Crisi di fame

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Oggi, mi stafo facendo una pedalata per fare fondo, nulla di impegnativo, (ma alla fine erano 62km) dopo un po' di fero e tutto di colpo dopo 40km sono andato in crisi di fame, di colpo le gambe hanno smesso di girare e gli ultimi 20km sono stati un calvario ( e sono un pirla perchè queste cose le so e potrei evitarle), quindi consiglio spassionato, anche se andate a fare una girata leggera leggera prendetevi SEMPRE qualche cosa da bere e qualche cosa da mangiare, perchè non si sa mai..
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
pcortesi ha scritto:
Oggi, mi stafo facendo una pedalata per fare fondo, nulla di impegnativo, (ma alla fine erano 62km) dopo un po' di fero e tutto di colpo dopo 40km sono andato in crisi di fame, di colpo le gambe hanno smesso di girare e gli ultimi 20km sono stati un calvario ( e sono un pirla perchè queste cose le so e potrei evitarle), quindi consiglio spassionato, anche se andate a fare una girata leggera leggera prendetevi SEMPRE qualche cosa da bere e qualche cosa da mangiare, perchè non si sa mai..

quoto in pieno... è successo anche a me due settimane fa e non è stato affatto piacevole!! Anche perchè sembra che non si arrivi mai!! Il botto psicologico è sempre in agguato... :-(
Meglio avere il cibo e riportarlo indietro... piuttosto che averne bisogno e non averlo con sè. :-? :-?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.517
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non mettete le barrette sul dietro della maglia,queste estate sembravo un bambino che aveva messo le mani dentro il barattolo di nutella.
by
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
mcmic ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Oggi, mi stafo facendo una pedalata per fare fondo, nulla di impegnativo, (ma alla fine erano 62km) dopo un po' di fero e tutto di colpo dopo 40km sono andato in crisi di fame, di colpo le gambe hanno smesso di girare e gli ultimi 20km sono stati un calvario ( e sono un pirla perchè queste cose le so e potrei evitarle), quindi consiglio spassionato, anche se andate a fare una girata leggera leggera prendetevi SEMPRE qualche cosa da bere e qualche cosa da mangiare, perchè non si sa mai..

quoto in pieno... è successo anche a me due settimane fa e non è stato affatto piacevole!! Anche perchè sembra che non si arrivi mai!! Il botto psicologico è sempre in agguato... :-(
Meglio avere il cibo e riportarlo indietro... piuttosto che averne bisogno e non averlo con sè. :-? :-?

quoto anch'io: nell'ultimo giro, gli ultimi 20km li ho fatti con la forza della disperazione e sognando una fetta di strudel con pere e cioccolato di mia madre :-?
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
pcortesi ha scritto:
Oggi, mi stafo facendo una pedalata per fare fondo, nulla di impegnativo, (ma alla fine erano 62km) dopo un po' di fero e tutto di colpo dopo 40km sono andato in crisi di fame, di colpo le gambe hanno smesso di girare e gli ultimi 20km sono stati un calvario ( e sono un pirla perchè queste cose le so e potrei evitarle), quindi consiglio spassionato, anche se andate a fare una girata leggera leggera prendetevi SEMPRE qualche cosa da bere e qualche cosa da mangiare, perchè non si sa mai..

Quoto e sottoscrivo, mi è capitato un paio di volte e gli ultimi 15 km sono stati una tortura! A parte le gambe che non funzionavano più ma il bello era che mi passavano davanti agli occhi ogni tipo di elaborati dolciumi esistenti sulla terra e non solo!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Sì, portatevi pure da mangiare ma ricordatevi il coltellino schvizzero multiuso... l'ultima volta m'è successa bella... mi ficco un bel salame con l'aglio nella tasca della maglia, un po' di pane, un paio di scatolette di tonno (non si sa mai!) e una bella bottiglia di rosso sul porta borraccia... beh... sono andato in crisi di fame (era mezzodì!) non riuscivo più a pedalare e allora mi son detto: "è ora di mettere qualcosa sotto i denti" e mi fermo... morale della favola...
- non avevo il coltello per il salame...
- non avevo l'apriscatole per il tonno...
- non avevo il cavatappi per il vino rosso...

DOPPIA CRISI!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Sushi

Biker ultra
Una volta sono uscito con dei tipi che mi hanno tirato il collo. A 5 km da casa mi è venuto un attacco di fame che mi sarei mangiato anche il manubrio; è durato pochi min e poi stop. A 500 m da casa sono andato in crisi profonda; giuro, stavo per chiamare mia moglie e per dirle di venirmi a prendere, non riuscivo a fare 500 m.
mai più senza barrette in saccoccia!!!!
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
vanno bene anche le banane sia d'estate che d'inverno.
Dalle ultime cose che ho letto in giro, sembrerebbe che i cibi ad alto indice glicemico non vanno bene: tutto ciò che contiene zucchero.
Effetto: subito dopo averli mangiati, vai forte come un treno, ma dopo un p'ò per effetto dell'insulina che interviene sulla glicemia, si ha un crollo delle forze!
Ok frutta di ogni genere (anche secca).
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
la frutta secca in genere ha un alto indice glicemico e quindi potrebbe essere poco indicata come "integratore" durante l'attivita' sportiva di endurance ma quello che maggiormente bisogna tener presente e' il carico glicemico; in pratica bisogna assumere frequentemente alimenti a piccole quantita' anche se hanno un alto indice glicemico.
...... considerando che i fichi d'india hanno un I.G. sulla base del pane bianco pari a 100 (su base glucosio 70) un giusto consumo potrebbe essere quello di uno ogni 15 km. ......
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Quindi, secondo voi, quale potrebbe essere l'alimentazione corretta durante un giro di, diciamo, 30/40 km e 800/1000 mt di dislivello? Personalmente ho visto fare di tutto, dalle barrette ai panini col salame, passando attraverso cioccolata, frutta secca, frutta secca, ecc.
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
max62 ha scritto:
la frutta secca in genere ha un alto indice glicemico e quindi potrebbe essere poco indicata come "integratore" durante l'attivita' sportiva di endurance ma quello che maggiormente bisogna tener presente e' il carico glicemico; in pratica bisogna assumere frequentemente alimenti a piccole quantita' anche se hanno un alto indice glicemico.
...... considerando che i fichi d'india hanno un I.G. sulla base del pane bianco pari a 100 (su base glucosio 70) un giusto consumo potrebbe essere quello di uno ogni 15 km. ......
Posso assicurarti che quando ti viene la crisi di fame l'indice glicemico non stai proprio a guardarlo.
Sopratutto d'inverno quando fa freddo è molto più facile incapparne.
comunque anche d'estate quante volte una lattina di coca cola mi ha portato a casa. L'effetto dura 20-30 minuti però alle volte bastano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo