crete senesi

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
questo fine settimana volevo andare in toscana nella zona crete senesi, qualcuno può consigliarmi un percorso di cerca 40 km e un agriturismo?
grazie

Ciao, sono stato proprio lì in autunno, ho dormito all'agriturismo "La creta" (http://www.lacreta.it), 3/4 Km fuori Montepulciano e mi sono trovato benissimo, tanto più che in bici mi sono mosso molto facilmente tra Montepulciano e Pienza, ci sono delle comode sterrate e i paesaggi sono ovviamente da favola. Ti segnalo questo sito http://www.terresienainbici.it, a me è stato molto utile.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
grazie per i consigli ho provato all'agriturismo pordenuovo ma purtroppo era già tutto occupato altre idee... grazie

http://www.casavacanzescaterina.com/home.htm

ho conosciuto per caso la proprietaria, e' vicino a casa mia, facile da raggiungere, all'inizio della strada delle crete, ottima base per giri in bici.
non so dirti altro

cmq ce ne sono millemila in zona, ogni podere e' stato trasformato in b&b o agriturismo
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
grande MXL telefonato e prenotato, percaso hai un bel percorso sui 40- 50 km da consigliarmi.
ciao e grazie ancora

Spero di essere in tempo :-)

Senza muovere l'auto ti allego due percorsi piuttosto semplici tecnicamente ma paesaggisticamente niente male.

Il secondo percorso e' un po' piu' lungo.

Se poi domenica vuoi compagnia, ti mando il mio numero in pm, non credo che staremo in zona ma non andremo molto lontano - probabile monteriggioni.
 

Allegati

  • crete.zip
    72,9 KB · Visite: 24

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
57
roma
Visita sito
grazie di tutto mxl, siamo stati benissimo all'agriturismo santcaterina, siamo riusciti a fare un bel giro circa 45 km quasi tutte su strade bianche, peccato che non ci siamo incontrati prossima ciao
 

rigia 58

Biker novus
3/5/08
5
0
0
ragoli
Visita sito
ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato nel sito e gradirei da voi le seguenti notizie. Sarò nei dintorni di siena per la prima volta verso il 20 maggio. Con la mia dolce metà ci fermeremo cinque giorni. Faremo circa cento kilometri al giorno in mountain bike. Pensiamo di soggiornare in un campeggio . Vi chiedo gentilmente 5 intinerari da percorrere nei giorni della nostra permanenza, che abbiano le seguenti caratteristiche: visitare tutti i borghi e luoghi interessanti possibili; partire e arrivare al campeggio (QUALE?........) in giornata; affrontare ogni giorno un intinerario diverso. Penso che per le esigenze sopradescritte sia di estrema importanza la centralità del campeggio che spero siate in grado di indicarmi. Grazie infinite e anticipate se vorrete rispondermi. Saluti Gianpaolo
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato nel sito e gradirei da voi le seguenti notizie. Sarò nei dintorni di siena per la prima volta verso il 20 maggio. Con la mia dolce metà ci fermeremo cinque giorni. Faremo circa cento kilometri al giorno in mountain bike. Pensiamo di soggiornare in un campeggio . Vi chiedo gentilmente 5 intinerari da percorrere nei giorni della nostra permanenza, che abbiano le seguenti caratteristiche: visitare tutti i borghi e luoghi interessanti possibili; partire e arrivare al campeggio (QUALE?........) in giornata; affrontare ogni giorno un intinerario diverso. Penso che per le esigenze sopradescritte sia di estrema importanza la centralità del campeggio che spero siate in grado di indicarmi. Grazie infinite e anticipate se vorrete rispondermi. Saluti Gianpaolo

Questa e' una sfida!!!

100 km al giorno x 5 giorni?! Complimenti!

Io intanto guardere tra gli itinerari presenti e semmai ne collegherei alcuni, poi prenderei in considerazione non solo il senese ma anche la zona di volterra e chianti fiorentino.
 

cannoncris

Biker serius
23/4/07
165
0
0
vicenza
Visita sito
Cari ragazzi di siena ho passato il ponte del 25 aprile in un agriturismo in località casale a Monteroni d'Arbia con la famiglia e quella di un amico.
Beh che spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo fatto girare i nostri figli (da nove e sette anni) con le loro bici per le vostre magnifiche strade sterrade (circa 40 km e 600mt di dislivello al giorno) e loro sono stati entusiasti.
Noi genitori siamo stati i più contenti a vedere i nostri piccoli che allegramente e senza tanto lamentarsi si impegnavano sui pedali (piccolo mio di 7 anni a parte perchè il secondo giorno con una corda me lo tiravo su, ma non importa..).
Che magnifici paesaggi, a dire il vero era la prima volta che giravo per quei posti e sicuramente ci tornerò (magari solo i padri con mountain e strada...tanto per gradire).
Ancora complimenti e spero quando avrò bisogno di poter chiedere a voi qualche itinerario.
Ciao a tutti
 

rigia 58

Biker novus
3/5/08
5
0
0
ragoli
Visita sito
Ciao MXL, per quel che riguarda i cento km giornalieri, considera che partiamo la mattina presto per tornare verso le ore serali. Visto che intendiamo fare prevalentemente asfalto, non mi sembrano poi tanti. Ti saluto e se ci riesci fammi avere qualche intinerario.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cari ragazzi di siena ho passato il ponte del 25 aprile in un agriturismo in località casale a Monteroni d'Arbia con la famiglia e quella di un amico.
Beh che spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo fatto girare i nostri figli (da nove e sette anni) con le loro bici per le vostre magnifiche strade sterrade (circa 40 km e 600mt di dislivello al giorno) e loro sono stati entusiasti.
Noi genitori siamo stati i più contenti a vedere i nostri piccoli che allegramente e senza tanto lamentarsi si impegnavano sui pedali (piccolo mio di 7 anni a parte perchè il secondo giorno con una corda me lo tiravo su, ma non importa..).
Che magnifici paesaggi, a dire il vero era la prima volta che giravo per quei posti e sicuramente ci tornerò (magari solo i padri con mountain e strada...tanto per gradire).
Ancora complimenti e spero quando avrò bisogno di poter chiedere a voi qualche itinerario.
Ciao a tutti

Mi fa piacere che vi siate divertiti, soprattutto per i bambini! :prost: In questo periodo la campagna toscana è veramente uno spettacolo...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ciao MXL, per quel che riguarda i cento km giornalieri, considera che partiamo la mattina presto per tornare verso le ore serali. Visto che intendiamo fare prevalentemente asfalto, non mi sembrano poi tanti. Ti saluto e se ci riesci fammi avere qualche intinerario.

Ho messo giu' qualcosa, il primo e' abbastanza accurato, gli altri 2 nonli prendere come tracce gps, sono indicativi. Sono a prevalenza stradali.

Io cmq, vi consiglio di lasciar perdere l'asfalto, fare meno km ma piu' belli :-)

Fatemi sapere se possono andare.
 

Allegati

  • percorsi stradali.zip
    75,1 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo