bresk ha scritto:+bici, +kaos, +liberta'.
RuPa Biker ha scritto:bresk ha scritto:+bici, +kaos, +liberta'.
bella ... vaccata questa! +bici +kaos +liberta (!?)
cos'è questo parificare l'uso della bici al caos?
La libertà del singolo finisce esattamente dove inizia quella del prossimo
se con il mio manifestare liberta, impedisco ad altri la propria ... questa mia manifestazione diventa "violenza"
il creare il caos con manifestazioni NON autorizzate ha l'unico scopo di "demonizzare" l'uso della bici e relegare chi manifesta nell'illegalità.
Le proteste fini a se stesse [il creare ingorghi, senza che nessuno sappia il perché] sono inutili e controproducenti.
ciao
Ruggero"
PS: Cmq criticalmass é stato strumentalizzato da un'ala politica ben precisa. Negli States, dove questo movimento é nato, era ed é apolitico, anzi é diventato proprio un movimento riconosciuto per questo motivo.
Anche da noi in ticino ci sono state delle manifestazioni critical-mass, ma quando ho visto apparire striscioni e cartelli ineggianti slogan assolutamente fuori tema [tema: il creare un traffico sostenibile; fuori tema: la guerra in iraq, il che, le bandiere rosse(!!), addirittura bandiere di partito, la causa palestinese] ho abbandonato il corteo ... amareggiato
RuPa Biker ha scritto:bresk ha scritto:+bici, +kaos, +liberta'.
La libertà del singolo finisce esattamente dove inizia quella del prossimo
se con il mio manifestare liberta, impedisco ad altri la propria ... questa mia manifestazione diventa "violenza"
bresk ha scritto:la violenza io la vedo tutti i giorni andando al lavoro.. in 1ora di coda in auto ....
bresk ha scritto:comunque la viullenza a cui mi riferivo prima non è quella di dover aspettare in coda... mi riferivo alla violenza di centinaia di auto che sbrombettano todo i dias nella mia città...e non danno a noi la possibilità di scelta....
se tutti non utilizzassero la macchina certo non sarei io ad utilizzarla....
alla fine siamo sulla stessa linea di pensiero....penso...
P.L.U.R.
Ciao Rupa, mi ti ricordi del sottoscritto? Forse no ma ci siano incorntrati ad un WallyDay sulla collina Torinese..RuPa Biker ha scritto:perchè aspettare che tutti non utilizzino l'auto?
Per andare al lavoro potrei benissimo usare l'auto ... anzi guadagnerei un'ora buona tutti i giorni ... però ... però in treno sono più rilassato, leggo il giornale, mi faccio il mio pisolino ... arrivo a casa mezzora dopo, ma più rilassato.
Beato te che vivi in Suisse... almeno li le bici le puoi lasciare alla stazione e ritrovarle il giorno dopo... in Itali ahime non è così...RuPa Biker ha scritto:La bici la uso per andare dalla stazione in ufficio ...
Hai espresso esattamente il mio pensiero... giorni fa in un altro tread ero stato forse frainteso...RuPa Biker ha scritto:e lì vado a "muso duro". Mi infilo il casco e se c'è da dare qualche calcio ad una portiera (già successo) non mi tiro indietro.
Anzi é già successo che lo st....o di turno che mi ha tagliato la strada o non dato precedenza é stato affiancato al semaforo successivo ... ed affrontato verbalmente.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?