CUBE 29"...aiuto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luca Guido

Biker novus
9/5/13
15
0
0
Modena
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ero in cerca di una 29 da stare sui 1000€ ho ristretto il campo a queste tre, mi riuscite a dare qualche consiglio?! i prezzi sono 999 per la LTD 29, 899 per la acid 29 e 1099 per la LTD pro.
io la utilizzerei per sterrati, qualche uscita in motagna ogni tanto e anche un po di strada (non picchiatemi per questo!!). I prezzi sono giustificati per le differenze che hanno le bici? non son un esperto quindi rivolgo le mie domande a voi! Ciaoo
[url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-pro-29/[/URL]
[url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-29/[/URL]
[url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/acid-29-red/[/URL]
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
a si?! e come mai? a parità di componenti costano meno? e quale modello?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/yellowstone-al-29.html

la 5.9 costa (spedita) 50 euro in meno della Acid ed è quasi come la LTD. Confronta le caratteristiche. se non sbaglio la LTD ha un deragliatore anteriore XT e la canyon Deroe ma stessa forcella e telaio migliore.
la 6.9 ti viene 100 euro in piu della LTD Pro (contando spedizione e pedali che non sono inclusi) ma è decisamente meglio.

però solo online e attese un po lunghe per il discorso disponibilità
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
se hai una taglia piccola guarda pure questa:

si hai ragione non l'ho scritto ma sono 1.94 quindi mi sa che quella è piccola.
per le canyon sai che non sono affatto male! ma on line come funziona? te la spediscono smontate e te la devi montare tu? tu l'hai presa sul sito?


e allora direi che non va bene... anche io stesso problema se no l avrei presa.
ho chiesto qui in giro: devi montare manubrio sella e ruota di davanti. niente di complicato. l'acquisto va fatto direttamente sul sito, controlla la disponibilità. in ogni caso puoi annullare l'ordine una volta che ti comunicano la data ufficiale di spedizione e ti rimborsano senza penali.
comunque la 6.9 in XL c'è... spendi in tutto 1180/1200 perchè devi prendere anche i pedali. però hai una reba davanti che mi sa costa solo quella 350/380
 

Luca Guido

Biker novus
9/5/13
15
0
0
Modena
Visita sito
e allora direi che non va bene... anche io stesso problema se no l avrei presa.
ho chiesto qui in giro: devi montare manubrio sella e ruota di davanti. niente di complicato. l'acquisto va fatto direttamente sul sito, controlla la disponibilità. in ogni caso puoi annullare l'ordine una volta che ti comunicano la data ufficiale di spedizione e ti rimborsano senza penali.
comunque la 6.9 in XL c'è... spendi in tutto 1180/1200 perchè devi prendere anche i pedali. però hai una reba davanti che mi sa costa solo quella 350/380

capito grazie, ma tornando un attimo a quelle che ho scritto prima al massimo qualche cosa lo riesco a limare dal prezzo da listino perchè le prenderei da un rivenditore, tu cosa consiglieresti per rapporto qualità/prezzo?
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
capito grazie, ma tornando un attimo a quelle che ho scritto prima al massimo qualche cosa lo riesco a limare dal prezzo da listino perchè le prenderei da un rivenditore, tu cosa consiglieresti per rapporto qualità/prezzo?

io per questioni di budget avrei preso la LTD. la Acid l ho esclusa anche perchè poi avrei cambiato la sella subito e son altri 50 euro (e sarei arrivato a 950) mentre quella della LTD è già buona.
però magari aspetta qualche parere piu autorevole (anche se ti sto riportando quello che mi son sentito dire io perchè ho aperto un topic praticamente uguale al tuo una sett fa) anche se so già che ti consiglieranno canyon
 

Luca Guido

Biker novus
9/5/13
15
0
0
Modena
Visita sito

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie, pero ho visto che le specialized hanno tutte 2 rapporti davanti e non 3, non è uno svantaggio?

no tutt'altro.
E' meglio ed e' il futuro per le 29 front,in piu' aggiungo che la Carve comp e' un'ottima bici per iniziare, avresti tutto quello che ti serve in piu' e' pure bella.(CONSIGLIATA)
Di quelle da te elencate starei sulla CUBE LTD PRO O SL (ottime)
Qualsiasi sia la tua scelta comunque ricordati che soprattutto per la mtb 29 vale il detto che: chi piu' spende meno spende, nel senso che e' meglio tirare fuori qualcosina in piu' all'atto dell'acquisto, per avere un mezzo piu' performante, leggero e durevole.
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
no tutt'altro.
E' meglio ed e' il futuro per le 29 front,in piu' aggiungo che la Carve comp e' un'ottima bici per iniziare, avresti tutto quello che ti serve in piu' e' pure bella.(CONSIGLIATA)
Di quelle da te elencate starei sulla CUBE LTD PRO O SL (ottime)
Qualsiasi sia la tua scelta comunque ricordati che soprattutto per la mtb 29 vale il detto che: chi piu' spende meno spende, nel senso che e' meglio tirare fuori qualcosina in piu' all'atto dell'acquisto, per avere un mezzo piu' performante, leggero e durevole.

a questo proposito ti chiedo: secondo te, visto che siamo a metà maggio e visto che la disponibilità di canyon è quella che è, io ho fatto la scelta di prendere la 5.9 (anche perchè ora il budget mi porta a questa scelta) per poi aspettare a dicembre/gennaio i modelli 2014 e prendere qualcosa di piu serio rivendendo la mia. condividi la scelta? non trovi che spendere ora 1500 euro per un modello 2013 che magari tra 2/3 mesi si trova anche scontato (mi riferisco a specy, magari avanzi di magazzino) sia poco sensato?
 

kjing

Biker novus
15/4/13
15
0
0
Visita sito
ho da pochissimo preso una CUBE LTD CC (edizione limitata) da un sivende. Prezzo 1099€ compreso di pedali flat/spd. Ho fatto poche uscite fino ad ora ma mi è sembrata molto molto buona (non ho esperienza, quindi prendi questa opinione molto alla leggera) e anche come componenti mi sembra veramente un ottima mtb rapporto qualità/prezzo
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
a questo proposito ti chiedo: secondo te, visto che siamo a metà maggio e visto che la disponibilità di canyon è quella che è, io ho fatto la scelta di prendere la 5.9 (anche perchè ora il budget mi porta a questa scelta) per poi aspettare a dicembre/gennaio i modelli 2014 e prendere qualcosa di piu serio rivendendo la mia. condividi la scelta? non trovi che spendere ora 1500 euro per un modello 2013 che magari tra 2/3 mesi si trova anche scontato (mi riferisco a specy, magari avanzi di magazzino) sia poco sensato?


intanto goditi la 5.9 che per cominciare va piu' che bene, poi tutto e' possible, nel senso che: c'e' chi aspetta l'uscita i modelli 2014 proprio per acquistare i 2013 superscontati, c'e' chi ordina subito i modelli nuovi per evitare lunghe attese, dopo e' sempre una questione di scelte.
Adesso goditi la CANYON (che e' pure bella), valuti come ti trovi, tenendo sempre un'occhio all'evoluzione del mercato (nuovo e usato).
Dopo una bella stagione sulla 5.9 sarai tu stesso a capire le tue esigenze, e se la passione ti prende ti prendera' anche la scimmia!!! cosi' budget permettendo valuterai eventuali nuovi acquisti.
 

Nicky83

Biker serius
io ero indeciso come te su acid e ltd. alla fine ho preso canyon.

Ciao gianginho,sono Nicky83,un info..(dato che devo far molta pratica)i pedali,manubrio che si son dovuti montare quando é arrivata la canyon (credo ke funzioni come la radon) li hai montati te? ci vuole un meccanico?oltre al manubrio,si devono collegare i fili?
poi,se tu avessi bisogno di far sostitui un pezzo in garanzia? o reclamare qlc?
sono domande che mi frenano sull'opzione comprare on line..ma voglio capirci qlc..
grazie! ciao :)
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
Ciao gianginho,sono Nicky83,un info..(dato che devo far molta pratica)i pedali,manubrio che si son dovuti montare quando é arrivata la canyon (credo ke funzioni come la radon) li hai montati te? ci vuole un meccanico?oltre al manubrio,si devono collegare i fili?
poi,se tu avessi bisogno di far sostitui un pezzo in garanzia? o reclamare qlc?
sono domande che mi frenano sull'opzione comprare on line..ma voglio capirci qlc..
grazie! ciao :)

ciao, ancora non mi è arrivata ma da quello che mi è stato detto vanno montati solo pedali, manubrio (solo avvitato) sella e ruota di davanti. non dovrebbe essere complicato. per il discorso assistenza c'è il contatto telefonico, prova a chiedere a loro
 

Luca Guido

Biker novus
9/5/13
15
0
0
Modena
Visita sito
no tutt'altro.
E' meglio ed e' il futuro per le 29 front,in piu' aggiungo che la Carve comp e' un'ottima bici per iniziare, avresti tutto quello che ti serve in piu' e' pure bella.(CONSIGLIATA)
Di quelle da te elencate starei sulla CUBE LTD PRO O SL (ottime)
Qualsiasi sia la tua scelta comunque ricordati che soprattutto per la mtb 29 vale il detto che: chi piu' spende meno spende, nel senso che e' meglio tirare fuori qualcosina in piu' all'atto dell'acquisto, per avere un mezzo piu' performante, leggero e durevole.

Allora ieri sono andato dal rivenditore e mi farebbe 900 per la LTD 29, io quasi quasi vado per quella, perchè la pro mi ha detto che per adesso non riesce ad averla. faccio male? e altra domanda per i pedali cosa consigliate? spd e flat insieme?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Allora ieri sono andato dal rivenditore e mi farebbe 900 per la LTD 29, io quasi quasi vado per quella, perchè la pro mi ha detto che per adesso non riesce ad averla. faccio male? e altra domanda per i pedali cosa consigliate? spd e flat insieme?

LTD 29 per cominciare direi che va benissimo!!! nera mi raccomando!!!!
Per i pedali io non faccio testo nel senso che uso i FLAT.
SPD e flat insieme sarebbe un'ottima soluzione cosi' ti fai un'idea.
Se riesci fatti latticizzare le gomme,cosi' sei assicurato contro le forature e mogliori il rendimento generale della bici.
BUON ACAUISTO!!! CUBE e' un'ottimo marchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo