! ma c****...

credete che facendoci un bel pò di allenamento con quel genere di larghezza dopo ci si fa l'abitudine e si fila come sulle 2.00?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo