• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Crossmax xl ant. Fischietta!!

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao colleghi,
Come da titolo è da un po che facendo girare la ruota,fischia..avete presente un tipico rumore di qualcosa che sfrega?Suppongo che provenga dal mozzo e così supponendo ho spruzzato un po di lubrificante diciamo che è scomparso,ma appena la pulisco per le prime uscite si ripresenta il problema!
Vi dico subito che le ruote son nuove ed ho già avvertito il mio negoziante e no problem,ma volevo sapere se è capitato anche a voi.....
Saluti e
Grazie
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
se il cigolio deriva dalla ruota (e non dal disco) ed hai fatto 500km ... penso sia una cosa da garanzia!!!!

Io ne ho percorsi circa 600 e ora incrocio le dita e tocco ferro .... oltre che ad altre parti ben più preziose!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
io ho le sl ed hanno molti km in più sopra.comunque ho avuto lo stesso problema un mese fa. si risolve in poco più di dieci minuti senza nessun tipo di attrezzo.
smonti la ruota dalla bici.
togli il bloccaruota.
smonti il mozzo semplicemente girando da un lato e tenendolo fermo dall'altro.
pulisci accuratamente tutto utilizzando uno sgrassante fino a tirare tutto a lucido.
p.s. non è necessario smontare i cuscinetti.
fatto ciò con un pò di olio lubrifichi i cuscinetti e rimonti il tutto.
fai girare la ruota tra le mani tenendola dal mozzo e controlli eventuali rumori. se dovessi ancora sentire qualcosa lubrifica meglio i cuscinetti con un olio al teflon o similari e prova di nuovo.

rimetti la ruota sulla bici e parti

tempo totale dell'operazione 15 minuti al massimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo