cube ams 130 team del 2011 o scott genius 50 del 2010?

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
Il link della cube non funziona più (penso siano cambiati i modelli) ma in sostanza sono equivalenti. scegli quella che ti piace di più


la Cube esteticamente mi piace di più. poi secondo me la genius è più AM.
Sbaglio??
mi serve una bici per fare un po di tutto dalle salite alle discese un po tecniche e che rispetto alla mia rr5.3 freni di più


ecco la cube
http://www.cube.eu/full/pro/ams-130-pro/

forse 130 sono troppi??
basterebbe una 110?

ciao
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Per me cube, da quando le ho viste, una volta che ho passato le ferie in Austria, (e li, ti posso assicurare, quasi tutti hanno solo cube); me ne sono innamorato, poi provandole uno spettacolo.:sbavon::sbavon:.
Parere sempre personale, ma ne sono veramente innamorato.

ciao:i-want-t:
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Il carro posteriore della Scott ha un sistema ammortizzante particolare, diverso da tutti gli altri. io mi informerei sul suo funzionamento...con la Cube vai sul sicuro, poi 130 post e 150 ant, per come è concepita la AMS non sono affatto troppi, vai tranquillo che è tutto divertimento in più in discesa e in salita non perdi niente.
Ciao
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
la cube è montata meglio,ma a rispetto del link io l ho vista con montata una reba come forcella,in ogni caso a parità di prezzo cube,allestita molto meglio...per i 130 non sono troppi....
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
la cube è montata meglio,ma a rispetto del link io l ho vista con montata una reba come forcella,in ogni caso a parità di prezzo cube,allestita molto meglio...per i 130 non sono troppi....


GRAZIE

CMQ ormai sono quasi deciso per la cube.
per quanto riguarda la svalutazione non credo di cambiarla subito visto che non faccio gare. ma la uso solo per divertirmi. quindi non credo di arrivare subito al limite della bici
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
GRAZIE

CMQ ormai sono quasi deciso per la cube.
per quanto riguarda la svalutazione non credo di cambiarla subito visto che non faccio gare. ma la uso solo per divertirmi. quindi non credo di arrivare subito al limite della bici



ottima scelta,come già avevo detto e allestita meglio della scott,quindi concordo con te e col tuo acquisto,ora buone :i-want-t: e facci sapere le tue impressioni,se dovessimo badara alle svalutazioni non acquisteremmo più nulla,auto,pc,cellulari ecc e poi essendo una biga valida se un giorno in futuro senti la mancanza o l esigenza di qualche componente migliore fai solo l upgrade di tale pezzo...
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
ottima scelta,come già avevo detto e allestita meglio della scott,quindi concordo con te e col tuo acquisto,ora buone :i-want-t: E facci sapere le tue impressioni,se dovessimo badara alle svalutazioni non acquisteremmo più nulla,auto,pc,cellulari ecc e poi essendo una biga valida se un giorno in futuro senti la mancanza o l esigenza di qualche componente migliore fai solo l upgrade di tale pezzo...


esatto
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
non si tratta di fidarsi più di un marchio rispetto ad un altro,ma di avere un mezzo meglio allestito a pari costi se non inferiori,come avere la ferrari coi finestrini a mano....e comunque cube è di tutto rispetto e non ha nulla da invidiare a scott,poi vedi tu;-)


sisi hai perfettamente ragione... ma a me queste cube proprio non mi ispirano fiducia! parere personale eh... non me ne vogliate! :nunsacci:
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
a me invece è successo il contrario.... un mio amico ha la versione LTD anno 2010.... io venivo da una treck 9.8 di mio papà anno 2009....ci siamo scambiati le bici giusto per fare un giro....ho notato una differenza abissale nello stile di guida e non mi sono trovato per niente bene.... :wink:
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
a me invece è successo il contrario.... un mio amico ha la versione LTD anno 2010.... io venivo da una treck 9.8 di mio papà anno 2009....ci siamo scambiati le bici giusto per fare un giro....ho notato una differenza abissale nello stile di guida e non mi sono trovato per niente bene.... :wink:

Mmm cmq a scambiare una bici credo che sia normale a non trovarsi subito bene.
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Ciao
tu come ti ci trovi? mai avuto problemi??
l'ammortizzatore posteriore come va?

grazie

Io fino ad ora mai un problema, cambio perfetto,freni potenti e le sospensioni vanno da dio e conta che la mia è la ams ltd 100 cc ( edizione limitata), con telaio xc e sospensoni da 100 sia davanti che dietro; è logico che io non faccio salti da AM o altro, dove mi vorrebbero escursioni maggiori; la bici nel complesso è ottima.
Poi tu con quelle escursioni se ti piace anche la discesa non avrai problemi quelle sono escursioni da AM ( io preferisco la salita e poi una bella discesa), ma senza eccedere.


CIAO:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo