Cronoscalata del Cocusso/Kokos

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Domenica 8,15 e 22 luglio ci sara' la Cronoscalata podistica/ciclistica del Cocusso/Kokos.
Partenza singola ogni minuto dalle 8 alle 10; ci si presenta alla partenza, si pagano 3 euri e si va.
Domenica 29 partenza in linea: ciclisti alle 9.30 podisti alle 10.30 (costo 8 euri) e si entra nell'albo d'oro del Kokos col nome ed il tempo dei partecipanti riportato sulla tabella di inizio sentiero. Classifiche per categorie: M/F suddivise per eta':
A fino ai 15 anni
B da 16 a 30
C da 31 a 45
D oltre i 46

Info su
http://www.klub-kraskitekaci.si/Dokumenti/SLO_KOKOS.doc

Chi viene?
Se questa domenica verso le 9,30 vedete un ciclista gia' abbondantemente nella categoria D che arranca faticosamente lungo i tornanti probabilmente quello son io :zapalott: :zapalott: :zapalott:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ma un discreto pedalatore, con una vam di 800-1000 può farsela in circa 15 minuti .... visto la brevità della scalata.:

Lunghezza e dislivello sono quelli...il record mi pare sia sui 12 minuti. Io conto di farla sotto i 19 ma non oltre.
Toh ecco i dati dello scorso anno... clikkare sul link e poi dal menu' che sta in basso clikkare su "KOLESARENJE MOSKI" per la classifica maschile, su "KOLESARENJE ZENSKE" per quella femminile
http://www.klub-kraskitekaci.si/Dokumenti/Rezultati/Clani/KOKOS_2006/Kokoska(3).htm
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Lunghezza e dislivello sono quelli...il record mi pare sia sui 12 minuti. Io conto di farla sotto i 19 ma non oltre.
Toh ecco i dati dello scorso anno... clikkare sul link e poi dal menu' che sta in basso clikkare su "KOLESARENJE MOSKI" per la classifica maschile, su "KOLESARENJE ZENSKE" per quella femminile
http://www.klub-kraskitekaci.si/Dokumenti/Rezultati/Clani/KOKOS_2006/Kokoska(3).htm

il percorso è tecnico o è semplicemente una mulattiera sterrata ?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
il percorso da quanto so , è la salita con fondo ghiaia, carrabile, che dal valico di Lipiza porta fino alla cima.

pendenza costante con strappetti, e 6 o 7 tornanti.

sul libro "Carso senza Confini in mountainbike" di cui in questa sezione abbiamo già parlato, si tratta di questa cronoscalata e si cita il record di un biker sloveno, che è di 13'01" se ben ricordo.

io ce ne metto 28...quanto sono bolso!!!!!
vabbè....

ciao
wankelmania
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
il percorso da quanto so , è la salita con fondo ghiaia, carrabile, che dal valico di Lipiza porta fino alla cima.

pendenza costante con strappetti, e 6 o 7 tornanti.

sul libro "Carso senza Confini in mountainbike" di cui in questa sezione abbiamo già parlato, si tratta di questa cronoscalata e si cita il record di un biker sloveno, che è di 13'01" se ben ricordo.

io ce ne metto 28...quanto sono bolso!!!!!
vabbè....

ciao
wankelmania

Dovresti mangiare un panino di epo o farti una eno-trasfusione.....:-P:smile::smile::smile:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
il percorso da quanto so , è la salita con fondo ghiaia, carrabile, che dal valico di Lipiza porta fino alla cima.

pendenza costante con strappetti, e 6 o 7 tornanti.

sul libro "Carso senza Confini in mountainbike" di cui in questa sezione abbiamo già parlato, si tratta di questa cronoscalata e si cita il record di un biker sloveno, che è di 13'01" se ben ricordo.

io ce ne metto 28...quanto sono bolso!!!!!
vabbè....

ciao
wankelmania

Se NON hai arrotondato IO sono più bravo: 27' 33" Hihihihiiiiiiiiiiiiiiiii

13' :!::!::!:???
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ieri mattina l'ho fatta con l'hardtail:26 minuti.
avevo una buona gamba rispetto alla settimana scorsa, quando in full ce ne ho messo 28.
ma sono ben lontano da quelli bravi....
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
il rifugio è sempre aperto con la bella stagione?
Sai con una bella birra fresca ad aspettarmi potrei anche fare un buon tempo.....:)))::))):
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
al sabato mattina ci puoi trovare il Kosso ed i suoi amici che si fanno una birra ritemprante dopo la salita.
e un sabato sì e due no io medesimo che arranco su per la salita...il mio casco ha un odore ...come di orso morto...dovrò cambiarlo???

ciao
wankelmania
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
al sabato mattina ci puoi trovare il Kosso ed i suoi amici che si fanno una birra ritemprante dopo la salita.
e un sabato sì e due no io medesimo che arranco su per la salita...il mio casco ha un odore ...come di orso morto...dovrò cambiarlo???

ciao
wankelmania

Quindi se un sabato dovessi venire a fare un giretto da quelle parti e sentire un odore persistente di orso morto non mi devo preoccupare ........ sono fra amici o-o
F_Ani013.gif
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
La scorsa domenica ho partecipato alla prima giornata della crono...a dir la verita' prima ancora di arrivare al primo tornante mi e' venuto il fiato corto, ho sentito in bocca la saliva trasformarsi in gesso da presa ed ho avuto una crisi di coscienza, nel mio intimo mi son chiesto "ma chi me lo fa fare"...comunque l'ho fatta, in 18'21" ...ma che fatica... :zapalott: la frequenza cardiaca media era 171 la massima a 188 :maremmac: C'eran parecchi biker davvero forti, che han fatto tempi sui 14'-15' persino uno ha fatto una prima volta la salita "per riscaldamento" poi sceso a valle e' risalito pedalando a razzo :!: :!: :!: ...Io forse la domenica prossima ci riprovo, ma puo' invece darsi che vada al mare :bollicine:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo