Cube ams 125 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


parapiglia78

Biker novus
9/8/10
20
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti!
sto per prendermi la mia prima mtb"seria"...:-)

Sono andato vedere la bici in oggetto bella bella. L'uso che ne faccio è per lo + sterro e bosco, asfalto solo per i trasferimenti da casa ai sentieri
Mi piace molto. La colorazione bianca rossa e nera, qualcuno ce l'ha e può darmi pareri?
Soprattutto mi servirebbe un parere sulla misura...

sono alto 180, cavallo 87. purtroppo c'erano disponibili solo 18".

Il negoziante mi ha detto, una volta salito sopra per la prova pedalata, che era perfetta per me. Siccome non c'erano altre misure mi chiedo se non fosse una cosa leggermente forzata.... la taglia successiva per quel modello è la 20", non ho molte esperienza ed ho un pò di dubbi.

Aiutatemi please!
tnx
R
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ciao, io ho una AMS 100 (come geometrie sono molto simili, c'e' solo una lieve differenza nell'orizzontale), sono alto 1,72 e ho una 18" (ho cavallo 85) e mi calza a "pennello". Per le tue misure con una 18" sei al limite, nel senso che una 18" potrebbe anche andarti bene (la bici ti risulterebbe anche piu' maneggevole) tuttavia in relazione anche alle altre tue misure (altezza torace, lunghezza braccia, etc.) potresti anche effettivamente prendere in considerazione una 20".

Poi dipende anche come te la senti te... considera che anche partendo da una 18", qualche aggiustamento si puo' fare (mettere una pipa dello sterzo piu' lunga per es.) ma se ti sta stretta (=te la senti stretta) non e' che si possano fare miracoli... prova anche a dare un'occhiata anche a questo utilissimo articolo di SCR1.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907[/URL]
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Ciao io ho le tue stesse misure.....il mio sivende alla mia possibile richiesta di acquisto full ...mi ha detto che la 18" è perfetta..io ho una front cube da 20" e in effetti se confronto le geometrie con le full 18"...le principali sono simili..
 

Classifica mensile dislivello positivo