croazia sea & bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ho una mezza idea di andare 4-5 giorni in croazia ai primi di luglio

qualcuno c'è stato e mi sa consigliare bei posti dove fare un po' di mare e un po' di bici?

se sapete anche dirmi i campeggi o i posti dove si dorme e si mangia a pochi soldi.............
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
enrysno ha scritto:
ho una mezza idea di andare 4-5 giorni in croazia ai primi di luglio

qualcuno c'è stato e mi sa consigliare bei posti dove fare un po' di mare e un po' di bici?

se sapete anche dirmi i campeggi o i posti dove si dorme e si mangia a pochi soldi.............

pur non essendo lontano......non sono un conoscitore.......pero' ti dico che rovigno merita.......sia il paese incantato.......sopratutto di sera che per il mare !
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
l'anno scorso sono stato in questo camping vicino a Porec (Istria) http://www.camping.hr/it/index.htm c'è tutto, prezzi contenuti, anche se si esce a mangiare nn ci si deve preoccupare x' i prz sono convenienti :-P

quest'anno ci torno in Croazia, credo però che andremo più giù sulla costa Dalmata dove i prz sono ancor + convenienti.... :?

per quanto riguarda la bike nn l'avevo con me e perciò nn conosco i percorsi, ho però a casa dei depliant, ciucciati al fiera del ciclo, che parlano della zona (mi sembra però che trattino di percorsi ciclo-turistici :? )
mò stasera ci guardo e poi te faccio sape.... :-o
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
bè ...vista la voglia di mare mia e della cia penso che la bici la useremo quasi esclusivamente per andare in spiaggia.....
considerato che farà calduccio poi.....non so quanto avrò voglia di pedalare........come 3 anni fa in sardegna sarà una vacanza molto splash e poco climb e bike........

tanto poi mi sparo 3 settimane a zoldo in agosto........e là di bici ne farò anche troppa...........
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Io ci sono stato l'anno scorso!!!
l'isola di KRK e' bellisima...c'e' un mare bellissimo e limpido....ma scordati la sabbia
per quanto riguarda la bike non ho da consigliarti molto....
ciao e buone vacanze
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Occhio alle temperature se veramente hai intenzione di fare anche mtb. Qualche anno fa sono stato a Paklenica in agosto per una vacanza climb&sea e ti assicuro che le temperature erano moooolto alte! :?
Per fortuna le gole dove si arrampica sono molto incassate e quindi erano in ombra per parecchie ore al giorno :-) .
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
vickydevo ha scritto:
Io ci sono stato l'anno scorso!!!
l'isola di KRK e' bellisima...c'e' un mare bellissimo e limpido....ma scordati la sabbia
per quanto riguarda la bike non ho da consigliarti molto....
ciao e buone vacanze

hai due dritte da darmi per l'alloggio? mi va bene anche il campeggio o un bed& breakfast mentre ovviamente eviterei gli albergoni ecomostri.....

la sabbia a me fa schifo....voglio scogli alti dai quali tuffarmi....
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
muldox ha scritto:
Occhio alle temperature se veramente hai intenzione di fare anche mtb. Qualche anno fa sono stato a Paklenica in agosto per una vacanza climb&sea e ti assicuro che le temperature erano moooolto alte! :?
Per fortuna le gole dove si arrampica sono molto incassate e quindi erano in ombra per parecchie ore al giorno :-) .

no ma vado per fare mare
la bici al limite per raggiungere la spiaggia....o per girare di sera.........forse è meglio noleggiarla là.......e al max mi porto solo le scarpette x un paio di boulder....anche xchè dopo 3 ore di sole scappo via......(caldazza e noia.......)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
enrysno ha scritto:
...la sabbia a me fa schifo....voglio scogli alti dai quali tuffarmi....

Mi sembra tanto di risentire l'Enrysno che quest'inverno diquisiva con Mau sulla crosta e la powder! :smile:
Tutto si può dire tranne che tu non avbbia le idee chiare :D .
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
muldox ha scritto:
enrysno ha scritto:
...la sabbia a me fa schifo....voglio scogli alti dai quali tuffarmi....

Mi sembra tanto di risentire l'Enrysno che quest'inverno diquisiva con Mau sulla crosta e la powder! :smile:
Tutto si può dire tranne che tu non avbbia le idee chiare :D .

crosta=sabbia=barca a motore=città inquinata=pianura=caldo =zanzare ecc. :???:

powder=single track=tuffi da scoglio=barca a vela=windsurf ecc...= :neutral:
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
enrysno ha scritto:
vickydevo ha scritto:
Io ci sono stato l'anno scorso!!!
l'isola di KRK e' bellisima...c'e' un mare bellissimo e limpido....ma scordati la sabbia
per quanto riguarda la bike non ho da consigliarti molto....
ciao e buone vacanze

hai due dritte da darmi per l'alloggio? mi va bene anche il campeggio o un bed& breakfast mentre ovviamente eviterei gli albergoni ecomostri.....

la sabbia a me fa schifo....voglio scogli alti dai quali tuffarmi....

IO AVEVO AFFITTATO UN ALLOGGIO PER 2 SETTIMANE TRAMITE INTERNET...NON SO SE TI PUO INTERESSARE!!
COMUNQUE QUESTO E' IL SITO www.croaziainfo.it
CIAO!!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
io vado a Premantura, purtroppo senza bike, infatti, o bike o moglie, questo è stato l'ultimatum.
Copmunque in zona so che fanno anche delle gare XC e che ci sono sentieri molto belli, questo mi è stato detto da chi ci è stato molte volte, e oltretutto mi ha fatto incazzare perchè, dato che andrò senza bike, preferivo non ci fossero bei posti per pedalare, così non avrei sentito nostalgia.....
io mi sono rivolto a questa agenzia per prenotare http://www.croatia-istria.com/files/pre_it.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo