Cross Country a Pavia e dintorni

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Apro questo topic senza belligeranza alcuna: semplicemente non considero come diatribe le discussioni che si sono tenute (e si tengono tuttora) sul Topic "Percorsi a Pavia", ma sento l' esigenza di un luogo virtuale in cui chiacchierare , discutere, approfondire, affrontare l' argomento del XC senza intromissioni o commenti parziali. Disambiguo ulteriormente: "Percorsi a Pavia" non voleva nè tuttora vuole precludere argomento alcuno, i percorsi sono vari e tanti, ergo non v' è problema se si tratta di enduro, all mountain (un po' dura a PV...) o freeride, questo nuovo topic, ribadisco, vuole essere dedicato esclusivamente al cross country senza snobismo o alterigia, magari qui non si tratterà di ecologia e raccolta differenziata (nobilissimi argomenti), ma un' oasi per agonisti a non (il sottoscritto): per non sentirci ghettizzati ci ghettizziamo per primi
Spero vivamente che non me ne abbiate a male e comprendiate la decisione maturata in quest' ultimo mese.

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

quoto....

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ahhhh, allora con questo messaggio facinoroso e tendenzioso vuoi litigare ehhh!!!
Scherzo, purtroppo il discorso dell'xc a Pavia è un tasto dolente, pochi piatti percorsi che ripetuti all'infinito due o tre volte alla settimana finiscono per farti caderer le palline (l'unico che non molla è KapitainKuch, ma dopo la lobotomia non è stato più lo stesso).
Io cerco di andare ogni fine settimana con i ragazzi del Bikefree perchè in collina ci si diverte di più, belle salite e belle discese, senza contare che i percorsi sono più numerosi, anche se spesso sono i soliti 4 o 5 che vengono fatti.
A volte mi viene voglia di fare ancora qualche garetta, ma poi a conti fatti quando arriva la domenica preferisco girare senza l'assillo del tempo (se non quello di tornare per pranzo) e chiacchierare con gli amici.
Comunque come tutte le cose soggettive è giusto che ognuno faccia ciò che gli piace, l'importante è praticare, insieme, uno sport bellissimo.

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
A dirla tutta io non ho nemmeno velleità agonistiche: la mia preparazione è decisamente scarsa e tuttora in fieri, concordo sulla scarsità di percorsi e sul loro piattume, ma questo passa il proverbiale convento... Forse Llucake non è in torto quando afferma che mi convertirò al freeride, ma devo ancora vincere il timore reverenziale nei confronti delle discese (anche inesistenti come direbbe egli stesso...) prima di pensare di saltare.
Il mio spirito è ancora fermo all' escursionismo "brioso" quindi forse ancora lontano dal Cross Country vero e proprio, ma mi pareva giusto avere una sezione interamente dedicata a questo.
Ciao Century, salutami anche i ragazzi di Bikefree: leggo spesso il loro sito e mi piacciono parecchio i reportage fotografici delle vostre uscite!

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Te li saluto, e quando vuoi unirti al gruppo noi andiamo ogni domenica (chi più chi meno).
Comunque pure io in discesa non mollo mai tutto, ed in più, dopo recenti fatti accaduti a me ed ad altri, ora mi porto appresso anche le protezioni da indossare quando ci sono discese lunghette ed impegnative, specialmente se ci sono i sassi.

ilbiondoal

Biker ultra
Bella Logan.......

nn ho mai capito tutte qst distinzioni.......io intendo il ciclismo a 360° quindi benvenga L'XC,DH,FR e BDC......resto cmq dell'idea ke la bike dev'essere pedalata,ma questa è un'opinione assolutamente personale......

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Ma x quelli ke corrono,dove vi allenate e a ke ora?se posso aggregarmi qualke volta,visto ke ormai ho lasciato definitivamente la BDC(la stagione è praticamente finita)x le gare di XC.

Grazie!

purtroppo per quel che mi riguarda non so dirti un orario preciso e fisso perchè lavorando part time con turni sempre diversi spesso i momenti della giornata dedicati all'allenamento sono diversi da una settimana con l'altra....per il dove posso dirti che se sono a Pavia con un compagno di squadra facciamo spesso il percorso dell'ex poligono o quelli giù a Ticino.
quando invece posso uscire la mattina solitamente vado in collina da un collega.....zone di Stradella,Broni,montù beccaria,san damiano ecc...
mi spiace non poter esserti utile...

ilbiondoal

Biker ultra

Figurati ci vedremo a qlk gara!

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Figurati ci vedremo a qlk gara!

Volentieri!...comunque ho visto che tra le gare della Winter Cup c'è pure Motta...magari se ti va si potrebbe provarlo insieme,anche coi compagni di squadra e chi vuol venire del forum..
io e un mio compagno di squadra l'abbiamo provato settimana scorsa ma più che altro a naso,perchè non essendo ancora segnato (giustamente visto che alla gara ce ne manca) ci siamo affidati a quello che si ricordava lui del percorso..

ilbiondoal

Biker ultra

no problem,settima prox inizia la W.C(Battuda)quindi la domenica è out e al sabato fino a fine ottobre corro in bdc,quindi un pomeriggio durante settimana sarebbe l'ideale!

nn sò,fammi sapere.........

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
no problem,settima prox inizia la W.C(Battuda)quindi la domenica è out e al sabato fino a fine ottobre corro in bdc,quindi un pomeriggio durante settimana sarebbe l'ideale!

nn sò,fammi sapere.........

nessun problema,non avendo orari fissi riesco ad uscire in bici sempre anche durante la settimana.....la prossima sono proprio a casa da giovedì a domenica (che escludiamo proprio per la gara di Battuda....al 99,9% dovrei d'esserci anch'io... ..) per cui dai,nei prossimi giorni ci mettiamo d'accordo per un'uscita.

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Quasi quasi a Battuda potrei venire anch'io... Vedrò.
Intanto se qualcuno vuole fare uscite XC in zona io sono disponibile lunedì mercoledì e venerdì alle 14.30 a Pavia. Un giro di 2 ore max ci scappa sempre, anche a fine dicembre. Poi sabato e domenica anche la mattina. Fatemi sapere che mi aggrego volentieri. Oggi e domani non esco perchè riposo per la gara di domenica. Mi sono iscritto più di un mese fa e mi chiedo che numero avrò.... spero di partire un pò avanti, ma non ci conto molto.

ilbiondoal

Biker ultra

ok x il giro!!!fammi sapere....

lascia xdere io mi sn iscritto mercoledi' dovrò fare il pazzo x risalire posizioni......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo