Criminali...

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.636
3.029
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Giorni tristi. Ci sono stati in Abruzzo 3 incendi che hanno colpito luoghi simbolo e di pregio. Di seguito delle foto di questi luoghi: Vallevò che é parte della famosa Costa dei Trabocchi (Foto in alto); il borgo marino dell'Acqua Bella di Ortona (foto a sinistra); e poi il più vasto che ha colpito il centro cittadino di Pescara con la spiaggia della riviera sud massacrata, la pineta d'annunziana distrutta e diverse palazzine evacuate (foto a destra). Ieri in Abruzzo sulla costa temperature a oltre 40 gradi e venti forti. Stupisce la contemporaneità cronologica di questi 3 incendi? No perché a Pescara sono già state rintracciate le cause dolose che hanno scatenato le fiamme. Spero che li prendano e li sbattano dentro per l'eternità. Scusate lo sfogo, ma in alcuni di questi luoghi ho anche lavorato. Due anni fa sono stato ospite al festival dell'Acqua Bella per presentare il mio libro alla rassegna culturale che si svolge ogni anno presso il borgo ortonese, oggi distrutto. É un dolore immenso.
Screenshot_20210802-080554~2.png
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
,..e' solo questo.
E' l'unico abitante di questo pianeta che sa solo distruggere.
E' anche l'unico essere che può spaziare da estremi abominevoli a eccellenze meravigliose passando in mezzo per tanta mediocrità.
Non a caso si evolve per merito di pochi valenti personaggi che fanno grandi cose e le tramandano.
Certo i numeri non sono dalla nostra parte.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Settimana scorsa stessa cosa successa in Sardegna zona Oristano bruciate 20 Mila etteri di bosco, distrutto aziende agricole, greggi di pecore,cavalli e mucche, alcuni pastori hanno rischiato la vita cercando di salvare il gregge.
posto un video prima e dopo l'incendio ripreso da un satellite
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.963
27.923
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Giorni tristi. Ci sono stati in Abruzzo 3 incendi che hanno colpito luoghi simbolo e di pregio. Di seguito delle foto di questi luoghi: Vallevò che é parte della famosa Costa dei Trabocchi (Foto in alto); il borgo marino dell'Acqua Bella di Ortona (foto a sinistra); e poi il più vasto che ha colpito il centro cittadino di Pescara con la spiaggia della riviera sud massacrata, la pineta d'annunziana distrutta e diverse palazzine evacuate (foto a destra). Ieri in Abruzzo sulla costa temperature a oltre 40 gradi e venti forti. Stupisce la contemporaneità cronologica di questi 3 incendi? No perché a Pescara sono già state rintracciate le cause dolose che hanno scatenato le fiamme. Spero che li prendano e li sbattano dentro per l'eternità. Scusate lo sfogo, ma in alcuni di questi luoghi ho anche lavorato. Due anni fa sono stato ospite al festival dell'Acqua Bella per presentare il mio libro alla rassegna culturale che si svolge ogni anno presso il borgo ortonese, oggi distrutto. É un dolore immenso.
Vedi l'allegato 470473
Pazzesco quanto è imbecille l’uomo. Così fa prima e non fatica a pulire un bosco sto gran figlio di p……
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Se certi reati potessero venire paragonati ad una tentata strage o qualcosa del genere con pene pluridecennali, sarebbe già qualcosa e magari troverebbero un modo addirittura intelligente di usare droni. Penso che in natura siamo gli unici esseri a non apportare alcun beneficio alla natura, neanche sotto forma di concime.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Devono aumentare le pene...devono essere messi in galera per genocidio, perchè di fatto lo è...bruci foreste, boschi, togli la possibilità ai generi animali, e l 'uomo lo è, e vegetali di sopravvivere su questo pianeta, col quale siamo già in debito, avendo già esaurito le risorse 2021 e iniziato quelle del 2022....tra 20/30 anni ci sarà uno sterminio di massa, e continuo proliferare di nuove forme di virus...ormai abbiam già passato il punto di non ritorno...l' estinzione umana ora non è più tanto una chimera.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.636
3.029
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
  • Mi piace
Reactions: pirata6000 and Boro

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
146
102
0
Brescia
Visita sito
Non basta aumentare le pene; la soluzione sarebbe togliere tutti i sussidi che vengono erogati successivamente.
Comunque è allucinante il livello che si sta raggiungendo; non si ha più nessuna remora.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Scusate qualcuno mi può spiegare perchè vengono appiccati questi incendi dolosi?
Sentendo in giro, la risposta che colleziono di più è: "così poi ci costruiscono gli alberghi"
Se non erro tuttavia dovrebbero esserci delle leggi che impediscono l'edificabilità su terreni soggetti a incendio.

E' una questione che ignoro totalmente e mi facevo questa domanda...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Saranno i forestali che devono trovare fonti di finanziamento e una ragione per incrementare il loro numero.
O qualcuno che ce l'ha con qualcun'altro.
Le norme in teoria impendiscono ogni sfruttamento edilizio delle zone bruciate.
In ogni caso non di rado chi da fuoco magari è proprio chi dovrebbe essere il pompiere.
Le emergenze portano soldi.
È come la faccenda dell'immondizia, un'emergenza continua mai risolta.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Scusate qualcuno mi può spiegare perchè vengono appiccati questi incendi dolosi?
Sentendo in giro, la risposta che colleziono di più è: "così poi ci costruiscono gli alberghi"
Se non erro tuttavia dovrebbero esserci delle leggi che impediscono l'edificabilità su terreni soggetti a incendio.

E' una questione che ignoro totalmente e mi facevo questa domanda...
Purtroppo i motivi possono essere molto diversi, è necessario individuare quali caso per caso e non sempre è facile e comunque l'inedificabilità non è eterna. Il denaro che circola per rimborsi, incentivi, assunzioni, ripristino, ricostruzione o anche la semplice criminale faciloneria criminale di liberare terreni e pascoli con il fuoco possono essere facilmente tra questi. Per molti incendi, che io sappia non si avvia neanche l'indagine, per altri si conclude senza alcun colpevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo