CROSSMAX SL: un chiarimento

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
tra tutte le case costruttrici, quasi sempre sul top di gamma per bici front o full da XC si trovano le crossmax SL. Queste ruote però, come narrano le leggende metropolitane, non sono adatte a bikers pesanti, pobabilmente è vero, come è vero che una SID è sconsigliata per chi è sopra i 75 kg...

Mi chiedevo se tra voi c'è qualche biker di un certo "peso" che invece ste benedette crossmax SL se l'è montate sula bici e se ha mai avuto qualche problema di rotture :maremmac: , ecc....

... per la cronaca io sono 193 cm per 83 kg, sulla bike ho i crossmax XL da marzo e finora no problem!!! :8): ma se volessi prendermi una top-bike, che faccio, smonto i crossmax sl per metterci qualcosa di inferiore??? in genere si fanno upgrade alle bici o no????

ciacciao
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Anch'io da marzo ho i crossmax xl e vanno molto bene.
Qualche registrata alla centratura e ingrassata al mozzo cigolante(anche se il cuscinetto è "sigillato" funziona) gliel'ho data, normale manutenzione.Pensa che i raggi sono talmente resistenti che non si sono rotti quando è entrata la gabbia del cambio nella ruota, solo leggermente storti.
Comunque riguardo agli SL al di là dell'aspetto estetico sono solo più leggeri..visto che non sei un peso piuma..
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Non credo che il tuo peso possa essere considerato un carico elevato x un MTB. Penso che sopra ai 100kG forse bisogna considerare la robustezza dei particolari, ma da 70 o 84 Kg non ci sono delle grandi differenze
:-?
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
®evenge ha scritto:
fmfpizzi ha scritto:
peso 90 kg
ruote crossmax sl disc

uso.................... selvaggio

resistenza perfetta

ps: se guardi bene le usano pure nel fourcross :-?

...e si chiude la questione.. :8):

e li possono buttare dopo 2 discese. mica tutti hanno gli sponsor.

... beh, l'esperienza di fmfpizzi non credo sia un caso semplicemente fortunato, isolato...
 

tarmac

Biker serius
14/6/04
104
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale fsi 2019 world cup custom
gianbic ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
®evenge ha scritto:
fmfpizzi ha scritto:
peso 90 kg
ruote crossmax sl disc

uso.................... selvaggio

resistenza perfetta

ps: se guardi bene le usano pure nel fourcross :-?

...e si chiude la questione.. :8):

e li possono buttare dopo 2 discese. mica tutti hanno gli sponsor.

... beh, l'esperienza di fmfpizzi non credo sia un caso semplicemente fortunato, isolato...


Penso che il problema principale non siano le possibili rotture derivanti da un utilizzo agonistico o particolarmente esasperato, quanto dalla rigidità.
Io ho avuto sia i crossmax 2002 che gli XL e gli SL e l'unica differenza percepita è stata una tendenza a flettere delle SL sotto carico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo