Cube AIM RACE 2020 o BEMMEX GORILLAZ+ COMP 21V ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passionmtb

Biker novus
9/9/20
7
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
SCALPEL-SI CARBON 3 Full 2018
Prima di tutto un saluto a tutto il forum e complimenti per la competenza di chi scrive e consigliai,
seguo questo forum con interesse da anni, ma non avevo mai scritto prima.
Oggi sono a chiedere gentilmente un consiglio per scegliere una tra queste 2 bici entry level che mi sono state proposte per mio figlio di 12 anni.
Premetto che in questo momento sembra che le bici nuove da 27,5" (o 26") siano introvabili a meno che non si vogliano spendere cifre fuori dalla mia portata.
Quindi girando qualche negozio sono arrivato a trovarne due disponibili da 27,5" che per quello che deve fare mio figlio di 12 anni potrebbero andare bene
entrambe, ma i prezzi sono diversi.
Allora vi chiedo se secondo voi può valer la pena acquistare la Cube a circa 529 euro rispetto alla Bemmex che mi verrebbe venduta scontata a circa 320 euro.
La Cube ha veramente qualcosa in più oppure con la Bemmex avrei un prodotto analogo risparmiando circa 200 euro ?
Tenete presente che l'utilizzo sarebbe per un ragazzino di 12 anni che percorre per il 30% qualche strada sterrata in pianura, per il 30%, piste ciclabili e per il rimanente 40% giretti nei boschi su stradine molto tranquille con salite poco importanti.
Grazie mille per l'attenzione.

BEMMEX GORILLAZ+ COMP 21V
TELAIO: FRAME GORILLAZ + ALLUMINIO DOPPIO SPESSORE
FORCELLA: FORK FORCELLA SUNTOUR 29 M3030
SERIE STERZO: SERIE STERZO MTB ECO H.S. 1" 1/8 SEMI-I
CAMBIO: SHIMANO RDM360
DERAGLIATORE: SHIMANO TX50 SYS DP 31.8
COMANDI: SHIMANO ASTEF500
FRENI: TEKTRO MD-M280 MECCANICO
LEVE FRENO: TEKTRO MD-M280 MECCANICO
GUARNITURA: SC + PROWHEEL 42/34/24 T
CASSETTA: 7 V. 12-28 SHIMANO
PREZZO 320 €


CUBE AIM RACE
TELAIO: HPA, High Performance Aluminium
FORCELLA: SR Suntour XCM Disc, 100mm, Lockout
CAMBIO: Shimano RD-M360, 11-34T, 3x8
FRENI: Shimano BR-MT200
GUARNITURA: Shimano FC-TX801, 42x32x22T
PESO: 14,3 kG
PREZZO 529 €

 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dal punto di vista tecnico non c'è paragone.
Una ha una forcella m3030 che è roba da trekking praticamente, trasmissione 3x7 e freni meccanici
L'altra una XCM, un 3x8 e freni idraulici.
Il punto da capire è l'uso. Per alcuni usi è troppo pure la Bemmex, per altri è troppo poco pur la Cube...
 

passionmtb

Biker novus
9/9/20
7
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
SCALPEL-SI CARBON 3 Full 2018
Dal punto di vista tecnico non c'è paragone.
Una ha una forcella m3030 che è roba da trekking praticamente, trasmissione 3x7 e freni meccanici
L'altra una XCM, un 3x8 e freni idraulici.
Il punto da capire è l'uso. Per alcuni usi è troppo pure la Bemmex, per altri è troppo poco pur la Cube...

Grazie della risposta.

Quindi 200 euro di differenza in sostanza ci possono stare.....
A questo punto la scelta credo possa ricadere sulla Cube, in quanto con un po' di sconto forse con meno di 500 euro
prendo una bici entry level che comunque se mio figlio si appassionasse alla MTB gli consentirà di fare qualcosa in più rispetto alla Bemmex.
 

Classifica mensile dislivello positivo