• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Crossmax SL vs Crossmax SLR2009

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Consiglio raga: mi piacerebbe cambiare le mie SL con le nuove SLR ma secondo voi ne vale la pena? pesano =. Sarebbe solo una questione estetica,o noteròla differenza? qualcuno di voi le ha provate?
Io non le ho provate personalmente, ma ho sentito dire che le SLR rispetto le tue SL sono molto più delicate, forse anche troppo!!!Secondo me tieniti le SL, sono dei macinasassi!!!
Ciao
 

alexyo75

Biker novus
30/10/08
1
0
0
Treviso
Visita sito
L'anno scorso con bici propri ho usato le slr, quest'anno con bici data dallo sponsor ho usato le sl....vanno bene uguali, le slr pesano qualche grammo in meno per via dei quick release, ma costano qualcosa in piu'....
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Oggi mi son fatto preparare il preventivo dal sivende,poi vedrò,lui mi ha detto che posso montarle tranquillamente visto che peso 70kg. ho in mente anche altre cosucce!!!
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Tra SL e SLR2008 differenze sostanziali non ce ne erano perchè nelle 2008 avevano alleggerito il mozzo ma un alleggerimento centrale di pochi grammi non lo senti durante la pedalata

Le slr 2009 avrano sicuramente un vantaggio in termine di peso periferico perchè il cerchio è stato alleggerito rispetto la versione precedente.



A mio avviso rispetto le SL la differenza non è tanta a meno che non passi a un paio di ztr che pesano moolto meno. Se van bene le tue per me la spesa non vale la resa
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io ho avuto le sl ed ora ho le slr. differenze in termini di robustezza non ce ne sono. a mio parere nonostante le critiche di alcuni rimangono ottimi prodotti. non sono pesantissimo, ma i miei 80 kilozzi li portano a spasso benone. e non disdegno sentieri anche molto impegnativi, con pietroni e sassi belli smossi.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ho le SL (VB) ma sono un possessore "virtuale" di slr (VB)

nel senso che ho chiamato il negozio per chiedere "consulenza" su una coppia di SLR usate
M'ha detto che per qualcosa in più me ne dava un paio nuove e allora ho detto "mettimele da parteee che appena posso ... passo"

Speriamo bene ... con le SL non ho MAI avuti grossi problemi (giusto un po' di manutenzione alla ruota posteriore)

mai un raggio rotto ... mai un fuori centro

Il cambio l'ho fatto principalmente per motivi estetici (aoh! ero troppo in fissa!! sarò matto ma a me le slr )

aspettiamo la prima prova
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
penso che se la hai postate qua guardi al peso.............

quindi spendere quei soldi per lo stesso peso non ha senso , meglio delle assemblate...........
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.961
3.129
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ho avuto (purtroppo rubati insieme alla bike) le SLR disco (2007) e anche, come ruote multetto le sl (quelle sono rimaste). Pesate senza sganci le SL pesano meno (sì proprio le Sl - 20gr la coppia). Io non ho notato problemi di scarsa rigidità laterale, che alcuni segnalano, mentre, a sensazione e in uso agonistico XC sono un pò più morbide in termini di rigidità verticale delle SLR. Le SL sono affidabilissime, ormai con me dal 2004, usate in xc e qualche gf senza reali problemi. Infatti le affiancherò, per il 2010 con una nuova coppia di SL, e non SLR, anche se quest'ultime le ho trovate a prezzi inferiori.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Consiglio raga: mi piacerebbe cambiare le mie SL con le nuove SLR ma secondo voi ne vale la pena? pesano =. Sarebbe solo una questione estetica,o noteròla differenza? qualcuno di voi le ha provate?

con quei soldi mi farei fare delle assemblate ........

detto questo io le uso e vanno bene ........

stò aspettando di farmi fare un paio di ruote assemblate per le gare con unrisparmio di 600grammi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo