• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crisi di uno spilungone!

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ciao a tutti!
Sto valutando l'idea di cambiare bicicletta in questo periodo di saldi, anche perchè ho una bicicletta da freeride che mi sta piccola e poi vorrei realizzare il sogno di fare un po' di enduro/am. Dimenticavo di dire che sono uno spilungone di 1.94 per 90kg!!!
Fino a oggi la scelta principale è stata la Specialized Pitch che mi piace molto esteticamente e con i suoi 140/150 potrebbe essere la bici adatta all'uso che vorrei farne. Inoltre anche il budget limitato influisce sulla scelta: infatti vorrei rimanere intorno ai 1400€...
Poco fa però mi sono imbattuto nella discussione di un altro spilungone in cerca di una bici, e molti gli hanno suggerito di pensare ad una 29".
Ammetto che non sono espertissimo di mtb e tanto meno di 29", o meglio ignoro completamente la gamma delle 29".
Così confido in voi per qualche consiglio: esistono dei modelli 29" che posso prendere in considerazione oltre alla pitch? i parametri ovviamente sono:
- bici da enduro/AM
- prezzo intorno ai 1400€ (o meglio ancora inferiore )
- full suspended

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Se scrivi un mp a Monterosabike a quel prezzo ti propone una delle sue hardtail 29er in acciaio columbus fatta e finita, forca da 120 che per le 29er equivale a una 150 per le 26er. Fra l'altro ha proprio un telaio XL per spilungoni praticamente nuovo da dar via ...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ragazzi vi ringrazio per le risposte ma sono ancora poco convinto e soprattutto per ora il budget è troppo basso...

Ciao a tutti!

Ciao Pierats!
Grazie a te per l'interesse nelle 29er!
Capisco che per ora questo e' un segmento di mercato da 'pionieri' e da 'innovatori'. Le 29er non sono ancora bici comuni e soprattutto molti negozianti e molti biker ne sanno ancora troppo poco e praticamente non ne hanno mai viste.
Vedrai che col tempo le cose si sistemeranno.
Per arrivare ai prezzi che servono a te e a una maggiore diffurione ci vorra' qualche tempo, direi circa tre anni.
Se finora hai usato una bici con le 'ruotine' sono sicuro che lo potrai fare ancora per qualche anno, quindi fai ancora in tempo a comprarti un'altra 26 pollici e a consumarla.
Solo che tra tre anni sarai tre anni più vecchio (come tutti) e questi tre anni di MTB fatti con la 26 non li potrai più rifare con la 29.
Se proprio non ci arrivi coi soldi capisco e lascerei perdere, altrimenti dammi retta, trova da provarne una almeno poi sai cosa perdi per i tuoi prossimi tre anni e non te ne accorgi troppo tardi!

ciao!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo