crossland????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao a tutti, nuova domanda per nuovo dubbio...

cosa ne pensate dei Mavic Crossland, per un uso prettamente "di tutto un po'", enduro-all mountain, no gare, rispetto ai miei Mavic x223/mozzi deore 525 che monta di serie la mia FRW????

si può fare, o sono soldi buttati via???


Grazie a tutti

Mauro
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Secondo me 24 raggi std. sono pochini... Poi è da vedere la qualità di montaggio della tua, che non sempre i materiali fanno la ruota...
In linea di massima però non farei questo cambio o-o

Dici pochi raggi ? Mmmm, ma i crossroc non ne hanno ancora di meno ?
 

huponz

Biker superioris
Bike Planet ha scritto:
Secondo me 24 raggi std. sono pochini... Poi è da vedere la qualità di montaggio della tua, che non sempre i materiali fanno la ruota...
In linea di massima però non farei questo cambio o-o

mi permetto di contraddirti, io ho fatto il suddetto scambio da ruote mozzi xt e la ruota completa mavic è un'altro pianeta, i mozzi deore fanno letteralmente schifo.
24 raggi a testa dritta da 2mm chi li rompe???
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io ho appena fatto il cambio e, oltre ad aver risparmiato circa 400 gr., ti dirò che i 24 raggi non mi sembrano poi così debolucci!
La prova sul campo la debbo ancora fare ma penso di aver speso bene i miei soldi.
 

ton28

Biker serius
huponz ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
Secondo me 24 raggi std. sono pochini... Poi è da vedere la qualità di montaggio della tua, che non sempre i materiali fanno la ruota...
In linea di massima però non farei questo cambio o-o

mi permetto di contraddirti, io ho fatto il suddetto scambio da ruote mozzi xt e la ruota completa mavic è un'altro pianeta, i mozzi deore fanno letteralmente schifo.
24 raggi a testa dritta da 2mm chi li rompe???

24 raggi: ma tu quanto ciccio/smilzo 6, io 72 x 175.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ton28 ha scritto:
kabar ha scritto:
Io ho appena fatto il cambio e, oltre ad aver risparmiato circa 400 gr., ti dirò che i 24 raggi non mi sembrano poi così debolucci!
La prova sul campo la debbo ancora fare ma penso di aver speso bene i miei soldi.

24 raggi: ma tu quanto ciccio/smilzo 6, io 72 x 175.

76 kg (oscillanti fino a 78!) x 1,82
 
huponz ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
Secondo me 24 raggi std. sono pochini... Poi è da vedere la qualità di montaggio della tua, che non sempre i materiali fanno la ruota...
In linea di massima però non farei questo cambio o-o

mi permetto di contraddirti, io ho fatto il suddetto scambio da ruote mozzi xt e la ruota completa mavic è un'altro pianeta, i mozzi deore fanno letteralmente schifo.
24 raggi a testa dritta da 2mm chi li rompe???

Non preoccuparti, puoi contraddire quanto vuoi o-o
Attenzione però a leggere quel che è davvero scritto: non si parlava di qualità del "mozzo", sicuramente superiore, e di tanto, il Mavic... ma si parlava di "ruote" per un utilizzo enduro... per il quale un numero di raggi superiore è sicuramente in linea teorica più "consigliato", e non è opinabile. Non intendevo comunque nemmeno "rotture" possibili, ma piuttosto parlare di risposta "prestazionale"... per la quale 24 raggi danno sicuramente ad esempio meno precisione direzionale di 32... Però, però... attenzione... il tutto vincolato, se rileggi la mia mail, al come i 32 raggi della ruota assemblata sono stati montati !!! Infatti, una ruota con tanti raggi ma male assemblati (tensioni troppo basse, ecc.) non regge il paragone con nessuna Mavic, generalmente sempre assemblata come si deve. Quanto al peso del biker... ha la sua importanza... ma conta ancora di più il "tipo di guida"
Ciao o-o
 

huponz

Biker superioris
ton28 ha scritto:
huponz ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
Secondo me 24 raggi std. sono pochini... Poi è da vedere la qualità di montaggio della tua, che non sempre i materiali fanno la ruota...
In linea di massima però non farei questo cambio o-o

mi permetto di contraddirti, io ho fatto il suddetto scambio da ruote mozzi xt e la ruota completa mavic è un'altro pianeta, i mozzi deore fanno letteralmente schifo.
24 raggi a testa dritta da 2mm chi li rompe???

24 raggi: ma tu quanto ciccio/smilzo 6, io 72 x 175.


180cm x 72 Kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo