CROSSROC UST DISK

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
maio ha scritto:
Devo dire che non mi hanno mai dato noie e le ho anche maltrattate, mi sembrano buone ruote, ma meglio limitarsi al XC.

Ad essere sicero tornando indietro non prenderi delle UST/ Tubeless, ma sulla ruota in se davvero nulla da dire.

Perchè? E poi puoi montarci le camere giusto?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
RS ha scritto:
maio ha scritto:
Devo dire che non mi hanno mai dato noie e le ho anche maltrattate, mi sembrano buone ruote, ma meglio limitarsi al XC.

Ad essere sicero tornando indietro non prenderi delle UST/ Tubeless, ma sulla ruota in se davvero nulla da dire.

Perchè? E poi puoi montarci le camere giusto?

Si è vero puoi sempre montare le camere, ma la procedura non è mai seplice come coi cerchi normali, devi sempre lubrificare o al più bagnare il tallone della gomma se no farla aderire alle pareti del cerchio è un impresa impossibile!

Il tubeless è un bel sistema, ma ogni volta che fori (...se sono forellini arrivi a fine giro tranquillo, ma se becchi gli spinazzi ciao) perdi un sacco di tempo, sarò stato sfigato ma ho forato abbastanza spesso.
Altro difetto dei tubeless il costo. La differenza con le normali Coperture non è affatto giustificabile.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Ah...quella del montaggio difficile non la sapevo! E dire che mi piacerebbe prendermi in futuro un paio di Crossmax, ma quanti dubbi...
 
wallyteo ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate delle ruote MAVIC CROSSROC UST DISK? sono valide? buon rapporto qualità prezzo?
Ho acquistato il modello per VB ad inizio stagione: un disastro!!!
Praticamente ad ogni GF mi saltava da 1 a 3 raggi della ruota posteriore: porca trota, sono già lento di mio se ci si mettono anche i raggi!!!
Per farla breve, ho fatto sostituire tutti i raggi con altri da 2mm e sitemato campanatura, centraggio & C., risultato: COME PRIMA!!!
Sembra che il problema sia dovuto ad una partita di mozzi difettati... intanto io continuo a pedalare con le ruote vecchie... (minchia che ridere...!)
:twisted:
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Io le ho e mi trovo molto bene! Sono cerchi da xc, certo non ci si possono fare i salti con soli 24 raggi, ma sono molto scorrevoli e piuttosto leggere.
Io non ho avuto nessun problema a montare i tubeless (le istruzioni sono chiare): dopo un paio di giorni senza usarle perdono pressione ma si può rimediare passando acqua e sapone (o la pasta apposta, che si trova anche dal gommista) dove cerchio e tubeless si uniscono. In ogni caso tengono almeno 2 giorni: se non tengono son montate male!
Se foro...svito la valvola tubeless e ci ficco una camera d'aria e torno a casa, oppure ci metto una pezza autoadesiva (le fa la park tool che vanno bene x camere e per tubeless), e poi esistono i liquidi sigillanti! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo