Cube AMS 125 2009 full o Cann. Taurine 2009 front?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anguas

Biker novus
9/6/10
22
1
0
Prato
Visita sito
E ora sparatemi...:)
Lo so che sono due bici diverse, ma vi voglio chiedere che fareste.

Entrambe usate, tenute bene. Cube 1100 euro (fox dietro, rocksh davanti, esc. 140mm) vs Taurine 1500 eu. (lefty)
La userò per allenarmi per un'ora e mezza non proprio tutti i giorni, e sicuramente il sab o la dom per uscite più lunghe.

Per arrivare diciamo "in quota fuoristrada" devo pedalare per una 10ina di km. (meglio forse la Tau in questo caso).
Inoltre credo che l'usato si mantenga meglio quello di Cannondale.

Ma anche una full non mi dispiacerebbe. Per ora infatti ho sempre usato front.

Che dite?
 

anguas

Biker novus
9/6/10
22
1
0
Prato
Visita sito
ciao Tesa,
fino ad ora mi sono allenato su strada, con alcune brevi uscite in sentiero.

In realtà so che mi prenderà sicuramente bene pedalare suugli sterrati, quindi per il momento forse maneggevolezza e leggerezza potrebbero essere da preferire.
Non mi sono mai confrontato però con grossi dislivelli o discese tecniche, ma spero di farlo presto. In quel caso forse tornerebbe comoda la tranquillità che può offrire una full?

In realtà rispondendo a te mi sono quasi risposto da solo :):nunsacci::nunsacci:

Ti posso chiedere in che cosa si differenzia la lefty dalle sospensioni tradizionali?
 

Classifica mensile dislivello positivo