Crisi ipoglicemica e mancato recupero !

s.cort

Biker popularis
9/10/11
67
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono un neofita della mtb vado in bici da un anno...
nel dicembre 2012 al ritorno un giro di allenamento di fondo lungo ebbi una crisi ipoglicemina, non avevo nulla nello zainetto e mancavano 35 km per arrivare a casa...
Fortunatamente per strada incontrai un contadino che mi rifornì di acqua con zucchero entrambe le borracce e fornito una decina di mandarini ma erano già passati 10 km dai primi sintomi della crisi....
Adesso dopo piu di un mese noto che durante i miei giri,dopo circa 1:30 avviso un forte di senso di vuoto allo stomaco e il bisogno di fermarmi a mangiare ( adesso porto sempre con me cibo a volonta).
Premessa:
-Non esco mai di casa senza un'abbondante colazione(latte,cereali miele,caffe e qualche frutto)
-in questo periodo alleno la resistenza di fondo quindi vado a bassa intensità cardiaca.
La cosa che piu mi stranizza e che prima avevo un'autonomia maggiore riuscivo a concludere giri di 3 ore senza avvertire il bisogno di mangiare e da qui mi preoccupo se magari e successo qualcosa di brutto o di irreparabile al mio organismo in quella occasione...
Sono preoccupato qualcuno può aiutarmi ??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo