Cube a Verona

oh un altro possibile cubista
grande....
prova a contattare l'utente col nick Dormiente... lui so che è delle zone di Pedemonte - S. Pietro in Cariano e ha comprato da poco una full cube... potrebbe fare al caso tuo...

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
GRAZIE MILLE...

Certo, contaci... la prossima è una CUBE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma siccome sono un mega indeciso, resto appeso fra la scelta tra front e Full... Per cui o Reaction o AMS Pro...

Primo valore decisionale la taglia... perché sono basso di statura (160cm) e ho un cavallo corto (70cm)... ho solo il busto che in proporzione è più lungo. Quindi con la Reaction da 14" ottimo fuori sella ma forse un po' stretta sull'orizzontale, da 16" poco fuori sella, ma comoda... (dal movimento centrale al soprasella ho 62 cm... sono stato dal biomeccanico).
Ma se devo optare per una 16", beh, perché non provare con una full... ora la front ce l'ho e non è così malvagia (Bianchi Oetzi Carbon, Crossmax SL, V-brake XTR ceramicati, Fox Terralogic, guarnitura XT e cambio Sram X.0)

scrivi nel fan club cube e vedrai che per la taglia sicuramente qualcuno ti darà una mano per la decisione...
fino all'anno scorso le full "vestivano larghe", non so quest'anno... percui potrebbe essere che una 14 full faccia al caso tuo... sia la giusta via di mezzo...

Dormiente

Biker popularis
13/1/09
45
0
0
38
Valpolicella (VR)
Visita sito
eccomi qui...se vai da bussola probabilmente ti consiglia,come ha fatto con me,una full...anch'io ero tanto indeciso tra una front o una full,venivo da una front abb scarsa (con la quale però ho fatto di tutto!),poi mi ha fatto vedere i prezzi ed ero indeciso tra reaction e ams comp 100, e bussola mi ha consigliato la full xkè più divertente e più adatta alle mie esigenze (vado per divertimento,non per far gare!) ....

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ora che hai un full, che sensazioni hai? Ok, per il divertimento non c'è dubbio, sicuramente è aumentato. Ma restando in tema "gara" (partecipare per fare bene o il meglio che puoi senza la prerogativa di veler vincere, ovvio) useresti una front o ti sei reso conto che in qualsiasi caso sceglieresti cmq la full?

Io quest'anno provo il prestigio, e a parte le prime che si possono fare sicuramente con delle front, quando in seguito il km si allungano, beh, la comodità di una full potrebbe pagare.

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito

Ciao io Conosco questo negozio a Brescia:http://www.vianellibikes.com/catalogo.asp?sid=96878087220090128140932&categoria=9&page=2&order=

So che ha ancora modelli 2008 scontati e cmq effettua dei buoni sconti anche sulle 2009.. Se ti interessa prova a contattarlo.. ciao

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition

Ciao, ti posso portare la mia esperienza personale in quanto:

ho acquistato una Cube Reaction lo scorso anno da Armani
ho ordinato 10 gg. fa una Cube Stereo da Bussola, in arrivo a marzo

avevo scelto Armani in quanto aveva una Reaction da 20" in pronta consegna (i tempi di Cube sono un po' lunghetti a meno che il sivende non abbia preventivamente ordinato una ampia gamma di taglie del modello che ti interessa).
Quest'anno, dopo aver deciso di passare ad una full, ho optato per Bussola (non contano questioni di comodità in quanto entrambi i negozi sono più o meno equidistanti da casa mia...un 15km circa, purtroppo non proprio dietro l'angolo...). Li ho trovato una grande preparazione e professionalità, Nicola (spero de non sbagliar el nome...!!!) ha saputo rispondere a tutti i miei se, ma e perchè (ero indeciso inizialmente con una Trek Fuel. poi il virus Cube ha colpito ancora...).

Per i prezzi, ti dico solo che Armani con la bici già in casa da € 1599,00 di listino mi ha fatto € 1550,00 (non avevo usato da permutare). Bussola, senza la permuta della Reaction mi fa un 10% di sconto da € 2899,00 a € 2610,00. Come possono testimoniare anche altri utenti Cube più del 10 % non riesci a spuntare, sembra x direttive della casa madre.
I conti alla fine li puoi fare da solo...

Purtroppo non posso darti ulteriori impressioni per il momento, mi manca tutta la parte post vendita di Bussola. Altri negozi che trattano il Cubo x il momento non mi pare ve ne siano (anche se sto rompendo ripetutamente i maroni al sivende del mio paese perchè prenda il marchio... ).

Tirando le somme, direi Bussola tutta la vita...

Dimenticavo: butèi quando me riva la Stereo andiamo a fare un girello in Valpo con un bel trittico Cube??

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ti dirò che tra i due di Verona, pur passando da entrambi, alla fine avrei deciso per Bussola in quanto ho anche un amico che corre per lui... e mi ha confermato la professionalità.
E siccome se ordinassi una CUBE dovrei cmq apportare delle modifiche, so che da Bussola sono più che sicuro sull'onestà e la capacità.
Se prendessi una Reaction R1 da 16" vorrei le pedivelle da 170 e non da 175 come viene riportato sul catalogo e vorrei una SID Team bianca (ovviamente con le scritte blu); se prendessi una AMS Pro R1 sempre da 16", oltre allo stesso discorso per le pedivelle, siccome non voglio la Fox, chiedere sempre una SID Team bianca o una Reba Team.
Credo che con Bussola, problemi non ce ne possano essere. Ti dirò, per la Reaction sarei tentano di metter su una bella compatta PMP...
Cmq sono ancora indeciso fra i due modelli: restare su una front perché mi piace scattare e tutto il resto (ma in discesa pago e non sono così un fulmine) o passare per la prima volta a una full, guadagnare sicurezza in discesa e comodità nei lunghi percorsi (vedi prestigio 2009)...

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition

Io passo alla full in quanto la mtb la vedo da un punto di vista escursionistico...e non mi dispiace la discesa
le gare le serbo per la bdc (poche , e senza velleità di classifica, ma solo x divertirmi e con l'obiettivo di arrivare in fondo...)

comunque ottima scelta x il rivenditore

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo