Crossmax Xl o Hugi 240 + mavic 3.1 ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikemania

Biker novus
17/7/03
3
0
0
Visita sito
Aiutatemi perfavore il dubbio macchiavellico mi attanaglia e viste le cifre non è ammesso sbagliare.
Si sa che i mozzi Hugi 240 sono il meglio che il mercato offre e si sa che il cerchio mavic 3.1 Tubless è un buon cerchio ma saranno rigidi comunque?
avranno la stessa scorrevolezza dei crossmax ecc. ecc. ?
Io ho provato sentire diversi pareri di vari commercianti e ho avuto la sensazione che spingessero i crossmax xl (forse perchè hanno più guadagno) anche se ammettono che il mozzo Hugi è il top.
Certo l' ideale sarebbe provare entrambe le soluzioni ma chi te lo consente?
P.S.
La mia Mtb è una Cannonale F800 con forcella HeadShok-Fatty.
Grazie per i consigli che mi saprete darmi vi saluto e alla prossima.
 

assaltatore

Biker popularis
25/3/03
46
0
0
Vicenza
Visita sito
Avevo lo stesso tuo dubbio, ma io volevo montare i cerchi X3.1 v.brake con mozzi XTR. Alla fine ho preso le CrossMax XL sia per estetica e peso, sia per la pista frenante ceramicata. Adesso dopo due settimane di utilizzo con circa 500 Km e due gare posso dire di essere pienamente soddisfatto della scelta, e che sono una coppia di ruote eccezzionali, belle rigide (forse un po' troppo per la discesa)
Unico neo il prezzo!!!!!!!
 
V

vinx

Ospite
E' una tua fissa, proprio ieri stavo vedendo dal ciclista delle ruote mavic crossmax di un ragazzo che corre, e' alla seconda stagione, e ti posso assicurare che fa non meno di 5000 km l'anno ed i fianchi sono ancora belli neri, tant'e' vero che appena le ho viste pensavo fossero le disk.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Sulla mia giant monto un paio di xl disk.....
....... e le uso senza tanti riguardi !! :shock: :shock: :-? :shock: :-? .........
( i ragazzi che girano con me e quelli che erano al forum raduno possono confermare)
......... e dopo 1400 km sono ancora come nuove!!!
certo con quello che le ho pagate mi viene male ogni volta che faccio delle discese tipo quella dell 'ornedo :shock: :shock:
infatti adesso sto vedendo di farmi un paio di ruote da battaglia onde evitare spiacevoli conseguenze alle mie belle xl :eek:
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
RS ha scritto:
Bene, questo mi ributta nell'indecisione...chissà se quando cambierò ruote metterò i dischi...

vai di dischi !!!!!!!!...e non te ne pentirai :-? :-? :-?

io dopo due anni di v- brake sono passato ai dischi (formula b4 pro) ......
..non torneri indietro per nessun motivo !! 8) 8)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
brixmtb ha scritto:
io andrei sui deemax!
li usi coi dischi, sono belli rigidi, sono mavic!
l'unico neo "forse" è il peso, ma metti un morsetto reggisella in ergal e recuperi i grammi presi! %$))


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ok i dischi, ma i Deemax su una Stumpjumper mi sembrano un po' esagerati! :-)
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Unico neo delle CrossMax versione V-brake ... è il rivestimento di ceramica , che in caso di urto (vedi botta da paura con relativo abbozzamento del cerchio) puo saltare via ... se io le avevo a quest'ora le avevo buttate da 3 anni :):)
Le mie CrossRide sono gia a quota 3 bozzi ... ma sono dritte quasi come le nuove :)
Cmq io mi butterei su Hugi 240 e Mavic , l'unica cosa è scegliere bene i raggi magari evita gli 1.8-1.5 molto leggeri ma anche molto elastici e fatti fare le ruote da uno che ci capisce veramente ... Nipple in ergal ... molto belli ma alla lunga non durano meglio ottone
Oppure se punti tutto sulla leggerezza Mozzi Tune il post con asse in carbonio e cuscinetti ceramici .... mi pare che pesi 180 gr il costo .... meglio non saperlo :):)

Io li ho visti solo in vetrina :)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Bikemania ha scritto:
Aiutatemi perfavore il dubbio macchiavellico mi attanaglia e viste le cifre non è ammesso sbagliare.
Si sa che i mozzi Hugi 240 sono il meglio che il mercato offre e si sa che il cerchio mavic 3.1 Tubless è un buon cerchio ma saranno rigidi comunque?
avranno la stessa scorrevolezza dei crossmax ecc. ecc. ?
Io ho provato sentire diversi pareri di vari commercianti e ho avuto la sensazione che spingessero i crossmax xl (forse perchè hanno più guadagno) anche se ammettono che il mozzo Hugi è il top.
Certo l' ideale sarebbe provare entrambe le soluzioni ma chi te lo consente?
P.S.
La mia Mtb è una Cannonale F800 con forcella HeadShok-Fatty.
Grazie per i consigli che mi saprete darmi vi saluto e alla prossima.
Le ruotesono una componente fondamentale per una bivi: Poi viene la forcella...
Io le ruote me le sonosempre fatte costuire sei sicuro di scegliere il max che ti puoi perettere in ogni componente... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo