Crossmax SX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
48
Caslino d'Erba
Visita sito
Volevo sostituire la forcella con una talas 36 rc2, sono costretto a passare al perno passante per la ruota anteriore ed abbandonare i crossmax st che monto adesso.
Cosa mi consigliate rimonto la versione st a pp o passo alla versione sx?
Il telaio è un o scott ransom 30 che come colore assomiglia agli sx.
Grazie
 

Allegati

  • P1020896.JPG
    P1020896.JPG
    57,4 KB · Visite: 6

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
hai mai sentito il bisogno di avere ruote più robuste o montare gomme di sezione più generosa? Se si prendi gli sx, sennò riprendi gli st che sono più leggeri. Sennò ci sono i dt ex 1750 che pesano 100g in più degli st e sono paragonabili agli sx come utilizzo, pesando 150 g in meno, ma non sono tubeless. E costano un pò di più (di listino, ma su internet si trovano quasi alla metà)....
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
48
Caslino d'Erba
Visita sito
hai mai sentito il bisogno di avere ruote più robuste o montare gomme di sezione più generosa? Se si prendi gli sx, sennò riprendi gli st che sono più leggeri. Sennò ci sono i dt ex 1750 che pesano 100g in più degli st e sono paragonabili agli sx come utilizzo, pesando 150 g in meno, ma non sono tubeless. E costano un pò di più (di listino, ma su internet si trovano quasi alla metà)....

Ho visto i dt ex1750 ma gli ho scartati per il fatto del tubeless e per il colore, per la sezione delle gomme ora monto 2.1-2.2 e sicuramente non scenderò di sezione, tra zaino e vestiti arriverò a 95 Kg non vorrei essere al limite per le st anche perchè ultimamente mi diverto a fare discese veloci anche se con fondo poco sconnesso.

Davide
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Volevo sostituire la forcella con una talas 36 rc2, sono costretto a passare al perno passante per la ruota anteriore ed abbandonare i crossmax st che monto adesso.
Cosa mi consigliate rimonto la versione st a pp o passo alla versione sx?
Il telaio è un o scott ransom 30 che come colore assomiglia agli sx.
Grazie

Io utilizzo da ormai un anno e mezzo i mavici SX. Che dire...Sono belli, super robusti e rigidissimi. Però per un utilizzo allmountine/xc-aggressivo sono forse TROPPO robusti. Inoltre hanno il cerchio abbastanza largo, per tanto gomme sotto i 2.1" non sono indicate.
Però considerando che tu sei quasi 20 kg. in più di me e se ci fai anche del lightfreeride...
 

Classifica mensile dislivello positivo