cross max rumore insolito

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao a tutti ho riscontrato un problema sulla ruota post,una cross max
e cioe praticamente in discesa quando pedalo nessun problema quando smetto sento un rumore provenire dal mozzo piu precisamente dal pacco pignoni come se si imballasse qualcosa e questo rumore assume un tono piu pronunciato rispetto al normale rumore che fa il pacco quando smetto di pedalare,puo darsi che sia da cambiare il ciscinetto del pacco.....( ho gia cambiato i cuscinetti del mozzo)..... e inoltre non è che il rumore la fa sempre.:nunsacci:
grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti ho riscontrato un problema sulla ruota post,una cross max
e cioe praticamente in discesa quando pedalo nessun problema quando smetto sento un rumore provenire dal mozzo piu precisamente dal pacco pignoni come se si imballasse qualcosa e questo rumore assume un tono piu pronunciato rispetto al normale rumore che fa il pacco quando smetto di pedalare,puo darsi che sia da cambiare il ciscinetto del pacco.....( ho gia cambiato i cuscinetti del mozzo)..... e inoltre non è che il rumore la fa sempre.:nunsacci:
grazie
Ciao.
Ci sono diversi topic a riguardo.
La cosa più frequente è la lubrificazione della RL che non va bene.

Smontala ,ripuliscila a dovere e lubrificala con olio denso ,o SAE 90 tipo cambi ,o compri l'olio specifico mavic ,il quale deve rimanere dentro lubrificare e non defluire.

Vedrai che il rumore sinistro sparisce,se non dovesse migliorare allora magari controlla anche i cuscinetti,ma vedrai che il problema resede in quel meccanismo.

Ciao SCR1
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
l'anno scorso le mie xmax sl si erano deteriorate al punto che al posteriore ogni tanto il cricchetto non scorreva più sul corpetto, in pratica quando smettevo di pedalare per una breve discesa, il pacco pignoni tendeva a girare lo stesso seguendo il movimento della ruota.
Cambiato corpetto e cricchetto.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao.
Ci sono diversi topic a riguardo.
La cosa più frequente è la lubrificazione della RL che non va bene.

Smontala ,ripuliscila a dovere e lubrificala con olio denso ,o SAE 90 tipo cambi ,o compri l'olio specifico mavic ,il quale deve rimanere dentro lubrificare e non defluire.

Vedrai che il rumore sinistro sparisce,se non dovesse migliorare allora magari controlla anche i cuscinetti,ma vedrai che il problema resede in quel meccanismo.

Ciao SCR1
Quoto. Ho i cross max sl sia sulla C'dale, sia sulla Scale 10 e su entrambe si è reso necessario questo intervento.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao ho eseguito la puluzia e tutto mi sembra ok prima avevo messo un olio troppo vischioso e nel riprovare la RL non era piu libera ho rismontato il tutto ho ripulito e lubrificato con olio normale ed ora funge.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo