Crossride disk mi supportano?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
55
Gela (CL)
www.bikersmania.com
ragazzi mi spiego, vorrei cambiare alla mia bottecchia i cerchi senza spendere un okkio della testa, vorrei prendere i CROSSRIDE DISK con raggi piatti, sapete se mi supoortano come peso, al momento peso 106kg grazie, non vorrei acquistarli e trovarmi con cerchi da buttare dopo poco!
:i-want-t:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Peso 95 Kg e i crossride disk+v-brake (cerchio con pista frenante che mi pare meno robusto della versione disk only) li ho maltrattati un bel po' su giri in stile AM senza nessun problema, ho piegato il cerchio anteriore atterrando col manubrio ruotato di 90° e lì per lì pensavo che si fosse accartocciato il cerchio invece ha resisitito bene, ho dato una raddrizzata tensionando i raggi per cercare di correggere e seppure con la ruota non proprio perfetta ho chiuso il giro senza problemi, con una ruota poco robusta sarei tornato di sicuro a piedi.
Se non ci devi fare le pietraie a cannone o farne un uso pesante prendili pure senza problemi, sono più robusti di quel che sembrano

• Mi piace
Reactions: sharkita

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
grazie a tutti!
oggi vedo valuto o metto i disk sulla mia fx530
o faccio la pazzia e prendo la stelvio rendendo la fx

Beh, se devi cambiare le ruote e metterci pure due inpianti disco decenti vai a spendere come minimo 350-400€, a questo punto valuta anche la permuta della bici che a conti fatti può anche convenire

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
non metto in dubbio che a questo punto ti convenga fare direttamente il salto di classe comprando la bici nuova ... ma a mio parere se li trovi a buon prezzo i crossride (tipo 150 o meno) prendili lo stesso sono comunque gran belle ruote... e poi puoi sempre avere due coppie di ruote montate con diversi tipi di copertoni, una coppia per fare sterrati e una per pedalare su asfalto (io sto facendo così da qualche mese e mi trovo alla grande).
ciao

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ho usato i CrossRide 2009 tutta questa stagione, sono attualmente dritti come lo erano un anno fa, e li ho usati da cinghiale (praticamente AM). L'unica cosa che ho notato che il cerchio è abbastanza tenero perchè diverse pietre hanno lasciato il segno, sarebbe infatti un cerchio più adatto all'XC.

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
55
Gela (CL)
www.bikersmania.com
grazie a tutti per le risposte, cmq i cross li prendo nuovi a 150 euro dal mio negozio di fiducia anche il gamba ce li ha a 155, al momento sto soprassedendo, penso di fare il salto per bene o quest'estate e prendere una orbea !
vi ringrazio ugualmente per le info

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo