Cross country o all mountain?

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
benvenuto.....beh sdipende da te....se ti piace fare una discesa piu tecnica scegli all mountain...se invece vuoi fare salite complicate e discese piu semplici scegli xc... poi dipende ank dalla bici ke ti vuoi prendere e dal budget ke hai!o-o

Bomber70

Biker grossissimus
Benvenuto.

Dicci quello che ti piacerebbe fare, prova a farlo, riprovaci, fai anche un po' dell'altro e avrai la risposta.

Personalmente preferisco il XC, ma ora sto anche cercando robetta più AM, con possibilità di sconfino nel Trail

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Intanto benvenuto...io non credo che una "categoria" (che brutto essere catalogati...) ce la deve indicare qualcuno, è una cosa a cui si arriva sperimentando e capendo cosa ci piace realmente fare...prova un pò di entrambi, vedrai che dopo poco capirai cosa fa di più per te... ;-)

iKoRn

Biker novus
25/7/07
42
0
0
Asti
Visita sito
Io non ne so molto sulle varie discipline...! (che poi sono tutte molto belle) ma concordo assolutamente con voi quando dite che è bello esser classificati, però penso che il bello della MTB non è solo l'adrenalina, anche godersi quello che si ha intorno, e rispettandolo anche.. con i proprio tempi e capacità, e questo è anche un motivo per la quale non mi piacerebbe entrare in un team (me l'han chiesto e ho detto di no >_>) ... diciamo che preferisco il gruppetto di amici, con l'emozione di trovarsi sulla proprio biga e sentire tutte l'emozioni del caso.. poi fermarmi stare 5 minuti a guardare quello che ho attorno, bermi i miei 2 litri d'acqua.. fare due parole e andare.. diciamo che denventa quasi un momento speciale :-p

garro

Biker novus
24/7/07
2
0
0
Adro
Visita sito
Ho già provato entrambi, e sono troppo indeciso, il gusto che ti lascia in bocca la cima di una salita impegnativa è incredibile, ma anche una discesa impegnativa da una forte emozione, il problema principale è che possiedo una MTB dal modello vecchio, con un grande telaio cambio XTR della shimano con freni a pattini, e un ammortizzatore RST della Gila che scorre 8 cm, e non è proprio indicata per le discese se poi aggiungi che peso più di 100 kg...

Bomber70

Biker grossissimus
Ho già provato entrambi, e sono troppo indeciso, il gusto che ti lascia in bocca la cima di una salita impegnativa è incredibile, ma anche una discesa impegnativa da una forte emozione, il problema principale è che possiedo una MTB dal modello vecchio, con un grande telaio cambio XTR della shimano con freni a pattini, e un ammortizzatore RST della Gila che scorre 8 cm, e non è proprio indicata per le discese se poi aggiungi che peso più di 100 kg...
Benvenuto nel club dei 100+!

Sei indeciso? Allora non hai abbastanza elementi per decidere. Devi continuare a macinare km e km, finchè non avrai le idee più chiare. Potresti pensare a una nuova Biga, se guardi in giro nel Forum trovi tanti consigli in materia, io non mi sento di consigliarti nessun modello, è una scelta troppo personale. In più devi valutare bene quale acquistare, dato che sei indeciso...devi trovare un ferro il più versatile possibile, finchè non sarai pronto per una più impegnativa.

maurino

Biker urlandum
26/1/07
521
0
0
COMO
Visita sito
...ciao.....
non mi esaltano particolarmente ne uno ne l altro.ma questo e' il mio giudizio.come si fa a sapere cosa piace a te???????comunque tra i 2 direi cross country almeno e' un po piu' movimentato...ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo