CROSSMAX SL vs HüGI 240s wheel set

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
Ultimamente è più il tempo che spreco a cercare di raddrizzare le mie povere ruote che quello che passo a sconcentrarle. :vecio:
Il problema è che sono un over 80 che non si preoccupa tanto in discesa di salvaguardare il suo mezzo.
Considerando in ordine i seguenti criteri di scelta che cosa mi consigliate:
Robustezza; leggerezza; prezzo.

I modelli che avrei preso in considerazione sono:

:sbavon: Mavic crossmax sl
:sbavon: Hügi 240s wheel set 32 hole black Dt XR 4.1, Dt Revo/Comp 1.5/2.0

con una differenza di prezzo a sfavore dei mavic di 150 euro

Ho anche pensato, considerando i criteri di scelta, ai crossmax xl o a degli Hügi con raggi più importanti.

Ciao
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
visto il peso simile al mio.....

visto la scelta da effettuare simile alla mia......



ti dico la mia scelta...
crossmax xl robuste e pesano solo pochi grammi piu delle sl...
e vivi tranquillo :-?

have fun
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
forse un pò :offtopic: approfitto dei possessori di crossmax xl, le vorrei montare sulla rigidona, peso 95kg :???: e in bici non mi nego niente...tutti mi dicono che sono molto robuste, molto belle e le vorrei acquistare...ma ho il terrore, visto quello che costano, di romperle :azz-se-m:
Quanto le strapazzate per dire che sono robuste?Salti, saltini, canalette acqua, gradini....e soprattutto quanto pesate? le avete su bici rigide o full?
Grazie
Tommaso
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Con le mie xl ci faccio di tutto, salti gradoni e di tutto e di più,in un anno mai toccate, io però le uso su una full con delle gommazze 2.5. Per i prezzi guardati un po in giro, ci sono delle differenze abbastanza importanti. Ciao o-o
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Personalmente le HUGI non le ho mai viste, qualitativamente non hanno sicuramente niente da invidiare a MAVIC, anche se le XL a mio parere hanno un impatto visivo notevole, ti "cambiano" la bici. o-o
 

windmillking

Biker ciceronis
fanfo ha scritto:
allora è un buon prezzo!
ma le hugi le conoscete?
le avete mai viste?

grazie dino

A prescindere dal prezzo se pesi più di 80kg e ci vuoi fare qualche salterello, drop etc, tutte e due i set che hai indicato non vanno bene, sono ruote leggere da xc o per un uso all mountain senza drop.

Io peso 90kg, e per un uso xc uso da un anno le crosmax SL senza mai aver avuto nessun problema..
Però la casa le consiglia solo per un peso complessivo di biker + bici inferiore ad 80kg.

Le Hugi sono molto valide, forse un po' più robuste delle crossmax sl , ma sempre ruote leggere e i raggi sfinati a 1.5 non sono certo il massimo di robustezza.

Se vuoi delle ruote per un uso misto devi pensare ad un peso complessivo delle due ruote non di 1600g ma sui 1800-2000g (la famosa storia della moglie ubriaca e della botte piena... o pesano e son robuste o son leggere ...)

Ne trovi quante ne vuoi, crossmax XL o Deemax in casa mavic, o il set Hugi - Dt swiss 6.1 in casa DT swiss.

marco
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
windmillking ha scritto:
A prescindere dal prezzo se pesi più di 80kg e ci vuoi fare qualche salterello, drop etc, tutte e due i set che hai indicato non vanno bene, sono ruote leggere da xc o per un uso all mountain senza drop.

Lo sospettavo, però a sentire molti le sl erano indistruttibili e allora ........

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo