Crossmax ST 2015 e accessori inclusi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
762
641
0
Visita sito
Scusatemi per la domanda da niubbone (con la quale inauguro o quasi la mia presenza sul forum), ho fatto una breve ricerchina ma non ho trovato una conferma specifica a riguardo.


Ho avuto una piccola divergenza di opinioni con un negoziante e vorrei chiedere quindi ai più esperti un veloce parere:


Con le Crossmax ST (nuove, ovviamente 29" ma non penso che questo importi) non sono inclusi tutti gli accessori citati in fondo alla pagina della MAVIC (adattatori vari, tool multiuso, ecc)?



grazie
Luca


PS: ho già contattato un utente del forum chiedendo la stessa cosa, e la risposta me l'ha subito molto cordialmente data, volevo sentire anche le esperienze degli altri.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Se li prendi a parte i cerchi (che non siano già montati di primo allestimento su bici), si ci deve essere tutto!.. se non c'è il negoziante ha fatto il furbo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
762
641
0
Visita sito
Spiego meglio:

a Luglio ho comprato una Superfly 9.8 x1 (2015) da Raschiani a Piacenza, che di serie esce con ruote Bontrager.

Ho chiesto il prezzo per la bici e poi il prezzo che mi avrebbe fatto per le Crossmax, ritirandomi le Bontrager. Abbiamo concordato sul prezzo e quando sono arrivate e sono state montate le ruote sono andato a pagare e ritirare la bici. In quell'occasione non mi ha dato nulla (tranne il magnete Mavic per il ciclocomputer), nemmeno la dinamometrica Bontrager inclusa, e io non ho pensato che forse con ruote e bici potevano esserci degli accessori.

Ho telefonato nei giorni successivi per chiedere la dinamometrica e gli accessori Mavic, ma mentre dopo un po' di insistenze mi hanno detto che la dinamometrica era effettivamente inclusa, per le ruote telefonicamente mi hanno detto che non gli sembrava di aver ricevuto niente.

Sono allora passato dal negozio, mi hanno consegnato la dinamometrica, ma per le ruote dopo un po' di incertezze hanno detto che erano di primo montaggio e quindi non mi dovevano dare nessun accessorio.
Ho cercato di insistere, dicendo che il primo montaggio era quello delle Bontrager, e che le ruote erano state ordinate a parte apposta, ma mi hanno risposto ripetendo che era un primo montaggio, che le ruote avrebbero potuto anche averle recuperate da un altro primo montaggio e quindi non avere i tool (a dir la verità quando ho ordinato la bici e le ruote mi hanno detto che dovevo aspettare quqalche giorno perché non le avevano in casa e dovevano farle arrivare dalla Mavic).
Ho insistito, dicendo che si trattava di accessori che mi spettavano, e il cui valore era tutto sommato trascurabile considerato che parlavamo di bicicletta e ruote da migliaia di euro, ma mi hanno risposto di terminare ogni insistenza, che non mi avrebbero consegnato nulla e che se volevo qualcosa dovevo ordinarlo e pagarlo.


Quindi:
sono stato mezzo "fregato" o effettivamente non mi "spettava" nulla?
A quanto avevo capito il primo montaggio è il set di ruote con le quali equipaggia la bici la casa madre stessa, nel mio caso quello era un set di ruote comprato a parte... (mettendo tra parentesi che alcuni amici con più esperienza di me dicevano che spesso ricevi tool e accessori anche con i set di primo montaggio)






grazie a tutti,
Luca.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Spiego meglio:

a Luglio ho comprato una Superfly 9.8 x1 (2015) da Raschiani a Piacenza, che di serie esce con ruote Bontrager.

Ho chiesto il prezzo per la bici e poi il prezzo che mi avrebbe fatto per le Crossmax, ritirandomi le Bontrager. Abbiamo concordato sul prezzo e quando sono arrivate e sono state montate le ruote sono andato a pagare e ritirare la bici. In quell'occasione non mi ha dato nulla (tranne il magnete Mavic per il ciclocomputer), nemmeno la dinamometrica Bontrager inclusa, e io non ho pensato che forse con ruote e bici potevano esserci degli accessori.

Ho telefonato nei giorni successivi per chiedere la dinamometrica e gli accessori Mavic, ma mentre dopo un po' di insistenze mi hanno detto che la dinamometrica era effettivamente inclusa, per le ruote telefonicamente mi hanno detto che non gli sembrava di aver ricevuto niente.

Sono allora passato dal negozio, mi hanno consegnato la dinamometrica, ma per le ruote dopo un po' di incertezze hanno detto che erano di primo montaggio e quindi non mi dovevano dare nessun accessorio.
Ho cercato di insistere, dicendo che il primo montaggio era quello delle Bontrager, e che le ruote erano state ordinate a parte apposta, ma mi hanno risposto ripetendo che era un primo montaggio, che le ruote avrebbero potuto anche averle recuperate da un altro primo montaggio e quindi non avere i tool (a dir la verità quando ho ordinato la bici e le ruote mi hanno detto che dovevo aspettare quqalche giorno perché non le avevano in casa e dovevano farle arrivare dalla Mavic).
Ho insistito, dicendo che si trattava di accessori che mi spettavano, e il cui valore era tutto sommato trascurabile considerato che parlavamo di bicicletta e ruote da migliaia di euro, ma mi hanno risposto di terminare ogni insistenza, che non mi avrebbero consegnato nulla e che se volevo qualcosa dovevo ordinarlo e pagarlo.


Quindi:
sono stato mezzo "fregato" o effettivamente non mi "spettava" nulla?
A quanto avevo capito il primo montaggio è il set di ruote con le quali equipaggia la bici la casa madre stessa, nel mio caso quello era un set di ruote comprato a parte... (mettendo tra parentesi che alcuni amici con più esperienza di me dicevano che spesso ricevi tool e accessori anche con i set di primo montaggio)






grazie a tutti,
Luca.
Allora in parole povere il negoziante ha fatto il furbo e si è tenuto gli accessori mavic raccontandoti la storia che prima le ruote le ha comprate, poi invece le ha prese da una bici di primo allestimento ecc... e voleva tenersi pure la chiave dinamometrica.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
762
641
0
Visita sito
Ma invece se le ruote sono di primo montaggio non sono inclusi gli accessori?

Cioè se prendo, che so, una Canyon configurata già dal sito con le Crossmax loro gli accessori non me li mandano?
C'è una ragione per la quale lo fanno? Perché dovrebbe essere piu accettabile quello che non il "mio" caso?


Grazie a tutti per le risposte fornite.
Luca
 

Lonewolf

Biker superioris
Ma invece se le ruote sono di primo montaggio non sono inclusi gli accessori?

Cioè se prendo, che so, una Canyon configurata già dal sito con le Crossmax loro gli accessori non me li mandano?
C'è una ragione per la quale lo fanno? Perché dovrebbe essere piu accettabile quello che non il "mio" caso?


Grazie a tutti per le risposte fornite.
Luca
Canyon (e anche Rose) ti spediscono tutti gli accessori, compresi i manualetti di tutti i componenti, pure i doppioni nel caso dei freni
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Conoscendo il venditore, parlo per esperienza vissuta, potrebbe proprio essere.
Fatti sentire e fa valere i tuoi diritti. Parla con la mamma, mi sembra più "malleabile" e disponibile
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
762
641
0
Visita sito
Conoscendo il venditore, parlo per esperienza vissuta, potrebbe proprio essere.
Fatti sentire e fa valere i tuoi diritti. Parla con la mamma, mi sembra più "malleabile" e disponibile

È stata lei a rispondermi così.

Solo Canyon e Rose consegnano tutti gli accessori? O bene o male è prassi comune di tutti i marchi?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ti posso dire che con le mie crossmax st sono arrivati anche i vari accessori , posso capire che inizialmente il venditore ci abbia provato come per la chiave bontrager , quello che non capisco è l'atteggiamento che ha avuto dopo che tu gli hai chiesto i vari pezzi , secondo me o li ha buttati o non si è neanche accorto di averli ricevuti , altrimenti è proprio scemo !
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ti posso dire che con le mie crossmax st sono arrivati anche i vari accessori , posso capire che inizialmente il venditore ci abbia provato come per la chiave bontrager , quello che non capisco è l'atteggiamento che ha avuto dopo che tu gli hai chiesto i vari pezzi , secondo me o li ha buttati o non si è neanche accorto di averli ricevuti , altrimenti è proprio scemo !
No se gli è tenuti!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ma invece se le ruote sono di primo montaggio non sono inclusi gli accessori?

Cioè se prendo, che so, una Canyon configurata già dal sito con le Crossmax loro gli accessori non me li mandano?
C'è una ragione per la quale lo fanno? Perché dovrebbe essere piu accettabile quello che non il "mio" caso?


Grazie a tutti per le risposte fornite.
Luca
Canyon e rose sono casi a parte.. e comunque li consegnano gli accessori... comunque consiglio: non tornare più da quel negoziante furbetto

Inviato utilizzando Tapatalk
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
762
641
0
Visita sito
Sull'esperienza col negozio aprirò un thread apposta nella sezione dedicata, poi ve lo linko visto che qui ho raccontato solo una fettina di tutta la storia.

Ma per rimanere in topic: c'è qualche marchio o qualche caso in cui si sa che l'accessoristica a corredo dei componenti non viene consegnata col primo montaggio?



Grazie a tutti per i feedback.
Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo