crossmax st 29" ne parliamo!?!?

e..74

Biker popularis
28/4/09
49
1
0
RDP
Visita sito
Salve io ci ho percorso 600 km ad ora con le c29 ssmax.....sono molto scorrevoli,reattivi e silenziosi:
Ruota Anteriore Mavic 29 798g
Ruota Posteriore Mavic 29 949g
Sgancio Anteriore 56g
Sgancio Posteriore 62g
Valvole 6g
Totale 1870 gr
Certo non leggerissimi ma per me conta più l'affidabilità.....
 
Reactions: Oniriko77

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Grazie
chiedo la distibuzione del peso in quanto mi pare che sia superiore nel mozzo piu che nel cerchio .rimane il fatto che assemblare una ruota discreta non si scende sotto il 1,6 kg compreso nastro e valvola .puo essere che 150 gm in piu distribuiti su 2 cerchi facciano
La differenza?!?!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

mah ad andatura costante voglio vedere i quanti se ne accorgerebbero di 150gr. sulle ruote

ruote da 1600gr. le puoi fare con cerchi crest + raggi 2.0-1.8 e nippli in ergal con poca spesa 330-350€ - non sono male e hanno una discreta affidabilità, dipende dove giri, se prevedi di utilizzare pressioni basse per le gomme e prevedi di fare discese scassate preparati a segnare il cerchio crest... se invece fai percorsi più tranquilli o preferisci utilizzare pressioni più elevate per le gomme i cerchi crest potrebbero andare bene anche per un utilizzo quotidiano.

comunque 1870gr. per delle ruote come le mavic potrebbero sembrare tanti, non per me che uso anche le fulcrum da oltre 2kg
forse il prezzo è abbastanza elevato, magari ti fai una coppia di ruote dallo stesso peso con mozzi Xt un cerchio DT xr 400 e raggi 2.0-1.8 e dal prezzo più basso
su actionsport.de delle ruote così vengono con 230€
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
infatti il discorso e proprio questo io ho gia 2 coppie di ruote con cerchio crest e mozzi rotaz e novatec in piu ne ho una coppia con cerchi in carbonio per fare fondo e una coppia origginali della mia Specy con cerchi dt 420 sl
tranne quelli in carbonio gli altri sopratutto icrest tendono un po a piegarsi sui bordi se si cammina un po sgonfi "io peso 65 kg" per quello dicevo 100 gm in piu distribuiti su 2 ruote piu robuste non credo che facciano la differenza
in piu mozzisuper ligth tipo Novatec Rotaz American Clasic montano tutti i stessi cuscinetti molto minimalisti ,mentre sui Mavic i cuscinetti nel mozzo gia a vista oversize siano piu grandi sintomo secondo me di maggior scorrevolezza e durata meccanica Che ne dite !!!!!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Le cmax ci sono anche con perno da 20, ma credo con mozzo specifico...non sò sinceramente se è possibile montarvi adattatori per qr9 come si faceva con i crossmaxXL da 26...io le c29 le uso da quasi un annetto e personalmente le ritengo delle buone ruote, ci ho buttato sopra sia tready che gomme da camera e mai avuto un problema di tenuta, forse si portano dietro gli "endemici" problemi delle Mavic, non cuscinetti particolarmente scorrevoli e una ruota libera che prende un pò di gioco...per la scorrevolezza la mia grezzaggine non me ne fà capire la differenza con le A Classic...per cosa/come faccio/vado in bicicletta io, ad oggi mi hanno serenamente soddisfatto...io le presi usate ad un prezzo onesto.
 
Reactions: giando77

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
e si la ruota libera è veramente pietosa anche sui SLR 26" scorre da un lato su un mini cuscinetta e dall altro una boccola di teflon
Rigurdo i cuscinetti sia sulle SLR che sulle crossmax st sempre da 26" montavano NSF mi pare entrambi quindi cuscinetti commerciali classici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo